User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy pensavate si fosse già toccato il fondo? Invece no! Scavate, scavate...

    Il regista: è una commedia sexy ispirtata a Woody Allen e Frank Capra
    Asia Argento e il rottwieiler: il bacio scandalo
    In «Go Go Tales» di Abel Ferrara interpreta una spogliarellista di New York.
    «Ho paura dei cani, quella scena me li ha fatti amare»




    CANNES (Francia) — «Ma quale scandalo! È stato un vero bacio di trasporto amoroso tra me il rottweiler. Perché io, che ho paura dei cani sin da bambina, come Abel (Ferrara), malgrado il difficile inizio della relazione col mio accompagnatore a quattro zampe, che mi tirava da una parte all'altra come un tirannico amante, ho imparato a volergli bene. Il bacio è diventato il suggello della nostra complicità».
    Se la ride Asia Argento, al pari di Stefania Rocca spogliarellista conturbante con ambizioni da sceneggiatrice, parlando della sequenza che da due giorni scandalizza e diverte la Croisette nel film Go Go Tales di Abel Ferrara. Minimizza Abel: «I miei modelli sono stati Broadway Danny Rose di Allen e The killing of a chinese bookie di Cassavetes, con un pizzico di Frank Capra». È la prima commedia amarognola e divertente, secondo una sua definizione, del più radicale e violento regista Usa del cinema anni 80 e 90, di King of New York e de Il cattivo tenente. L'allievo di Cassavetes e dei suoi duri racconti urbani, punta di diamante con Jarmusch di quel che è stato il cinema newyorkese della costa Est, dice di essersi divertito girando tutto a Cinecittà dove è stato ricostruito il locale per spogliarelliste newyorkese «Ray Ruby's Paradise».
    Il film, fuori concorso a Cannes e prodotto da Massimo Gatti, finanziere con la passione del cinema, da due giorni strappa recensioni positive alla stampa Usa, dal New York Times all'Herald Tribune, che lo paragonano a una versione sexy di Prairie Home Companion di Altman. L'ironia regna sovrana in una commedia che, secondo le penne Usa, incrocia il gusto per il sorriso di Wilder e l'umanità vibrante di Capra. Più diffidente il pubblico europeo che però ha fatto ressa alle proiezioni anche perché le strippers sono tutte sexy, dalla modella Bianca Balti a Selena Khoo. «Oltre a essere molto spogliate — dice Asia — abbiamo nomi improbabili che fanno fantasticare i voyeurs in abito da sera. Il mio è Monroe; la regola per i clienti, mentre danziamo discinte e lascive al palo: «guardare e non toccare». Con Abel tutto è sorpresa, si inventa sul set. La scena del cane non era prevista, a un certo punto è parsa necessaria. È fertile e creativo recitare con Ferrara che ha un pizzico di sana follia».
    Concorda la Rocca, che tuttavia dichiara: «Ero spaventata dalla scena con il rottweiler e Asia che pareva piccola nell'abbraccio con il molosso. Non volevo crederci, ma poi è parso a tutti naturale l'incontro di lingue umane e canine. Il night e noi girls abbiamo dato fondo a cariche di sensualità, ma con divertimento e erotismo allegro». Il che suscita, come hanno dimostrato tanti film sulle spogliarelliste di nights di lusso o scalcinate (basti ricordare Exotica di Egoyan), l'attrazione morbosetta del pubblico. «Noi invece — dice Stefania — siamo ragazze disgraziate spesso non pagate perché il locale è in crisi, il proprietario Ray Ruby, Willem Dafoe, lotta con i creditori e con il fratello Johnie-Matthew Modine che vuol vendere il night sulla 23esima dove le luci rosse e pop delle insegne illuminano i nostri corpi e le nostre anime».
    Diventato italiano d'adozione, Ferrara afferma: «Dopo l'11 settembre tutto è cambiato a New York. La paura serpeggia, i soldi per il cinema si investono nella ricostruzione delle proprie vite e della metropoli. L'Italia mi ha messo la voglia di sorridere e girare film come questo, una storia ambientata tutta in una notte in cui solo il biglietto vincente di una lotteria, perduto e cercato affannosamente, potrebbe salvare il mondo del Paradise». Il cast internazionale, da Dafoe a Burt Young e Bob Hoskins, da Asia Argento a Riccardo Scamarcio, da Anita Pallenberg e Sylvia Milles (una leggenda Usa, che ha recitato con Bob Hope) a Danny Quinn, raggruppa tanti amici di Abel, pronti, come accade per Tarantino, ad accorrere quando questo 56enne figlio di emigranti italiani li chiama. «La musica — dice Abel — importantissima nella storia, tra hip-hop e ballabili, l'ha composta il geniale Francis Kuipers che collabora con i grandi dell'elettronica: le ragazze, poi, dato che sono un appassionato di baseball, dovevano danzare come su un campo sportivo nei disegni della luce e le idee nascevano sul set, a catena. Un work in progress».
    Adesso lo aspettano Pericle il nero con Scamarcio dal romanzo di Giuseppe Ferrandino, storia di camorra con il protagonista braccato dalla mala; poi il presequel di King of New York e un film che racconterà la storia del nonno emigrante. «Era un sognatore — dice Abel con uno dei suoi sorrisi provocatori e timidi da ex ragazzo del Bronx innamorato del cinema — e cercava ovunque un tocco di Paradise. Come faccio io nel mio night».
    Giovanna Grassi

    Corriere 24.05.2007

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    '

  3. #3
    Orgoglioso di essere romano
    Data Registrazione
    27 Dec 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che devo di
    beato il cane

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chissà Cosa Ne Verrebbe Fuori Da Un Accoppiamento

  5. #5
    Grâce aux prisonniers
    Data Registrazione
    03 Apr 2006
    Messaggi
    553
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da non credere

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2006
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    834
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vomitevole

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho visto di molto peggio. Ad esempio le sfilate dei partigiani.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    A QUANTO PARE NON E' L'UNICA

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2006
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    834
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho visto un pank-bestia che lo facevo col suo cane, lingua contro lingua ed in pieno centro cittadino.

  10. #10
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Ho visto di molto peggio. Ad esempio le sfilate dei partigiani.
    partigiani gay?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-10-13, 14:36
  2. Pensavate che il PIL prodotto dagli immigrati fosse per noi?
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 24-03-11, 17:57
  3. ho toccato il fondo...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-03-11, 08:15
  4. Qui si è davvero toccato il fondo!...
    Di Martha nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 15:23
  5. Le fosse comuni scavate dagli americani in Afghanistan
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-02, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito