User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
  1. #21
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non infanghiamo tutta una categoria x colpa di diverse mele marce! si vuol dire che tuttii sacerdoti sono pedofili? noo, non e' giusto!

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Nov 2006
    Località
    Più che un cristiano sono forse un pagano che crede in Cristo
    Messaggi
    1,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a quello che hai scritto tu ma al filmato delle mamme che parlavano con i preti
    I preti sono uomini metapolis, nè più nè meno. Con una missione sacra e importante, ma sempre uomini. Con l'anima macchiata da debolezze, insane gioie, ossessioni, perversioni. Non c'è più indulgenza nei loro confronti, non c'è stata e spero non ci sarà. Sembra che a me tocchi sempre fare il difensore dei clericali qui dentro (mentre altrove mi accusano di rompere spesso le palle ai preti), ma seguendo proprio un tuo consiglio, io vorrei solo che non prestassimo il fianco a chi nell'ombra lavora sporco con finalità davvero poco nobili.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hessler Visualizza Messaggio
    non infanghiamo tutta una categoria x colpa di diverse mele marce! si vuol dire che tuttii sacerdoti sono pedofili? noo, non e' giusto!
    Appunto: non lo ha detto nessuno; ma se continuate a ripeterlo qualcuno che scorre questo 3d comincerà a crederlo.

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardamu Visualizza Messaggio
    I preti sono uomini metapolis, nè più nè meno. Con una missione sacra e importante, ma sempre uomini. Con l'anima macchiata da debolezze, insane gioie, ossessioni, perversioni. Non c'è più indulgenza nei loro confronti, non c'è stata e spero non ci sarà. Sembra che a me tocchi sempre fare il difensore dei clericali qui dentro (mentre altrove mi accusano di rompere spesso le palle ai preti), ma seguendo proprio un tuo consiglio, io vorrei solo che non prestassimo il fianco a chi nell'ombra lavora sporco con finalità davvero poco nobili.
    Sull'indulgenza vorrei proprio crederti. Sul senso del post siamo comunque concordi.

  5. #25
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Appunto: non lo ha detto nessuno; ma se continuate a ripeterlo qualcuno che scorre questo 3d comincerà a crederlo.
    Se continuate a prendere per buono quel Filmato ed il suddetto Show
    di Santoro&Vauro allora siete voi che lo credete e che lo volete
    far credere.
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  6. #26
    Grâce aux prisonniers
    Data Registrazione
    03 Apr 2006
    Messaggi
    553
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La televisione, più d'ogni altro mezzo di comunicazione, ha il potere di trasformare in verità ogni menzogna; Wanna Marchi ne é l'ultimo esempio più evidente.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.de Bonchamps Visualizza Messaggio
    Bene, ci sono preti pedofili; e allora ? Cosa s'intende dimostrare ? che questa lebbra contagia anche l'istituzione in sè e ciò che rappresenta ? Se qualche ras o federale del ventennio fosse stato pedofilo, allora ciò avrebbe significato che anche il fascismo ne avrebbe subìto il contagio sul piano dottrinale ed ideologico ? E l'esempio, o meglio il paradosso, lo si può estendere a tutti i campi e a tutte le situazioni.
    Ma la cosa più avvilente é che si prenda quella trasmissione di pura idiozia che é "le iene" per sostenere le proprie tesi.
    La prossima volta citate "sorrisi e canzoni tivvu" o magari "novella "2000"
    La questione è molto più semplice.
    Il paragone con il fascismo non serve a niente, perchè è sballato e fuori luogo il termine. Ciò che potrebbe interessare per capire la vera essenza etica del fascismo è se i gerarchi erano corrotti o se trescavano per non andare in guerra o non mandare in guerra i propri figli. Infatti il fascismo ha voluto diffondere un senso del dovere nella politica, un senso di sacrifcio e pulizia, di governo ed un senso del combattimento. E mi auguro siano stati rispettati, anche se non ne sono sicuro perchè molti gerarchi erano quantomeno corrotti...ma non Mussolini.
    La chiesa si erge a tutela della famiglia.
    Io non dico che la morale cristiana sia dannosa per la famiglia, tuttaltro. Basta leggere nel Vangelo le parole di Cristo sul divorzio: non è ammesso, punto e basta.
    Io penso tuttavia che la chiesa, attraverso i preti:
    1. Non sa niente di famiglie. Infatti i preti non si sposano e non filiano, almeno si dice. E nonostante ciò vuol dire la sua...sulle famiglie degli altri.
    2. Ha un tasso di omosessualità e di pedofilia diffusa nella sua organizzazione assai superiore a quello diffuso nella società esterna, così depravata e secolarizzata...

    Ne consegue che siamo di fronte ad un inganno clericale di prim'ordine.
    Il solito, verrebbe da dirsi...

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Nov 2006
    Località
    Più che un cristiano sono forse un pagano che crede in Cristo
    Messaggi
    1,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Io penso tuttavia che la chiesa, attraverso i preti:
    1. Non sa niente di famiglie. Infatti i preti non si sposano e non filiano, almeno si dice. E nonostante ciò vuol dire la sua...sulle famiglie degli altri.
    2. Ha un tasso di omosessualità e di pedofilia diffusa nella sua organizzazione assai superiore a quello diffuso nella società esterna, così depravata e secolarizzata...

    Ne consegue che siamo di fronte ad un inganno clericale di prim'ordine.
    Il solito, verrebbe da dirsi...
    Mi spiace Gaio Mario ma stavolta non sono proprio d'accordo.

    1. E' un ragionamento lacunoso e posto in termini contraddittori. Con la stessa logica, potrebbe esserti chiesto il silenzio in quanto non cattolico e dunque non abilitato a dare un tuo parere e una tua visione sull'operato della Chiesa.
    2. Questo tasso di omosessualità "diffusa" potrebe essere vero, ma anche falso. La verità è che si tratta di una percezione non suffragata da numeri. O meglio, i numeri che abbiamo sono quelli relativi alle condanne comminate dalla magistratura nei confronti di sacerdoti. Dunque, questo numero rapportato alla totalità dei pedofili fornisce una percentuale del tutto irrisoria.

    Ne consegue che l'inganno clericale è tutto nella tua testa.

  9. #29
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardamu Visualizza Messaggio
    Il punto scottante dovrebbe essere questo: «Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, impose per 20 anni l'applicazione del "Crimen"» ed emanò un seguito, secondo il quale «ogni accusa andava vagliata esclusivamente in Vaticano ». Il documentario della BBC si conclude così: «Il Vaticano non ha risposto alle richieste di interviste». Poi però cominciano le correzioni."Crimen sollicitationis" è un'istruzione emanata dal Sant'Uffizio nel 1962 e in quel tempo Ratzinger era ancora teologo impegnato in Germania... Il documento era atto a istruire i casi canonici e portare allo stato laicale i presbiteri coinvolti in nefandezze pedofile... obbligava chiunque fosse a conoscenza di un uso del confessionale per abusi sessuali a denunciare il tutto, pena la scomunica...
    Ratzinger, diventato più tardi prefetto della Congregazione, firma una Lettera ai Vescovi dove si prevede che il delitto commesso da un chierico contro un minore di diciotto anni, sia di competenza diretta della Congregazione stessa. Segno della volontà di dare il massimo rilievo a certi reati.


    Scusa ma secondo te ci importa chi l'ha scritto ?



    IL fatto grave è che non nel 400 o 1200, ma nel 1964 per oltre 30 anni e fino ai giorni nostri i casi di pedofilia e abusi sessuali grazie alla madre chiesa sono strati trattati secondo le regole del Crimen (che ti consiglio di andarti a leggere per capire cio' di cui vai parlando) PROVA CHE IL MEDIOEVO NON E' MAI FINITO.


  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardamu Visualizza Messaggio
    Mi spiace Gaio Mario ma stavolta non sono proprio d'accordo.

    1. E' un ragionamento lacunoso e posto in termini contraddittori. Con la stessa logica, potrebbe esserti chiesto il silenzio in quanto non cattolico e dunque non abilitato a dare un tuo parere e una tua visione sull'operato della Chiesa.
    2. Questo tasso di omosessualità "diffusa" potrebe essere vero, ma anche falso. La verità è che si tratta di una percezione non suffragata da numeri. O meglio, i numeri che abbiamo sono quelli relativi alle condanne comminate dalla magistratura nei confronti di sacerdoti. Dunque, questo numero rapportato alla totalità dei pedofili fornisce una percentuale del tutto irrisoria.

    Ne consegue che l'inganno clericale è tutto nella tua testa.
    No mi spiace.
    Non che ciascuno non possa parlare di tutto (ma non è allora relativismo?...)
    Voglio dire: parlo di calcio, e più che una scassa terza categoria non ho fatto.
    Mi piacciono box e ciclismo, non ho mai praticato nessuno dei due sport.
    Parlo di politica, mica sono parlamentare o ministro. Neppure dirigente di partito.
    La famiglia, invece, è una comunità naturale di sangue, di spirito e di affetto e di sussistenza e solidarietà e economica materiale, anche patrimoniale.
    Sarebbe meglio che parlassero di famiglia, prima coloro che la vivono, magari male, magari che l'hanno persa o finanche distrutta. Non chi non ce l'ha per nulla, se non quella originaria di mamma e papà. La famiglia è un'impresa, è una roba non facile...Poi, i pontificatori ex cathedra...che intanto la sera dormono da soli nel loro letto e se si svegliano non vanno certo a controllare i figli che dormono nella stanza vicino.
    Tasso di omosessualità diffuso? Attento, è molto semplice. I preti sono poche decine di migliaia: Ne bastano cento, laddove per la popolazione esterna devono contarsi a centinaia di migliaia...
    Per non parlare della pedofilia. Dieci preti pedofili equivalgono a decine di migliaia di Italiani pedofili...
    Purtroppo è tipico del pensiero conservatore e reazionario salvare le strutture e le "istituzioni" a prescindere dagli uomini che ne fanno parte. E d'altra parte lo stesso vale per le Forze dell'Ordine. In una settimana ho letto di un comandante dei carabinieri (Campobasso) che organizzava truffe sanitarie. Con lui altri CC. Poi, a Rovigo, il comandante della Polizia Stradale era i combutta con i truffatori delle tre tavolette agli autogrill...

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 23-03-10, 23:06
  2. Preti pedofili
    Di zazoblepa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 18:05
  3. Lo scandalo dei preti pedofili.
    Di normanno nel forum Cattolici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 14:17
  4. Preti pedofili
    Di McFly nel forum Repubblicani
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 16:20
  5. Preti pedofili. Lo scandalo è opportuno?
    Di ConteMax nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 20:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito