Se un padrone mi rinnova per 4 volte l'anno un contratto a progetto (cococo, cocopro) allora io (che sono una persona sola) risulto occupato per ben 4 volte in quell'anno! Incredibile eh, come funzionano questi giochetti! Alla faccia dell'aumento dell'occupazione!
Senza contare che i padroni possono giocarci ancora meglio. "Contributi? E cosa sono?" "E magari vuoi anche versare una pensione pagata con le tue tasse!" "Infortuni sul lavoro? Ma va là... al massimo ti cambio, tanto mancano ancora 15 giorni alla scadenza del tuo contratto cococo". "Maternità? Cos'è, si mangia?"
E tutti i soldi che la classe operaia versa allo stato affinchè il padrone permetta loro di riutilizzarseli per i diritti suddetti, lui invece se li tiene per sè: macchinina, viilletta, vacanze alle isole taldeitali. "ah si vuoi comprare una casa? o un'automobile? o vivere ij un appartamento? hai un contratto? hai un contratto valido per almeno un anno? nessuno dei due casi? mi spiace, niente contratto, niente casa/auto/famiglia dal mio negozio (come in tuti i negozi di questa categoria!)" "3 miei operai sono morti perchè non ho voluto seguire le norme di sicurezza sul lavoro? Pazienza, tanto ce ne sono altri. E poi quelle norme implicano un costo, e io ai miei soldi ci tengo!" "Voi operai oramai non potete dire di essere poveri, avete un gran bello stupendio! Come dici? Non puoi fare gli straordinari? Ma così facendo mi costringi ad assumere un altro operaio! Decidi: o straordinari pagati, o licenziamento!" "Mi spiace caro disabile, tra cococo e assunzioni in nero la mia azienda di 30 dipendenti non ne arriva nemmeno a 10 a livello di dichiarazione di conteggio, e la legge dice che se non arrivo a 15 dipendenti posso non assumere un disabile, quindi visto che cerco ancora personale posso prenderne uno normale. Mi spiace, arrangiati!".
COMBATTERE tutto questo significa essere comunisti.
Tutto il resto è solo una conseguenza: guerre, razzismo, chiesa! Chi invece pensa il contrario e si batte in primis contro la guerra e le grandi questioni SENZA vedere cosa succede affianco a casa sua, beh con tutto il rispetto che ho allora mi da fastidio essere scambiato per esso.
Sono COMUNISTA, non vesto colorato, non porto l'argomento "legalizzare le canne" come questione primaria, non sbanbdiero pennellini colorati e NON sono pacifista a tutti i costi e verso tutti, ma SOLO verso gli sfruttati e di conseguenza verso tutte le discriminazioni!
Spero di avere dato una delucidazione sul perchè il manifestare contro il razzismo etnico/sessuale e le guerre non è altro che una conseguenza di tutto quello scritto sopra, non la base!
E visto che Bertinotti e compagnia bellasembra si siano sono scordati di tutto il resoconto che vi ho fatto, sembra non sappiano nemmeno cosa voglia dire invitare la classe operaia a scioperare ad oltranza per far valere i propri diritti di lavoratori, pensateci due volte prima di additare come "comunisti" loro e i ragazzetti colorati loro elettori, sebbene lo dica con profonda delusione e rabbia.
Saluti comunisti.