Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Thumbs up Mutatis mutandis - della serie anche un giornalista che non è di destra l'ha capita!

    Divertente considerazione di Gramellini giornalista di La Stampa che certo non lo si può definire di destra:

    Da quando se n’è andato Berlusconi, in Italia vige una totale armonia fra il governo e i suoi amministrati. Perciò ha fatto una qualche impressione il comportamento dei vigili del fuoco che ieri per protesta si sono presentati sotto casa di Romano Prodi in mutande. Da un esame dei giornali dell’ultimo anno risulta infatti che i pompieri mutandati sono la prima categoria ad aver manifestato pubblica sfiducia verso il presidente del consiglio, se soltanto si escludono i tassisti, gli ambientalisti, i notai, i fornai, i benzinai, i tabaccai, i commercialisti, i dentisti, i baristi, i negozianti, i tranvieri stanchi, i bancari fusi, gli agrimensori, i dottori, i controllori, i passeggeri, i precari, i trans, gli industriali, gli impiegati statali, i gestori dei locali, le prostitute, le guardie del corpo, i guardiani dei fari, le hostess di aria terra e mare, gli studenti, i ripetenti, i pensionati, i metalmeccanici, gli esuberi, le coppie di fatto, gli operai tessili, i poliziotti, Pippo Baudo, i presidenti di calcio, i commentatori ostili al ritorno in tv di Enzo Biagi, le casalinghe, gli ultrà, gli omeopati, le guardie carcerarie, i dirigenti d’azienda, i pacifisti, i sindaci, i produttori ostili a Nanni Moretti, Nanni Moretti, i direttori d’orchestra, qualche ala destra, gli intellettuali senza cattedra, quelli con cattedra ma senza prebende, quelli con cattedra e prebende ma senza incarichi nelle commissioni ministeriali, i commissari, i primari, gli infermieri, gli psicologi, gli analisti e gli psicanalisti.

    Invece il grosso del Paese resta saldamente nelle mani di Romano Prodi.

  2. #2
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    Divertente considerazione di Gramellini giornalista di La Stampa che certo non lo si può definire di destra:

    Da quando se n’è andato Berlusconi, in Italia vige una totale armonia fra il governo e i suoi amministrati. Perciò ha fatto una qualche impressione il comportamento dei vigili del fuoco che ieri per protesta si sono presentati sotto casa di Romano Prodi in mutande. Da un esame dei giornali dell’ultimo anno risulta infatti che i pompieri mutandati sono la prima categoria ad aver manifestato pubblica sfiducia verso il presidente del consiglio, se soltanto si escludono i tassisti, gli ambientalisti, i notai, i fornai, i benzinai, i tabaccai, i commercialisti, i dentisti, i baristi, i negozianti, i tranvieri stanchi, i bancari fusi, gli agrimensori, i dottori, i controllori, i passeggeri, i precari, i trans, gli industriali, gli impiegati statali, i gestori dei locali, le prostitute, le guardie del corpo, i guardiani dei fari, le hostess di aria terra e mare, gli studenti, i ripetenti, i pensionati, i metalmeccanici, gli esuberi, le coppie di fatto, gli operai tessili, i poliziotti, Pippo Baudo, i presidenti di calcio, i commentatori ostili al ritorno in tv di Enzo Biagi, le casalinghe, gli ultrà, gli omeopati, le guardie carcerarie, i dirigenti d’azienda, i pacifisti, i sindaci, i produttori ostili a Nanni Moretti, Nanni Moretti, i direttori d’orchestra, qualche ala destra, gli intellettuali senza cattedra, quelli con cattedra ma senza prebende, quelli con cattedra e prebende ma senza incarichi nelle commissioni ministeriali, i commissari, i primari, gli infermieri, gli psicologi, gli analisti e gli psicanalisti.

    Invece il grosso del Paese resta saldamente nelle mani di Romano Prodi.

    Sai quanti scioperi c'erano sotto il Governo Berlusconi in media al giorno ?

  3. #3
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Sai quanti scioperi c'erano sotto il Governo Berlusconi in media al giorno ?
    Hai ragione, con una differenza, quelli contro e durante il governo berlusconi erano indotti dalla politica di sinistra e dai sindacati, questi scioperi sono invece spontanei e francamente non me li sarei mai aspettato. Il che significa che siamo messi parecchio maluccio.
    E poi non doveva essere qusto governo che dovevea cambiare le cose?
    Nel migliore dei casi questi scioperi significano solo che con Prodi non sia cambiato nulla, anzi che è peggiorato visto che il tempo è passato e che quindi il costo della vita è pure aumentato.

  4. #4
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    Hai ragione, con una differenza, quelli contro e durante il governo berlusconi erano indotti dalla politica di sinistra e dai sindacati, questi sono spontanei.
    E poi non doveva essere qusto governo che dovevea cambiare le cose?
    Nel migliore dei casi questi scioperi significano solo che con Prodi non sia cambiato nulla, anzi che è peggiorato visto che il tempo è passato e che quindi il costo della vita è pure aumentato.
    Sotto il Governo Berlusconi c'erano 3 scioperi al giorno......

    Fatti i calcoli....

    se poi saresti gentile da spiegare i vari motivi dei protestanti te ne sarei grato visto che per citare categorie sono capaci tutti......

  5. #5
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    Hai ragione, con una differenza, quelli contro e durante il governo berlusconi erano indotti dalla politica di sinistra e dai sindacati, questi scioperi sono invece spontanei e francamente non me li sarei mai aspettato. Il che significa che siamo messi parecchio maluccio.
    E poi non doveva essere qusto governo che dovevea cambiare le cose?
    Nel migliore dei casi questi scioperi significano solo che con Prodi non sia cambiato nulla, anzi che è peggiorato visto che il tempo è passato e che quindi il costo della vita è pure aumentato.
    Ti ricordo che l'economia si sta piano piano riprendendo (vedi rapporto deficit/PIL e PIL stesso).....

    Dimenticato ?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lampo è un genio....


    Lampo come votano i sindacati?

  7. #7
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Lampo è un genio....


    Lampo come votano i sindacati?

    I sindacati stanno dalla parte dei lavoratori punto.

    Non sto dicendo che il Governo Prodi è un santo perchè tutti sbagliano ma sicuramente ha fatto meglio di Berlusconi (contando quelle categorie non si arriva al sciopero al giorno mentre con Silvio ce n'erano 3 )......

    Se poi citate i motivi ve ne sarei grato.....

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    Hai ragione, con una differenza, quelli contro e durante il governo berlusconi erano indotti dalla politica di sinistra e dai sindacati, questi scioperi sono invece spontanei e francamente non me li sarei mai aspettato. Il che significa che siamo messi parecchio maluccio.
    E poi non doveva essere qusto governo che dovevea cambiare le cose?
    Nel migliore dei casi questi scioperi significano solo che con Prodi non sia cambiato nulla, anzi che è peggiorato visto che il tempo è passato e che quindi il costo della vita è pure aumentato.
    Spontanei i tassisti organizzati da AN?

  9. #9
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Sotto il Governo Berlusconi c'erano 3 scioperi al giorno......

    Fatti i calcoli....

    se poi saresti gentile da spiegare i vari motivi dei protestanti te ne sarei grato visto che per citare categorie sono capaci tutti......
    scusa...una domanda... quando dici che c'erano 3 scioperi al giorno... intendi giorni feriali... o anche durante le domeniche??

  10. #10
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    scusa...una domanda... quando dici che c'erano 3 scioperi al giorno... intendi giorni feriali... o anche durante le domeniche??
    un anno ha 365 giorni.....

    di scioperi ce n'erano 3 ogni giorno dell'anno in media....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 28-03-13, 17:40
  2. Non so se capita anche a voi...
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-02-12, 16:36
  3. Ma capita anche a voi?
    Di FLenzi nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-05-11, 17:39
  4. Capita anche a voi....
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 13:20
  5. Capita anche a voi...
    Di Skarm nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-08-04, 22:10

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito