Il verde Bonelli ricoverato in ospedale dopo 33 giorni di digiuno
di: Antonio Rispoli
ROMA - Il Presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, è stato ricoverato in ospedale, per le sue condizioni fisiche. L'uomo ha intrapreso lo sciopero della fame da 33 giorni, ormai, e il suo fisico non regge più. I reni non riescono a lavorare bene e ci sono tracce di sangue nelle urine. Il digiuno è stato fatto per protestare contro la censura della TV sui temi dell'ecologia durante questa campagna elettorale, come specifica un comunicato stampa della Federazione dei Verdi. Secondo i medici, Bonelli ha perso 15 chili, e questo mette a repentaglio la sua salute.
Quando iniziò lo sciopero, Bonelli disse: "Il pregiudizio e la discriminazione sta uccidendo i Verdi e la possibilità di far sapere agli italiani che abbiamo proposte per costruire un’Italia diversa. Ma qualcuno ha deciso che dobbiamo sparire. Allora io continuerò nonostante l’indifferenza di quelli che dovrebbero essere i nostri presunti alleati a partire dal Pd di Bersani. Voglio ringranziare il presidente,il direttore della Rai e l’autorità garante per le comunicazioni per non avermi mai risposto. Fortunatamente o sfortunatamente non abbiamo santi in paradiso. Ho l’orgoglio e il dovere - diceva ancora Bonelli - di difendere un’idea che per me è una ragione di vita , come per tanti di noi,che è quella Verde ovvero di credere che è possibile lavorare per avere città con l’aria pulita a misura d’uomo, un’economia che garantisca occupazione ed ecologia, ma di questo non posso parlare non ne abbiamo diritto la parola ci è stata tolta . Voglio dire ai radicali che noi Verdi da tempo siamo fuori dalla campagna elettorale".