User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 53 di 53
  1. #51
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,534
     Likes dati
    7,459
     Like avuti
    12,910
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    ayoooo mio caro MAX72 la legge BIAGI o 30 come la chiamate.....(non capisco cosa avete contro BIAGI,che non nominate!!!! mentre nominate le altre leggi per i nomi di chi le ha fatte).....che ha lavorato per entrambi i governi.

    - ho kapito NON LO NOMINATE PERCHE' E' STATO ASSASSINATO DALLE BR!!!!!......e vi brucia visto che tendono a sinistra!
    O Signur...prima gli levate e negate la scorta, lo ammazzano(era un bersaglio primario) e ne fate un martire, di male in peggio.

    che c'entrano le BR con l'Unione lo sai solo tu.

    tra l'altro, si son dette un sacco di cose su Biagi, tranne il fattore "ammortizzatori sociali", che stranamente non vennero discussi ed adottati.

    Parlandone da vivo, non mi e' mai piaciuto come non mi sono mai piaciuti i giuslavoristi liberschiavisti, che pretendono di applicare sistemi non protezionisti per il personale dipendente, in un Paese come il nostro...MAI.

    Ma Biagi, anche se a sparagli sono stati dei sacchi di merda assassini che meritano solo di finire in carcere(con aggravanti), l'hanno sulla coscienza quelli che l'hanno lasciato senza protezione..

    Ma ovviamente per te, la colpa e' dell'estrema sinistra che mantiene rapporti segreti con formazioni extraparlamentari in gran segreto, che ha fomentato un sacco di feroce odio, per una legge ottimista che premia meritocraticamente il lavoratore stakanovista, e libera il povero impresario dal matrimonio con il diopendente spesso improduttivo....sulla scorta non dici nulla, non dite nulla, il Min.degli interni ed i Servizi d'Informazione dormivano, non c'erano.

    Solita storia.


    allora dicevo...la legge BIAGI non ho mai detto che è perfetta,come tutte le leggi ha bisogno di correzzioni,ma è pur sempre qualcosa che prima non c'era.....come si stava prima? peggio...concordi?

    siete voi che mi attribuite COSE CHE NON HO MAI DETTO vedi le sparate di LAMPO e le risposte di chiarimenti di M. MODULAR....mettetevi d'accordo!

    ritorno a BIAGI e la SUA legge....cosa propone il vostro governo? ILLUMINAMI!!!!!!!!!!!!
    Perche' prima si stava peggio????Dimmi il perche', su dai dimmelo che sono curioso, adesso ti dico come stavo io prima e dopo :

    PRIMA lavoravo come precario (con il Treu "comunista") 11 mesi su 12 divisi in 2 contratti, ferie tutto l'ambaradan.

    DOPO (la legge Biagi, quella merda di legge) hanno lasciato scadere i contratti a "ponte"(quelli di cui parlavo prima), perche' grazie a questa porcata, subentravano ulteriori possibilita' di frammentazione, portandoli da 15 giorni a 3 mesi al massimo....no ferie dati i tempi brevi contrattuali + affitto interinale..

    Se non sai di cosa parli (perche' non ci sei dentro come altri della mia parte politica che dicono che questa roba qui e' bella) NON parlare(come sempre per partito preso), ma soprattutto, non uscirtene con un "non e' perfetta".

    La legge Biagi, e' una cagata pazzesca, punto e basta.....e' inutile che prosegui su questa strada, o la condanni o eviti di accusare Prodi e compagnia brutta di non provvedere ai lavoratori al punto dell'impiccato...non ha senso.

    ritorno a BIAGI e la SUA legge....cosa propone il vostro governo? ILLUMINAMI!!!!!!!!!!!!
    Per ora niente, solo oggi Prodi ha iniziato a sbottonarsi su cautele contrattuali e fine del precariato, inteso come perpetuo...e' da 25 post che te lo dico :

    NON hanno ancora fatto nulla e giudichi.
    (e passi sui tempi di attuazione, perche' e' gia' tardi, la Biagi e' priorita').

    I "tuoi", hanno fatto uno schifo e per te e' "passabile".

  2. #52
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusa ma permetti che chi dedica "tempo" e fatica,perseveranza,passione,impegno sia in qualche modo "premiato"?

    permetti se dico che in italia non si viene licenziati (indicami un solo episodio che il licenziato sia lasciato a casa).....se va "male" vince la causa per MOBBING o BOSSING!,se invece gli va bene viene reintegrato con tanto di "danni psichici".....collaterali.

    permetti se dico che in ogni azienda c'è un 20% che "inkula" oltre il datore anche i colleghi?

    permetti che se la mattina mi alzo e ho i koglioni girati faccio una telefonata al koglione medico di turno e posso farmi dare giorni di malattia senza nemmeno essere visitato INKULANDO al tempo stesso colleghi e datore?....ti sembra giusto?

    è giusto essere retribuiti tutti uguali sia i lavativi (che non rendono) che chi lavora anche per loro?

    non so da quanto lavori e in che consiste il tuo lavoro ma credimi le ingiustizie ci sono dappertutto,la legge biagi in molti punti ha cercato di porre rimedio o quantomeno ha tracciato le basi per una nuova organizzazione.certo non è oro tutto quello che luccica ma è pur sempre un miglioramento qualitativo o quantitativo.

    non capisco l'arroccarsi su idee qualunquiste quando,a mio avviso,in una società come la nostra kapitalista che DEVE fare i conti con la globalizzazione e tutti i suoi derivati si debba cercare lo scontro verbale o alternativamente cancellare,a parole,il nuovo approccio che tutti dobbiamo avere e tenere sul "NUOVO MODO DI CONCEPIRE E FARE IL LAVORO".
    sperando di essere stato un po' chiaro.....ciao.

  3. #53
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,534
     Likes dati
    7,459
     Like avuti
    12,910
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    scusa ma permetti che chi dedica "tempo" e fatica,perseveranza,passione,impegno sia in qualche modo "premiato"?
    Era cosi' anche nell'indeterminato, anzi, con il contratto formazione e lavoro.
    Io ho iniziato come turnista, poi imparicchiato di qua' edi la' e passato alla manutenzione come tecnico.

    Contratto superato ed assunto.

    2 che facevano i perdaballe viceversa(sempre a casa, voglia di fare nulla, imboscati) non rinnovato il contratto.

    permetti se dico che in italia non si viene licenziati (indicami un solo episodio che il licenziato sia lasciato a casa).....se va "male" vince la causa per MOBBING o BOSSING!,se invece gli va bene viene reintegrato con tanto di "danni psichici".....collaterali.

    permetti se dico che in ogni azienda c'è un 20% che "inkula" oltre il datore anche i colleghi?
    Io, 2002, incidente d'auto, contratto determinato, lasciato a casa perche' "non piu' idoneo alla mansione"(a causa di 6 mesi di fisoterapia, ma disponibile nel frattempo a lavorare comunque).

    Mio collega, a furia di contratti da 15 giorni non aveva ferie...malato(seriamente, non aveva la diarrea) operato e licenziato per mancato rinnovo....

    Mio amico(detto in altro thread), azienda sotto i 15 dipendenti, saldatore specializzato, li da 12 anni, mai mancato un giorno, ottimo rapporto con il datore di lavoro, licenziato a seguito di un'infezione all'occhio che ne limitava le ore di esposizione alla saldatura.

    Posso anche continuare, ne so' di peggiori addirittura su casi in fase di dibattimento per malattie/infortuni contratte/i a causa di mancanza di protezioni dell'azienda, ed a farne le spese sono stati i dipendenti cornuti e mazziati(e flessibili).

    I licenziamenti, si effettuano per mancato rinnovo nel precariato.
    Se sei nel precariato(privato, per il pubblico e' altra storia) licenzi quando ti pare e piace.


    Per un 20%, un 10% o un 50%, penalizzi chiunque, rducendo tutti al precariato quindi?


    permetti che se la mattina mi alzo e ho i koglioni girati faccio una telefonata al koglione medico di turno e posso farmi dare giorni di malattia senza nemmeno essere visitato INKULANDO al tempo stesso colleghi e datore?....ti sembra giusto?
    Ci sono i controlli da un pezzo, quando mi sono spaccato il collo me ne hanno mandati 12.
    Non avevo nulla da nascondere e tutto proseguiva.

    Vorrai mica togliere anche il diritto alla malattia adesso(per chi ce l'ha ancora almeno)?

    è giusto essere retribuiti tutti uguali sia i lavativi (che non rendono) che chi lavora anche per loro?
    No, non e' giusto, ma con il precariato(mio caso) ottieni l'esatto contrario :
    Un dipendente precario ma valido, e' sottopagato in base alla sua qualifica(io ad esempio ricoprivo ruolo di elettrotecnico/programmatore d'impianti e venivo retribuito come manovale), data la mancanza di possibilita' di scatto d'anzianita', e possibilita' di protestare per le condizione della mansione che esegue.

    Punire i lavativi, non significa punire chiunque lavori trattandolo come un lavativo a prescindere.

    non so da quanto lavori e in che consiste il tuo lavoro ma credimi le ingiustizie ci sono dappertutto,la legge biagi in molti punti ha cercato di porre rimedio o quantomeno ha tracciato le basi per una nuova organizzazione.certo non è oro tutto quello che luccica ma è pur sempre un miglioramento qualitativo o quantitativo.
    Ho iniziato nell'89, a 16 anni e mezzo ero in fabbrica.

    La legge Biagi, ha distrutto il mondo lavorativo al quale ero abituato, dove chi lavorava era premiato ed aveva garanzie e possibilita' di vivere...per vivere, non intendo sopravvivere.

    Non esiste miglioramento qualitativo per il lavoratore(dato che toglie tutele), ne' tanttomeno quantitativo, dato che guadagna di meno ed e' sottoposto a contratti capestri.



    non capisco l'arroccarsi su idee qualunquiste quando,a mio avviso,in una società come la nostra kapitalista che DEVE fare i conti con la globalizzazione e tutti i suoi derivati si debba cercare lo scontro verbale o alternativamente cancellare,a parole,il nuovo approccio che tutti dobbiamo avere e tenere sul "NUOVO MODO DI CONCEPIRE E FARE IL LAVORO".
    sperando di essere stato un po' chiaro.....ciao.

    La Biagi e' qualunquista, fa' di tutta l'erba un fascio.

    Fare i conti con il mondo di oggi, non significa togliere diritti a chi lavora e lasciare tutto nell'anarchia piu' buia e profonda....quando vari norme di flessibilita', devi aumentare la copertura sociale(e normare l'intero campo valutando la relata' produttiva che vai ad interessare se realmente bisognosa
    di flessibilita' o meno, dato che la flessibilita' ha un costo ed un impatto sociale non esattamente indifferente), altrimenti al posto di salire ed evolverti, crei una brutta copia dei paesi emergenti, dove non esistono diritti e lavorano minorenni in nero, per produrre a costi bassi....a rischio del lavoratore.

    Servono leggi di commercio(che fanno a pugni con il libero mercato visto in u ottica menefregoturboliberista) che normino in base a tabellerichieste per sicurezze del lavoro e tutele.

    i Paesi sotto standard di vita civile, perche' semischiavisti, dovrebbero essere sottoposti a pesantissimi dazi, altrimenti piu' che un'evoluzione civile, otteniamo una completa anarchia dove il piu' forte divora il piu' debole, utilizzando qualsiasi mezzo, lavoro minorile, sottopagato e morti in crescendo per mancanza di sicurezza.




    Sei stato chiaro, ma continuo a non capire perche' dai addosso a Prodi(che non si e' ancora mosso, e se non si muove gli daro' contro io per primo) sulla mancanza di tutele per i lavoratori, quando difendi la Biagi che li ha impoveriti....non e' che ti manca chiarezza nell'esposizione, e' che non capisco dove vuoi arrivare e con quale logica.

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Lerner: il Pd molli i poteri forti e si schieri con la gente
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-08-11, 17:24
  2. Siete più forti voi.
    Di TyrMask (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 18:01
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 00:29
  4. troppo forti questi scerzi
    Di hurricanes nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 18:39
  5. Siete Troppo Forti....
    Di kanekorso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 19:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito