Rif: George Soros attacca la Grecia e L'Europa, Merkel e Obama cercano di difenderla
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
no, significherebbe che hai sbagliato la misura, o che hai sbagliato a disegnare il triangolo.
la validità, o l'errore del teorema di pitagora si fonda negli argomenti logico-matematici, (refutabili e correggibili, oppure corretti) non nell'evidenza empirica.
posso costruire un intervallo di confidenza per cui il teorema di pitagora è vero, con gli errori dovuti a errori di misurazione, che hanno una distribuzione Normale standard
Rif: George Soros attacca la Grecia e L'Europa, Merkel e Obama cercano di difenderla
Citazione:
Feliks
posso costruire un intervallo di confidenza per cui il teorema di pitagora è vero, con gli errori dovuti a errori di misurazione, che hanno una distribuzione Normale standard
puoi misurare decentemente il triangolo, ma non convalidi ne refuti il teorema.
chiedilo a un qualsiasi matematico se puoi validare o refutare un teorema logico o matematico con una prova empirica, così ti ride dietro:D
Citazione:
-Duca-
puoi misurare decentemente il triangolo, ma non convalidi ne refuti il teorema.
chiedilo a un qualsiasi matematico se puoi validare o refutare un teorema logico o matematico con una prova empirica, così ti ride dietro:D
chissà perché allora hanno costruito il LHC... mi chiedo anche a cosa servano tutti i laboratori sparsi un pò in tutto il mondo
comunque più andate avanti più mi convinco che l'economia austriaca rientri fra le pseudo-scienze :D
io penso lo stesso della keynesiana-neoclassica.:giagia:
Citazione:
-Duca-
io penso lo stesso della keynesiana-neoclassica.:giagia:
peccato che popper mi dia ragione...
Citazione:
Feliks
chissà perché allora hanno costruito il LHC... mi chiedo anche a cosa servano tutti i laboratori sparsi un pò in tutto il mondo
di certo non per convalidare o refutare il teorema di pitagora.
ripeto, chiedi a un metematico, cmq sono le basi queste eh..
Citazione:
Feliks
popper è hayekiano.
popper è anti-induttivista. ovvero deduttista, come gli austriaci, tra l'altro ha fatto parte dei soci fondatori del club austro-liberista mont-pelerin society.
nella sua bibliografica scrisse che hayek è la persona dalla quale ha appreso di più (a parte una altro matematico mi pare).
il testo di popper "miserie dello storicismo" mette in ridicolo il tentativo di creare teorie dalle statistiche storico-sociali.
Citazione:
Feliks
Anche solo per curiosità intellettuale sarebbe bene domandarsi se lo stesso metodo scientifico possa essere applicato a tutte le scienze. O per lo meno se questa assunzione debba essere almeno suffragata da qualche considerazione epistemologica
Purtroppo Popper non lo ha mai fatto ma quello che è piu' grave non l'ha mai fatto l'intera scuola neoclassica non trendensodi cosnto delle assurdità che produce ormai da un secolo