Uno che scrive a me mi... :i
Visualizzazione Stampabile
Per quanto mi riguarda cambia poco...
non credo nella teoria "Così ti impari a non stare attenta"
così come credo che nessun uomo possa mettere bocca sù un argomento così importante che riguarda quasi esclusivamente la sfera femminile
domanda:e il preservativo? non è anch'esso una forma di "aborto" allora?
Vedi, se la questione fosse posta più o meno così.
- Problema di denatalità
- Problema di deresponsabilizzazione
- Problema (da tener in conto) di caro-vita che minaccia le famiglie come le minacciano le preparazioni culturali dei loro componenti (altro che dico...)
Dunque:
- Minaccia alla sopravvivenza della nazione e alla sua rigenerazione fisica e morale.
Se la pillola del giorno dopo fosse un pretesto per sostenere questo.
Se si ricordasse, come ha fatto Le Pen, che per i romani il feto aveva già valore di uomo,
si potrebbe fare una battaglia inclusiva, convergente e anche non di retroguardia.
Se si pone tutto sul problema del peccato e della morale religiosa anziché allargare restringi e perdi l'apporto di tanta gente.
Ma siamo alle solite: si fa politica per:
a) divertirsi?
b) disegnare un'espressione di sé in modo da non sentirsi cancellati dal mondo?
c) centrare degli obiettivi?
A me pare che il punto c non interessi gran che
Ancora no...ma sicuramente in sala operatoria a partorire o meno ci stà lei e non tu...
a meno che tu non abbia dubbi o doti particolari a riguardo...
A lui/lei viene riconosciuta un identità oltre alcune fasi del processo embrionale...altrimenti ti ripeto...anche uno spermatozoo allora dovrebbe essere considerato vitaCitazione:
Guarda che dimentichi probabilmente che c'è una terza vita tra le due che si inchiavardano per farla nascere, sai...e lui/lei non può interpellarlo nessuno...:-:-01#19
e chi si fà una sega è un genocida....:-0008n
E cosa vuol dire? senza il mio apporto spermatico lei non potrebbe avere un figlio, per cui la decisione spetta a entrambi.
Per molti di noi la vita comincia col concepimento.Citazione:
A lui/lei viene riconosciuta un identità oltre alcune fasi del processo embrionale...altrimenti ti ripeto...anche uno spermatozoo allora dovrebbe essere considerato vita
e chi si fà una sega è un genocida....:-0008n