Risultati da 1 a 4 di 4
    Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Parliamo Del Dibattito Spy - Gianfranco

E' basta , visto che su l altro 3d si parla di tutto che
    l infuori del topic del 3d....

C@SCISTA

Cominciamo con la mia prima domanda per Spycam:
    Lei ha avuto una ottima affermazione come candidato alla presidenza di Pol risultando in testa al primo turno tra tutti i candidati ma le liste dei partiti che la sostenevano non hanno avuto il suo stesso successo anzi hanno avuto una notevole flessione elettorale rispetto alle precedenti elezioni.
    Lei come spiega questa forte differenza tra la sua candidatura e quella delle liste del centrosinistra? Cosa ha funzionato e che cosa non ha funzionato?

SPY RISPONDE

Colgo l occasione con questa sua domanda di ringraziare
    ancora una volta tutti gli elettori che mi hanno votato .

Faccio notare anche che la mia coalizione del centro sinistra
    si e' dimostrata molto compatta ed unita , noi , a differenza
    del mio avversario , abbiamo fatto un accordo alla luce del
    sole senza sotterfugi o trucchetti tecnici.

Il forte calo di consensi avuto dal centro sinistra secondo me
    ha spiegazioni diverse , una sicuramente e' stata quella della
    perdirta di personalita ' come Berghem o Antonio , che alle
    scorse elezioni avevano portato voti di aree diverse.

Inoltre anche la scarsa partecipazione di forumisti storici
    come Brunik, Mr Boj e Estewald credo sia stato un fattore
    determinate...

C@SCISTA SECONDA DOMANDA A SPY

La seconda domanda per Spycam è questa: lei nella precedente intervista aveva sostenuto di non voler imitare lo stile della presidenza di Cristiano da lei accusato di aver fatto eccesivo ricorso al potere dirinvio presidenziale delle leggi in contrapposizione al Congresso e generalmente di aver interpretato in modo eccessivamente politico il ruolo presidenziale. Visto che se lei vincesse si ritroverebbe in coabitazione con una maggioranza politica opposta è ancora convinto di quanto ha sostenuto nella precedente risposta?

SPY RISPONDE

Posso assicurare che la mia Presidenza sara ' rispettosa
    della costituzione di POL e del Congresso .

Con questo voglio dire che saro' un Presidente superpartes,
    il Presidente di tutti senza escludere nessuno.

Il contrario del mio avversario dove ha gia detto che sara'
    un presidente asservito alla maggioranza e quindi senza
    nessuna autonomia , Lui sara' un semplice passacarte e
    se provasse a dire il contrario se ne cadrebbe il server
    di POL dalle risate... tutti conoscono il personaggio...

CAIMANO Prima domanda per Spycam:

in caso di elezione, sceglierà un profilo "ostruzionista" come quello mostrato da Cristiano, specialmente nell'ultima parte della legislatura, o per marcare le differenze mostrerà più "fair play" istituzionale?

SPY RISPONDE

Piu che ostruzionistico usero ' un profilo Presidenziale
    come il compito richiede.

Cristiano nella scorsa legislatura si e' dimostrato molto
    partigiano nelle sue scelte , piu che essere superpartes
    e' stato il giocatore di risersa per il centro destra.

Cerchero il dialogo con il congresso e con tutte le
    componenti che lo rappresentano ..

CAIMANO Seconda domanda per Spycam:

se verrà eletto presidente, userà il suo ruolo per dividere la maggioranza, soprattutto stimolando la rivalità Liberali vs. Fascisti?

SPY RISPONDE

Non credo che ci sara' bisogno del mio ruolo per
    dividere la maggioranza , lo faranno da soli perche
    sono molto bravi nel farlo ..

Prova ne e' le polemiche al interno del centro destra in
    questi ultimi giorni, dove tutti si scagliano contro tutti,
    dove segretari di partito trombati rilasciano comunicati
    di dimissioni, altri segretari di partito che sono costretti
    a votare per partiti concorrenziali alla loro coalizione ,
    cose mai viste fino ad ora, stanno dando uno spettacolo
    indecente e siamo solo al inizio.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

C@SCISTA prima domanda per Gianfranco

nei dibattiti seguiti al primo turno alcuni militanti di FL e in particolare Hayeflikos hanno sostenuto che la presidenza di Gianfranco(ovviamente nel caso che lei vinca) non sarà uguale a quella di Cristiano. In particolare hanno auspicato che lei presidenza sia un Presidente simile a quello previsto dalla costituzione 'italiana e non a quello previsto dalla repubblica francese evitando (e cito le tetuali parole) "le tentazioni "alla Sarkozy".
    Lei cosa risponde a questa richiesta dei suoi sostenitori8seppur sostenitori critici)?

GIANFRANCO RISPONDE

Rispondo con le parole dello scorso confronto. Il presidente di POL non puo essere un presidente all'italiana. E' votato da una parte politica ,fa campagna ed è schierato. Ovviamente ha una posizione di garanzia e di responsabilità. Deve tenere sempre ben presente la costituzione di Pol ma non deve mai dimenticare la parte che lo ha eletto perchè anche lui ha avuto elettori che lo hanno votato per le sue idee e di conseguenza è corretto , nei limiti , che queste idee vengano fuori durante la legislatura. La presidenza Cristiano penso sia stata una presidenza che va in questa direzione , che io ritengo corretta. Ovviamente ogni presidente avrà le sue caratteristiche e le sue linee guida ma penso che un presidente notaio all'Italiana su Pol sia impossibile. Almeno per come è OGGI la modalità di elezione del presidente...sarebbe un controsenso e una forzatura. Anche in questo aspetto il Cdx si adopererà per riformare la costituzione e renderla più amonica alla realtà di Pol e al buonsenso.

C@SCISTA seconda domanda a Gianfranco

Lei crede che in questo ballottaggio sarà piu' avantaggiato rispetto a Cristiano72 nel precedente ballottaggio o al contrario pensa di trovarsi in maggiori difficoltà oggettive?

GIANFRANCO RISPONDE

Mah l'elezione di Cristiano al secondo turno non è stato facilissimo. La sinistra era molto compatta e il Cdx no. E' stato molto difficile e arduo convincere gli elettori della bontà della scelta. Penso che questa volta avrò anche io molte difficoltà...credo sarà una sfida all'ultimo voto come l'altra volta. Non so come finirà ma posso assicurare che io e la mia coalizione ce la metteremo tutta , ovviamente guardando con interesse per il ballottaggio all'elettorato degli altri candidati alla presidenza rimasti fuori dal secondo turno e in particolare a Folgore ed Jmmimmo82. Sono due elettorati che hanno alcuni settori sicuramente affini a noi anche se da due fronti diversi. Uno dal lato destro e uno dal lato del centro moderato. A questi elettori mi rivolgo per far capire loro quanto sia importante evitare , almeno in questa legislatura , una coabitazione e una contrapposizione tra un congresso di un colore e una presidenza di un'altro.

CAIMANO prima domanda a Gianfranco

ritiene che un governo fra un partito che si dichiara apertamente fascista e partiti di chiara ispirazione liberale possa durare o le liti lo sfiancheranno come successo al Governo Repubblica (a parti inverse, ovviamente)?

GIANFRANCO RISPONDE

Beh guardi , prima cosa non sappiamo come sarà formato il futuro governo e non sappiamo chi ne farà parte. La carta d'intenti che hanno sottoscritto il Cdx e Ipsn impegna questi due blocchi su alcuni punti di riforme importantissimi. Non mi pare che ci siano scritti accordi per premier , ministeri e altri. Se vincerò farò le consultazioni come la costituzione mi impone e mi da il diritto e poi valuterò se ci sarà una maggioranza per formare il nuovo governo e da chi , questo governo , dovrà essere formato. Detto questo penso che il rapporto tra Cdx e Ipsn è chiarissimo , ci impegneremo (governo o non governo) a portare a termine alcune importantissime riforme per cambiare veramente questo gioco. Siamo aperti anche ad altre formazioni politiche presenti in congresso e mi pare di aver letto in questi giorni l'auspicio e la volontà da parte di alcuni congressisti ,ne del Cdx ne di Ipsn , di voler prendere parte a questo grande processo di riforme e sicuramete noi siamo aperti a questo. Il governo Repubblica ha avuto l'arduo compito di dover governare sostenuto da una coalizione che , come noi avevamo avvisato , era organica e conteneva partiti e politici di estrazione politica e culturale di una differenza abnorme. Non è stata una sorpresa la fine che ha fatto quel governo. Noi siamo uniti non da un patto di coalizione ma solo da un accordo strategico su alcune importantissime riforme. SU quello c'è massimo accordo e quindi non ci saranno problemi...e se ci saranno li affronteremo

CAIMANO seconda domanda per Gianfranco

E in secondo luogo, quale sarà la posizione del governo e sua, in caso di elezione, su temi come il Matrimonio Gay, la Liberalizzazione delle Droghe, e altri che, presentati sotto forma di mozione, hanno sempre diviso l'opinione pubblica polliana? Lascerete libertà di coscienza sui temi "etici"?

GIANFRANCO RISPONDE

Lasceremo massima libertà di voto come sempre nel caso ci dovessero essere posizioni differenziate su temi cosi personali e che appartengono alla coscienza di oguno di noi ma in linea di massima avremo sempre una posizione chiara e unitaria come sempre. Devo dire anche che su queste tematiche il Cdx è sempre stato unito in congresso a differenza dell'armata brancaleone ,mia avversaria, che aveva in media 2-3 posizioni differenti su ogni tematica da lei elencate. Personalmente tutti sanno come la penso su alcuni temi , come quelli presi in esempio da lei.

Amalie
    Ospite

Predefinito

Credo sarebbe meglio ripulire il precedente 3d e trasferire tutti gli interventi OT in uno nuovo considerato che molti avevano già scritto le proprie considerazioni relativamente al dibattito!!
    Non dovrebbe essere difficile visto che da un certo pounto in poi gli interventi riguardano un unico argomento che non è quello del titolo del 3d!

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    Credo sarebbe meglio ripulire il precedente 3d e trasferire tutti gli interventi OT in uno nuovo considerato che molti avevano già scritto le proprie considerazioni relativamente al dibattito!!
    Non dovrebbe essere difficile visto che da un certo pounto in poi gli interventi riguardano un unico argomento che non è quello del titolo del 3d!
    http://www.politicaonline.net/forum/...85#post5813785
    Già fatto madame