User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: quale sostanza è meno dannosa?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • l'alcol (appena 25.000 morti l'anno solo in italia)

    8 26.67%
  • il tabacco (è semplicemente la prima causa di morte prematura in italia)

    2 6.67%
  • la cannabis (se legalizzate sostituirebbe il 15% dei farmaci presenti sul mercato)

    20 66.67%
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 2007: Fantaelezioni Parlamentari nell'Italia post-'68

    Dunque dunque dunque....
    La situazione politica ed economica dell'Italia è, a grandi linee, descritta qui: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=345320

    L'Italia ha ancora due Camere, di 400 e 200 deputati: l'Assemblea Nazionale e il Consiglio del Lavoro. Il Consiglio è formato dai rappresentanti, per parti uguali, delle parti sociali, mentre l'Assemblea viene eletta con sistema maggioritario a doppio turno.

    I partiti in lizza:

    Partito Marxista Leninista Italiano: dopo lo scioglimento del PCI nel 1969 e il tentato golpe del 1970, l'elettorato comunista si è diviso prevalentemente tra questo partito, DP e il PSU. Guidato dall'eterno leader Giovanni Scuderi, è l'unica formazione politica italiana che non sia mai stata al Governo (vige una emarginazione simile a quella subita dal Front National francese). A differenza che nel nostro mondo, il peso maggiore del PMLI ha impedito il suo distacco dalla Cina: di conseguenza, in economia il PMLI propone un "socialismo di mercato" modello Deng e il rilancio di industria e agricoltura a scapito del terziario, in politica estera un alleanza politico-economico-culturale con la Cina. Ferocemente euroscettico, non particolarmente toccato dalla questione ambientale, è piuttosto conservatore in tema di diritti civili, per non concedere troppo al deviazionismo borghese.Antifederalista.

    Partito Socialista Unitario: Guidato da Giorgiana Masi, come ci si potrebbe aspettare è tutto fuorchè unitario- al suo interno convivono infatti diverse correnti anche molto diverse tra loro, unite solo da alcuni punti saldi. I gruppi di spicco sono gli autonomisti (guidati dall'anziano ex premier Craxi, propongono una politica economica liberalsocialista, diritti civili, garantismo, fermezza dura contro droga e mafia, europeismo spinto, dialogo politico a tutto campo, destra e PMLI esclusi), i gobettiani (guidati dall'influente ex premier Emma Bonino, sono il nostro partito radicale), la Sinistra Nazionale (guidata da Massimo Brutti, propone una politica economica socialdemocratica classica, estesi diritti civili e anticlericalismo, uniti però a una forte impronta law and order e a un forte nazionalismo europeo e italiano), la Sinistra Democratica (gli eredi del vecchissimo PCI, guidati dal giovane Gennaro Migliore, propongono una politica economica socialdemocratica spinta, un pò più tiepidi sui diritti civili e sull'europeismo, giustizialisti). Federalista, Sinistra Nazionale a parte.

    Partito dei Lavoratori Cristiani: Dopo che l'ex Presidente Prodi ha rassegnato le dimissioni, sono in mano a Giovanni Russo Spena. Propongono una politica socialdemocratica ma con fortissimo rigore di bilancio, liberalizzazioni nel settore delle professioni, un ritorno al governo parlamentare, più tiepidi degli storici alleati socialisti in diritti civili (DICO anzichè PACS, per intenderci), pacifisti e garantisti. "Comunalista".

    Democrazia Popolare: erede di Democrazia Proletaria, è divisa in tre correnti: gli ex Lotta Continua, gli ex Movimento Studentesco, gli ex Autonomia Operaia. Al momento, la corrente prevalente è la prima, che ha eletto Adriano Sofri segretario. Gli LC propongono una politica economica di flexicurity, fermezza durissima contro la droga, iper garantismo, diritti civili moderati (anche qui DiCo anzichè PACS), ma vengono contrastati sia dai movimentisti di Capanna, più libertari in tema di droga e diritti, sia dagli "autonomisti", molto più attenti all'ecologia e ai movimenti new global.

    Movimento Indiano Metropolitano-L'immaginazione al potere: movimento a metà tra il goliardico e il serio, è una confederazione di forze ambientaliste e libertarie spinte, al limite dell'anarcoide, guidata dall'ex astro in ascesa demoproletario Francesco Rutelli. Ex sindaco di Roma, abbandonò DP dopo il Giubileo del 2000 per polemica contro il "servilismo clericale".

    Partito Democratico Nazionale: partito monarchico, conservatore nei diritti civili, liberista in economia, americanista ed euroscettico, ferocemente giustizialista guidato dall'ex Presidente della Repubblica Domenico Fisichella. Antifederalista.

    Cristianesimo e Libertà: Leader Roberto Formigoni, è la trasformazione in partito politico di Comunione e Liberazione. Molto conservatore nei diritti etici, liberista ma per la sussidiarietà in economia, filoarabo, ipergarantista, agnostico sulla questione istituzionale, euroscettico, ultrafederalista.

    Partito Democratico delle Libertà: Sotto la guida dell'avvocato Cesare Previti, questa formazione di "centro liberale" propone un programma conservatore nei diritti etici, ipergarantista, monarchico, liberista all'interno ma protezionista all'esterno, antifederalista, euroscettico.

    Unione Democratica Repubblicana: il partito fondato da Randolfo Pacciardi, è ferocemente laicista (modificò pesantemente il concordato, prima che Craxi lo abolisse del tutto), europeista e atlantista, liberista in economia, centralista, molto law and order nell'approccio. Guidato da Letizia Moratti Brichetto Arnaboldi etc

    Patto Democratico: nato dalla convergenza dei settori della DC, del PCI e del PRI, e sotto la leadership di Luigi Berlinguer, si considera erede della "Prima Repubblica" e vorrebbe un ritorno alla Costituzione quarantottina. Socialdemocratico in economia, tiepido nei diritti civili, europeista e atlantista. Ultimamente in forte crisi di consensi.

    Italia Nuova-Ordine Autorità Merito: In mano all'anziano ma sempre valido leader storico di Ordine Nuovo Pino Rauti, è il partito votato dalla gran parte di quel 15% di neopagani che vi sono in Italia. Per un governo forte all'americana, molto conservatore nei diritti etici, per una politica economica di flexsicurity, law and order, euroscettico e antiamericanista. In seguito alla svolta di Fiuggi del 1984 rautiana, si è organizzata una forte corrente di "Neo Avanguardisti" guidata dall'astro nascente Gianfranco Fini, che si ricollega più al fascismo duro e puro, e alla destra sociale corporativistica. Antifederalista.

    Nuova Posizione: ancora sotto la leadership di Roberto Fiore, il partito erede di Terza Posizione ha mantenuto gran parte delle sue vecchie idee: sostanzialmente, propone il programma di Forza Nuova depurato del clericalismo estremo (niente Concordato nè privilegi, anche se le posizioni etiche sono pesantemente conservatrici) e con l'aggiunta di un forte europeismo e federalismo regionale. Antomondialista.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uno dei temi che ha più caratterizzato la campagna elettorale è stato la pena di morte, introdotta nel 1980 da Pacciardi per i reati di terrorismo.

    Nel merito:

    -PMLI e UDR sono per mantenerla
    -PSU, PLC, PD, DP, MIM, CL per abrogarla
    -PDL, PDN, IN, NP per estenderne la portata

  3. #3
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E lo so, ci ho messo troppo tempo

  4. #4
    ora è veramnte troppo
    Data Registrazione
    30 Sep 2005
    Messaggi
    795
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Partito Democratico Nazionale

  5. #5
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    udr

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,426
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, un po' DP un po' PSU, a seconda dei momenti.

  7. #7
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,770
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    ASSOLUTAMENTE FINIANO!
    Italia Nuova-Ordine Autorità Merito per il partito, NeoAvanguardista quanto alla corrente.
    Caspita, un Fini così... avercelo.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #8
    Radicalista Aristocratico
    Data Registrazione
    02 Feb 2006
    Località
    Italia,Europa.
    Messaggi
    3,157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Italia Nuova-Ordine Autorità Merito

  9. #9
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,323
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Partito dei Lavoratori Cristiani

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    4,280
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    psu,area sinistra democratica

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni nell'Italia post-berluscista
    Di Von Righelli nel forum FantaTermometro
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-10-10, 01:41
  2. Nel 2007 Forza Italia vota contro riduzione parlamentari
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-05-09, 13:06
  3. Fantaelezioni nell'apparato digerente di Prodi!
    Di erwache! nel forum FantaTermometro
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 00:01
  4. Fantaelezioni nell'apparato digerente di Prodi!
    Di erwache! nel forum FantaTermometro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 12:49
  5. FantaElezioni POLliane 2007
    Di John Galt nel forum FantaTermometro
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226