Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Zero Commission Agenzie Viaggi

SALVE, HO TROVATO NOTIZIA DELLA CAUSA AVVIATA DA UNA AGENZIA DI VIAGGIO DI ACIREALE (CT) CONTRO L'AMERICAN AIRLINES PER FAR VALERE IL DIRITTO ALLA COMMISSIONE.
    PRESUMO CHE LE INFORMAZIONI CHE ABBIATE NON SIANO CORRETTE.
    MIO INDIRIZZO PUBBLICO: igconsultingitalia@hotmail.com

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

illuminaci
    e benvenuto, naturalmente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto a bordo!!!

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi in agenzia ho ricevuto una mail che parlava di commissioni del 7% sui voli AA FCO-ORD e FCO-JFK per le prenotazioni da parte delle agenzie. Che sia una mossa in risposta?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Zero Commission

HO TROVATO QUELLO SPUNTO E QUELLA CRITICA RELATIVA AL FATTO CHE LE AGENZIE DEVONO RISPETTARE IL CONTRATTO FIRMATO E CHE IL CONTRATTO DEVE ESSERE RISPETTATO.
    SONO D'ACCORDO MA UN CONTRATTO CON UN 9 PER CENTO DI COMMISSIONE POI PORTATO PER VOLONTA' DEL VETTORE ALLO ZERO PER CENTO CHE VALORE HA?
    L'ADV E IL VETTORE SONO DUE AZIENDE, NON ALTRO.
    LA LEGGE ITALIANA - IL COD CIVILE - PREVEDE CHE SE SU UNA CLAUSOLA NON V'E' ACCORDO TRA LE PARTI SARA' IL GIUDICE A STABILIRE LA PORTATA DELLA CLAUSOLA.
    CHE NE DITE? POTETE SCRIVERE ANCHE ALLA MIA MAIL CHE E' PUBBLICA!!!!

(nota: sono io il legale che ha fatto condannare l'AA)
    a presto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alitalia Fan Visualizza Messaggio
    Oggi in agenzia ho ricevuto una mail che parlava di commissioni del 7% sui voli AA FCO-ORD e FCO-JFK per le prenotazioni da parte delle agenzie. Che sia una mossa in risposta?
    si' è la TABB di milano/roma che sta agendo in concorrenza sleale con le altre agenzie del mondo, violando il contratto iata PSAA.
    il mio studio ha segnalato il comportamento alla IATA.... ma sapete come funziona!!! saranno conniventi? a voi la risposta. ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io lessi al riguardo, qualche settimana fa, questo

Gli agenti di viaggio si aggiudicano il primo round: la Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Cassazione ha giudicato inammissibile il ricorso di American Airlines

La Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Cassazione ha giudicato inammissibile il ricorso di American Airlines presentato contro la sentenza del Giudice di Pace di Acireale che aveva fissato in un +12%, oltre al 3% di indennità maneggio denaro, il tutto sull’intero importo del biglietto, la cosiddetta EQUA REMUNERAZIONE dovuta all’agente per i suoi servizi.

“Il parere del PM – afferma Fulvio AVATANEO, Presidente AUTOTUTELA – riapre quindi i giochi per riconsiderare il rapporto tra agenti di viaggio e compagnie aeree, essendo ormai palese che le posizioni assunte unilateralmente dai vettori poggiano su pilastri di sabbia. Ci auguriamo – continua AVATANEO – che l’UFTAA ne prenda debita nota e che affronti anche e soprattutto questa questione nel corso della prossima assemblea”.

Tutto questo mentre altre cause promosse da altre agenzie di viaggio sono andate a sentenza in diversi tribunali italiani e delle quali sono attesi gli esiti entro la fine di giugno.

“E’ importante sottolineare – dice AVATANEO – come il sostegno a queste azioni, e ai colleghi che le hanno promosse, sia stato enorme e corale da parte degli agenti di viaggio stessi. Bello sarebbe stato se tutte le associazioni di categoria avessero agito così come i loro associati e così come avevamo chiesto con la lettera aperta loro inviata e alla quale ha risposto solo il Presidente di ASSOTRAVEL, Giannetti, che ringrazio sinceramente pur non condividendo la politica del sostegno non palesato”, chiude AVATANEO.

Si può avere un quadro generale della situazione con i dati delle principali compagnie aeree? A quale % ammontano mediamente le commissioni? Ci sono grandi divergenze da una compagnia all'altra?

P.S.
    TABB non è mica il G.S.A. di American Airlines in Italia?

AZ FOREVER
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landingFCO Visualizza Messaggio

P.S.
    TABB non è mica il G.S.A. di American Airlines in Italia?

si è proprio lui e da poco ha rinnovato l'unica pagina del suo sito www.tabb.it

ma come funziona esattamente il servizio di prenotazioni di americanairlines.it on line?? mi pare di aver capito che la prenotazione è effettuata tramite lastminute.com che ne è responsabile è giusto?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRL-RONCO Visualizza Messaggio
    si è proprio lui e da poco ha rinnovato l'unica pagina del suo sito www.tabb.it
    ok, grazie!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da avv.ilgrande Visualizza Messaggio
    HO TROVATO QUELLO SPUNTO E QUELLA CRITICA RELATIVA AL FATTO CHE LE AGENZIE DEVONO RISPETTARE IL CONTRATTO FIRMATO E CHE IL CONTRATTO DEVE ESSERE RISPETTATO.
    SONO D'ACCORDO MA UN CONTRATTO CON UN 9 PER CENTO DI COMMISSIONE POI PORTATO PER VOLONTA' DEL VETTORE ALLO ZERO PER CENTO CHE VALORE HA?
    L'ADV E IL VETTORE SONO DUE AZIENDE, NON ALTRO.
    LA LEGGE ITALIANA - IL COD CIVILE - PREVEDE CHE SE SU UNA CLAUSOLA NON V'E' ACCORDO TRA LE PARTI SARA' IL GIUDICE A STABILIRE LA PORTATA DELLA CLAUSOLA.
    CHE NE DITE? POTETE SCRIVERE ANCHE ALLA MIA MAIL CHE E' PUBBLICA!!!!

(nota: sono io il legale che ha fatto condannare l'AA)
    a presto
    A parte che la Tabb lo fa da anni ma non credo proprio sia in concorrenza sleale, rappresenta AA e quindi ti dice, per motivi suoi, che se vuoi emettere i tkts attraverso i loro uffici ti riconoscono commisioni del 4, 7, 8% a seconda dei casi , delle tariffe e delle stagionalità. Inoltre non riconosce le commissioni sulle tratte USA che sono a 0% e vanno scorporate dalle tratte intercontinentali/internazionali.
    Non sono gli unici ... anzi ad esempio mi viene in mente come i rappresentanti di Varig fino allo scorso anno riconoscessero la commisione X nonostante in BSP fosse all' 1 %. Nessuno ti obbliga a emettere i tkts via BSP se ti conviene li puoi emettere anche via rappresentanza. Basti pensare a quando ad esempio i GSA hanno gli allotment e ti danno tariffe basse e commissionabili quando invece a video le tariffe risultano ben più alte e/o non commissionabili (vedi per esempio TAM fino allo scorso inverno ma tanti sul sud america hanno i posti bloccati) via BSP. Poi questa storia delle commissioni non è da intendere come sempre vera in quanto a molti uffici/agenzie/tour operator/network vengono ancora riconosciute commissioni da BSP e a chi viene dato lo 0 o 1 % in BSP venono poi in genere riconosciute le over commission a scaglioni di fatturato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima