Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Thumbs down Alla fine la "brava ragazza" era tossicodipendente

    Non so se questa notizia sia stata già messa in rilievo ieri da qualche forumista, ma del resto sono uscito dal purgatorio delle sospensioni di POL solo oggi.

    C’è una tappa in più in quel percorso che da Fidene doveva portare Vanessa Russo in centro, nella gelateria di via dei Serpenti dove aveva appena trovato lavoro, e che venne interrotto dalla drammatica conclusione del litigio in metropolitana con Doina Matei, che colpì Vanessa all’occhio con un ombrello ferendola a morte. Quel 6 aprile, la 23enne romana era passata dal Sert di Montesacro, per assumere la sua dose di metadone: a causa di problemi di tossicodipendenza, infatti, la ragazza era stata più volte in cura alla comunità di Villa Maraini. Era dunque sotto l’effetto del farmaco quando, nel vagone della metropolitana, cominciò l’alterco con le due giovani prostitute romene, sfociato poi, sulla banchina della fermata Termini, nel colpo fatale inferto dalla Matei. A confermare il dato, sono stati i risultati delle analisi tossicologiche compiute sui prelievi effettuati nel corso dell’autopsia.

    Sulla valutazione di questo elemento nel quadro del drammatico episodio, però, non c’è accordo. Secondo Giuseppe De Napoli, l’avvocato della ragazza romena, «se fosse accertata tale circostanza e in particolare che Vanessa aveva assunto metadone, allora sarebbero da valutare le circostanze dell’aggressione e in particolare lo stato emotivo di Vanessa». E dunque per la difesa sarebbe un elemento in più per insistere sulla natura «non dolosa» dell’episodio, mentre la procura insiste sull’ipotesi dell’omicidio volontario, come confermato due giorni fa anche dal tribunale del riesame. «Sia ben chiaro - ha comunque aggiunto il legale di Doina Matei - che le analisi tossicologiche sono state richieste dalla procura».

    Il procuratore aggiunto Italo Ormanni e gli inquirenti, in effetti, hanno già acquisito la cartella clinica di Vanessa dal centro di Villa Maraini, ma hanno anche voluto precisare che il nuovo dettaglio non cambia in alcun modo la sostanza delle accuse contenute nel fascicolo dell’inchiesta, e non influenza dunque nemmeno il capo d’imputazione, che vede confermata la presunta volontarietà.

    Anche Massimo Barra, il presidente della Croce Rossa Italiana e fondatore di Villa Maraini, pur confermando che il direttore sanitario del centro di recupero è stato interrogato dai pm romani e che Vanessa Russo era stata «più volte» ospite della struttura, ha precisato: «Il fatto che la ragazza assumesse il metadone è del tutto ininfluente in questa brutta storia». Barra, inoltre, ha invitato a «non strumentalizzare» il fatto che Vanessa fosse tossicodipendente.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    2,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e' ininfluente se tossica..probabilmente la vicenda e' piu' banale di quello che sembra..c'e stato un diverbio e la slava ha reagito d'impulso..e sfotuna vuole che ha infilzato un occhio mentre magari voleva dare solo una botta...

  3. #3
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una storia sempre piu' triste, due ragazze con una vita d'inferno

  4. #4
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pellizza1802 Visualizza Messaggio
    e' ininfluente se tossica..probabilmente la vicenda e' piu' banale di quello che sembra..c'e stato un diverbio e la slava ha reagito d'impulso..e sfotuna vuole che ha infilzato un occhio mentre magari voleva dare solo una botta...
    è vero è ininfluente nella gravità del gesto e fose nell'atto processuale, ma non è ininfluente nel fatto mediatico che era stato costruito nell'immaginario collettivo: la brava ragazza che studia e che lavora aggredita e ammazzata dalla puttana.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Invece si tratta di una studentessa tossica ammazzata da una puttana. Beh, viva la privacy. Belle storie poi.

  6. #6
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Storie italiane...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pellizza1802 Visualizza Messaggio
    e' ininfluente se tossica..probabilmente la vicenda e' piu' banale di quello che sembra..c'e stato un diverbio e la slava ha reagito d'impulso..e sfotuna vuole che ha infilzato un occhio mentre magari voleva dare solo una botta...

    in realtà l'autopsia ha stabilito che la TROIA CLANDESTINA ha inferto un colpo con grande forza, quindi non voleva solo farle ungraffietto.

    seconda cosa, se vanessa aveva assunto medatone vuol dire che era piu' tranquilla del solito, il metadone è simile all'eroina, se non sei in astinenza te ne stai piuttosto buono, caso diverso poteva darsi se avesse avuto in circolo sostanze piu' "eccitanti" come cocaina, anfetamine e altri.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    è vero è ininfluente nella gravità del gesto e fose nell'atto processuale, ma non è ininfluente nel fatto mediatico che era stato costruito nell'immaginario collettivo: la brava ragazza che studia e che lavora aggredita e ammazzata dalla puttana.

    una ragazza che si sta curando da una dipendenza e contemporaneamente lavora e studia moerita tantissimo rispetto, proprio perche' sta cercando di risolversi la vita da un problema tutto privato

  9. #9
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    una ragazza che si sta curando da una dipendenza e contemporaneamente lavora e studia moerita tantissimo rispetto, proprio perche' sta cercando di risolversi la vita da un problema tutto privato
    puoi dire quello che vuoi, uscire da una vita di merda è un dovere prima di tutto per se stessi, non è un optional o un valore aggiunto.
    Ad ogni modo il thread verteva sulle notizie trasmesse dai media che fanno della verità un trascurabile dettaglio, solo al fine di enfatizzare e vendere la loro notizia. La verità è che noi non sappiamo mai la verità, sappiamo solo quello che ci dicono, il che non corrisponde quasi mai alla realtà.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questo thread è una merda.
    stai per caso giustificando quello che hanno fatto le romene?

    ma non ti vergogni?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-03-12, 21:07
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 20-11-10, 19:58
  3. Fini: "Concedere cittadinanza alla fine di un ciclo scolastico"
    Di apibroker nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 12:33
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-01-09, 02:30
  5. "Brava Oriana, anch’io sono "razzista" come te"
    Di Ichthys nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04-07-02, 22:58

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito