User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Lightbulb Re: 25 maggio - S. Gregorio VII Papa

    25 MAGGIO 2018: venticinquesimo giorno di Maggio Mese Mariano, Venerdì delle Quattro tempora di PENTECOSTE (digiuno ed astinenza), NOVENA ALLA SANTISSIMA TRINITÀ (18 - 26 Maggio); Anniversario della nascita di PADRE PIO (Pietrelcina, 25 maggio 1887), Festa di SAN GREGORIO VII, PAPA E CONFESSORE, SANT'URBANO I, PAPA E MARTIRE…



    «San Gregorio VII, papa e confessore, 25 maggio.»
    «Sant’Urbano, papa, lo stesso giorno.
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - Lo stesso giorno (25 maggio). Sant'Urbano papa
    http://www.unavoce-ve.it/pg-25mag-2.htm
    SANT' URBANO, PAPA

    Questa giornata è ancora contrassegnata dal trionfo di un altro Papa. Gesù risorto aveva detto a Pietro: "Seguimi" (Gv. 21, 19). E Pietro lo aveva seguito fino alla croce. Eredi suoi, Urbano e Gregorio, si sono posti appresso al medesimo capo, e noi salutiamo il loro comune trionfo, nel quale brilla quella forza insuperabile che il vincitore della morte ha comunicato, in tutti i secoli, a coloro che ha scelto sulla terra, per rendere testimonianza alla verità ed alla risurrezione.
    VITA. - Urbano nacque a Roma e, dopo essere stato impiegato al servizio della Chiesa, il 14 ottobre del 222, successe a Callisto I. Il suo Pontificato durò sette anni, sotto il regno di Alessandro Severo che assicurò la pace alla Chiesa. Morì a Roma il 25 maggio 230 e fu seppellito nel cimitero di San Callisto.
    Gli Atti apocrifi di santa Cecilia lo hanno fatto confondere con un altro Urbano, vescovo, ma non Papa, che visse al tempo di Diocleziano, morì martire e sepolto a San Pretestato.
    Preghiera

    Noi, Pontefice santo, celebriamo il tuo trionfo con una gioia aumentataci anche dall'anniversario della dipartita da questa terra di san Gregorio VII, tuo illustre successore, per l'eterno soggiorno, dove l'attendevi nella gloria. Dall'alto del cielo, hai seguito le sue lotte e constatato che il suo coraggio non era inferiore a quello dei martiri. Lui, a Salerno, sul letto di morte si rianimava nell'ultima lotta, al pensiero del tuo estremo combattimento in quel medesimo giorno. O vincolo meraviglioso della Chiesa trionfante e di quella militante! o sublime fraternità dei santi! o speranza immortale per i nostri cuori! Gesù risorto c'invita a raggiungerlo per l'eternità. Ogni generazione gl'invia i suoi eletti, ed essi vanno, di volta in volta, a riunirsi sotto quel Capo, come altrettante membra che completano il suo corpo. Egli è la "primizia di quelli che riposano" (I Cor. 15, 20) e ci farà partecipare alla sua vita, se anche noi avremo partecipato alle sue sofferenze e alla sua morte. Prega, Urbano, affinché il desiderio di riunirci a Gesù che è "la via, la verità e la vita" (Gv. 15, 6) s'infiammi in noi ognor più. Rendici superiori ai calcoli terreni e accordaci sempre di poter sentire che, fino a quando stiamo in questo mondo, "siamo esuli lontani dal Signore" (II Cor. 5, 6).
    da: P. GUÉRANGER, L'anno liturgico. - II. Tempo Pasquale e dopo la Pentecoste, trad. it. L. ROBERTI, P. GRAZIANI e P. SUFFIA, Alba, Edizioni Paoline, 1959, pp. 682-683.»




    San Gregorio VII - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/7099-2/
    «25 maggio, San Gregorio VII, Papa e Confessore (Soana, ca. 1020 – Salerno, 25 maggio 1085).

    “A Salerno la deposizione del beato Gregoriosettimo, Papa e Confessore, che fortissimamente propugnò e difese la libertà della Chiesa”.
    O glorioso S. Gregorio, che nella Chiesa fosti come una stella che l’illuminò con l’esempio e la parola, affinché nelle turbinose vicende del tempo rimanga sempre “libera, casta e cattolica”, prega per noi! Il tuo aiuto rafforzi in noi la fede della Chiesa Cattolica, riconoscendola come madre e maestra. Pater, Ave, Gloria
    Invitto Pontefice, quale vigile custode della Chiesa, tu fosti impavido nella lotta contro i suoi potenti nemici: ottieni a noi dal Signore la forza di resistere ad ogni tentazione del Maligno, perché prevalga in noi la fedeltà alla Chiesa nostra madre e si rinsaldi nel nostro cuore un ardente amore per il Signore. Pater, Ave, Gloria
    Angelo tutelare della nostra città, dove giungesti nella tristezza dell’esilio, che accettasti quale partecipazione alla passione redentrice del Cristo, vieni in nostro aiuto! Fai in modo che nel ricordo del tuo esempio e delle tue sofferenze affrontiamo ogni sacrificio, affinché il peccato non trionfi nel nostro cuore e si affermi nella nostra società la giustizia tra gli uomini e l’obbedienza al Signore. Pater, Ave, Gloria.»
    http://www.sodalitium.biz/wp-content...II-186x300.jpg






    Mons. Benigni e San Gregorio VII - Centro Studi Giuseppe Federici
    http://www.centrostudifederici.org/m...-gregorio-vii/
    «Mons. Benigni e San Gregorio VII.
    Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza
    Comunicato n. 51/18 del 25 maggio 2018, San Gregorio VII
    Mons. Benigni e San Gregorio VII.
    Introduzione al capitolo della Storia Sociale della Chiesa di mons. Benigni dedicato al grande pontefice San Gregorio VII.
    Errico IV e Gregorio VII (1073-85) fino a Canossa (1077).

    L’elezione d’Ildebrando avvenne il giorno stesso in cui Alessandro II scendeva sotterra. Fu un’acclamazione di clero e di popolo che lo volle successore dei cinque papi che Ildebrando aveva animati alla riforma della Chiesa. Questa riforma maturava ormai irresistibilmente, e come sempre accade per un profondo movimento religioso, tendenze politiche vi penetravano e conducevano seco la dura lotta politica e sociale.
    Quei settari della lotta erriciana che cavarono fuori l’accusa di simonia per l’elezione di Gregorio VII, erano miserabili calunniatori. Oggi non v’è storico savio che ne dubiti. La forza delle cose imponeva la scelta di chi aveva potentemente improvvisato il movimento dominatore.
    Quale era il vero carattere d’Ildebrando; quale il suo programma concreto con cui diveniva Gregorio VII? Chi ha fatto di lui un impetuoso, un fanatico testardo, un politicante protervo, ha dato prova di grande ignoranza o di mala fede.
    Ildebrando fu tenace assertore d’un ideale che lo assorbiva; la riforma religiosa. Ma non apriorista cieco né violento: al contrario qualche volta ebbe lacune più funeste de’ suoi atti più energici.
    Egli fu l’uomo che scrisse: «nessuno diventa repentinamente sommo; e gli alti edifici poco a poco si costruiscono». Durante la sua influenza sopra i suoi predecessori, si adattò pazientemente al presente per preparare pazientemente il futuro trionfo del suo ideale.
    Uno che lo ha più accusato di politicantismo, il LUCHAIRE’ (Pr. Cap., p. 215 ss) riconosce che egli frenò lo zelo di legati più ardenti che chiaroveggenti nella lotta riformistica. Quello che lo spingeva a reagire contro Guglielmo il Conquistatore non aveva torto, davvero; ma Gregorio del 1080, cioè in piena lotta erriciana, faceva osservare allo zelante: questo uomo in certe cose non si comporta così religiosamente come vorremmo; ma giacché egli non distrugge e non vende le chiese, non ha voluto entrare nel partito dei nemici della Santa Sede, e ha fatto giuramento di obbligare i preti concubinari a lasciare le loro donne, ed i laici detentori di decime, ad abbandonarle, egli merita più elogi ed onori che altri re (LUCHAIRE p. 216-7).
    In questa scusa del falcone normanno v’è una tale oggettività serena, una tale misura di cose necessarie più di altre, che veramente fanno pensare a questo: se non si fosse imbattuto con un degenerato malvagio degnamente contornato da malfattori d’ogni specie, Gregorio VII sarebbe passato alla storia come un Papa non più «duro» e non più «politico» dei suoi immediati predecessori.
    Chi lo accusò come il citato autore francese; di avere esorbitato dal campo religioso della riforma in quello politico mediante la lotta delle investiture, mostra di non comprendere affatto né l’intrinseca questione né l’ambiente della lotta, come meglio vedremo or ora.
    Fin dal momento della sua elezione Gregorio dette prova cospicua della sua moderazione e del suo tranquillo provvedere per gradi, quando, eletto per acclamazione generale, mandò ad Errico IV a domandare il suo placito, secondo il patto (così discutibile in se stesso, e così caduto col successore) di Errico III, e non dissimulando al giovane re il suo piano di riforma.
    Se Errico IV e la sua corte cedettero a quella nomina, non fu evidentemente per amore della riforma, ma perché capirono che non si poteva resistere ad una spinta che veniva dagli eremi come veniva dalla folla. E fu così che all’intronizzazione di Gregorio VII intervenne il cancelliere imperiale non meno della pia vedova, l’imperatrice Agnese.
    La scelta del nome che certamente alludeva all’infelice Gregorio VI con cui Ildebrando apparve sulla breccia per la riforma dimostra in lui un sentimento delicato e nello stesso tempo un segno eloquente dell’uomo che non teme la sventura. In Giovanni Graziano morto esule in Germania Ildebrando presentiva forse un papa che «per avere amato la giustizia e odiato l’iniquità morì in esilio»?
    V’è in tutta la vita d’Ildebrando un distacco della vita che colpisce, giacché non è un’ascesi che segrega, ma invece spinge in mezzo alla mischia con la perfetta abnegazione dell’io. Ildebrando se ne va in Germania con il prigioniero Gregorio VI; e non sa se anch’egli vi finirà oscuramente, in mezzo a quell’ambiente nemico. Circostanze provvidenziali lo menano in Francia a fianco di un vescovo benevolo e nel paese ove fiammeggia la riforma dal candelabro di Cluny; questo gli basta. Nulla di più naturale che vi rimanesse, oscuro monaco, a fare del bene. E così tornò a Roma più forte che mai. Dopo tante lotte egli riprese la via dell’esilio dove doveva morire, ed alla fine della sua tragica vita egli era ben sereno e ben distaccato da tutto, per fare una specie di epigramma citando l’inizio di un versetto biblico per chiuderlo con un’antitesi col testo conclusivo del versetto stesso. «Amasti la giustizia e odiasti l’iniquità (dice il salmista) perciò ti unse il Signore con l’olio della letizia sui tuoi pari» (salmo 44,9); e l’esule moribondo constatava: «Amai la giustizia e odiai l’iniquità, perciò muoio in esilio».
    Questo distacco personale della vita fa del «politico» Ildebrando il fratello spirituale di Pier Damiani e di tutti gli altri asceti. Ma il langobardo di Sovana era un lottatore, tenace e disgraziato come un langobardo della caduta e ricaduta del regno, ma tanto più alto quanto più alta era la sua figura, la sua lotta, il suo ideale.
    Questo Papa, Ildebrando continuò il suo lavoro. Se fosse sopravvissuto Alessandro, egli sarebbe andato come suo legato ai normanni; vi andò da pontefice senz’attendere altrimenti. Gli premeva assicurare il Mezzogiorno, più vicino e sempre irrequieto a causa dei normanni.
    Gregorovius vide Ildebrando «affaccendarsi per fare dell’Italia meridionale una provincia vassalla di Roma» (II, 301). Come se Ildebrando non conoscesse abbastanza i suoi congeneri per sapere che razza di «vassalli» erano stati i langobardi, e quanto i normanni fossero… langobardi. Domandando loro il giuramento di fedeltà feudataria al papato, Ildebrando voleva avere quel tanto necessario che si tenesse tranquilli alla frontiera, e potesse fargli contare su quel tanto di onore che era sentito anche da feudatari senza scrupoli, quando Roma li avesse chiamati al soccorso.
    Ciò è consono al tempo ed all’ambiente, e non cambierà presto. In piena lotta mortale con gli ultimi svevi, il Comune di Perugia, che era guelfo soprattutto per essere indipendente, mandò al Papa un rinforzo di cavalleria contro Manfredi, perché questo era un dovere il più elementare d’un suddito verso il sovrano; ed il papato non domandava di più.
    Ricevuto il giuramento di Landolfo VI di Benevento e di Riccardo di Capua, Gregorio VII trovò resistenza in Roberto il Guiscardo, il più pericoloso e quindi quello di cui bisognava ottenere ad ogni costo la «sudditanza» cioè la tranquillità ed un eventuale aiuto. Il contumace fu scomunicato; ed il pontefice preparò una spedizione, passando in rivista cinquanta mila uomini cisalpini e transalpini, l’anno dopo (marzo 1074) presso il Monte Cimino nel Viterbese. Era con lui Gisulfo di Salerno. Ma la cosa non ebbe conseguenze, non tanto perché l’astuto Guiscardo riuscì ad immobilizzare i colleghi «vassalli» di Roma, ma perché Gregorio non aveva avuto intenzione che d’imporre con la minaccia, solo con la minaccia, la sottomissione a Roberto. Lo diceva apertamente il Papa nella lettera con cui domandava appoggi, a confessione dello stesso GREGOROVIUS (II,238).
    Ma in queste lettere si parla di ben altro che dei normanni. L’esercito crociato doveva col Papa in persona sottomettere l’Italia meridionale, liberare Costantinopoli e Gerusalemme dall’incalzante minaccia, quella; dalla dura tirannia dell’Islam, questa. Parlando di questo grandioso progetto che Urbano III riprenderà con maggior fortuna vent’anni dopo, Gregorio raccomanda ad Errico IV di proteggere la Chiesa di Roma durante la di lui assenza.
    Contava tanto Ildebrando sul re tedesco? vedeva egli le cose romane, italiane, transalpine tali di poter la sua mano di ferro lasciare per un certo tempo le redini per allontanarsi verso l’ignoto Oriente? la Riforma non ne sarebbe stata stroncata od almeno compromessa?
    Resta oscuro, e dubitiamo lo resterà sempre, quel momento psicologico d’Ildebrando. Mettiamo pure ch’egli si considerasse tranquillo per l’Italia con il Mezzogiorno eventualmente sistemato, e con le potenti marchese di Toscana a settentrione di Roma. Ma tutto l’insieme sconsigliava al nuovo pontefice di lasciare l’Italia e l’Europa. Forse egli pensò che tornando vincitore e quasi imperatore dell’Oriente avrebbe meglio imposto il suo piano all’Occidente; ma un tale calcolo è così illimitato, così aleatorio per non dire fantastico, da non comprendersi come potesse entrare nella mente d’Ildebrando.
    In ogni modo, tutto questo mostra che il nuovo Papa non aveva affatto in animo di lottare contro l’impero ed il futuro imperatore.
    Mons. Umberto Benigni, STORIA SOCIALE DELLA CHIESA, Vol. IV. L’APOGEO, tomo secondo, Casa Editrice Vallardi, Milano 1930, pagg. 436 – 439.»
    RISTAMPA DELLA STORIA SOCIALE DELLA CHIESA:

    Storia Sociale della Chiesa - voll. 1, 2 e 3 - e-commerce di Sodalitium
    http://www.centrostudifederici.org/w...12-300x194.jpg







    "I.M.B.C. - Istituto Mater Boni Consilii."
    https://www.youtube.com/user/sodalitium
    https://www.youtube.com/channel/UCQZ...G-HXEQsb7zruAw

    "Pascendi Dominici Gregis."
    https://www.youtube.com/channel/UCo9...fgXjCViAIOOqg/

    "Don Floriano Abrahamowicz - Domus Marcel Lefebvre."
    https://www.youtube.com/user/florianoabrahamowicz/





    http://www.stellamatutina.eu/
    http://www.stellamatutina.eu/maggio-...ria-25-giorno/
    "Maggio mese di Maria: 25° giorno
    LA PAZIENZA."





    Tradidi quod et accepi
    http://tradidiaccepi.blogspot.it
    https://www.facebook.com/catholictradition2016/
    «VENERDÌ DELLE QUATTRO TEMPORA DI PENTECOSTE, 25 MAGGIO 2018.
    Sancti et Sanctae Dei, orate pro nobis.»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...be&oe=5B7B90BD





    «VENERDÌ DELLE QUATTRO TEMPORA DI PENTECOSTE
    Stazione ai Dodici Apostoli.
    Semidoppio.
    Paramenti rossi.
    DIGIUNO E ASTINENZA.
    SANTA MESSA.

    La Stazione si tiene nel santuario dei Dodici Apostoli che formarono la Chiesa nascente.
    L'abbondanza dei frutti terreni, che la Chiesa domanda a Dio nella stagione estiva che sta per cominciare, è una figura dell'abbondanza dei beni spirituali che lo Spirito Santo porta in questi giorni nelle anime nostre (Epistola). Così la liturgia mette sulle labbra dei suoi figli nati a vita divina col Battesimo, canti di lode a Dio (Introito, Offertorio), e allo Spirito del Signore così buono e così dolce a nostro riguardo (Alleluia). Il Vangelo ci mostra i prodigi che Gesù operò per virtù dello Spirito Santo nel guarire i malati e in modo speciale il paralitico, al quale rimette i peccati nello stesso tempo che ridona la sanità. La Chiesa, formata dallo Spirito Santo (Orazione), imita specialmente in questi giorni, il divin Maestro, perché nei giorni di Pentecoste essa riceve in abbondanza colui che è «la remissione dei peccati» (Postcommunio di Martedì) ed esercita il potere datole da Gesù, allorché le disse nella persona degli Apostoli: «Ricevete lo Spirito Santo: quelli ai quali rimetterete i peccati saran perdonati».
    Domandiamo allo Spirito Santo di venire in aiuto alla nostra debolezza (Postcommunio), e di proteggerci contro gli attacchi dei nostri nemici (Orazione).
    - All'Epistola.
    Come una pioggia benefica, le grazie dello Spirito Santo discendono nelle anime in questi giorni di Pentecoste e vi apportano la fecondità. Questo Spirito guida la Chiesa e per mezzo di essa mette in piena luce l'insegnamento di Cristo. Lo Spirito Santo è il dottore di giustizia che risiede in mezzo al vero popolo di Dio.
    - Al Vangelo.
    Omelia di sant'Ambrogio Vescovo.
    Libro 5 al capo 5 di Luca, dopo il principio.

    La guarigione di questo paralitico non è inutile né d'una portata ristretta, perché vi vediamo che il Signore comincia a pregare; non già che avesse bisogno di qualche aiuto, ma per darcene l'esempio. Egli ci ha proposto un modello da imitare, non ha cercato l'ostentazione nella preghiera. Essendo presenti dei dottori della legge venuti d'ogni borgata della Galilea, della Giudea e anche da Gerusalemme, fra le guarigioni d'altri infermi, ci è descritta la guarigione di questo paralitico. Anzitutto, come già dicemmo, ogni infermo deve servirsi di intercessori per domandare la sua salute; affinché, in grazia loro, il rilassamento della nostra vita e la condotta vacillante delle nostre azioni siano riformate dal rimedio della parola celeste.
    Ci siano dunque di quelli che, avvertendo lo spirito dell'uomo, ne elevino l'anima alle cose superiori, benché essa sia intorpidita dalla debolezza dell'indumento corporeo. Coll'aiuto dei quali sollevandosi di nuovo e umiliandosi, l'uomo sia posto facilmente dinanzi a Gesù, degno d'essere rimirato dallo sguardo Divino. Il Signore infatti riguarda all'umiltà: perché «riguardò all'umiltà della sua ancella» (Luc. 1, 48). «Vista la loro fede, Gesù disse: Uomo, ti sono rimessi i tuoi peccati» (Luc. 5, 20). Com'è grande il Signore che per il merito degli uni perdona agli altri; e mentre approva i primi, assolve gli errori dei secondi. Perché dunque, o uomo, la preghiera d'un collega non ha influenza su di te, mentre presso Dio anche uno schiavo possiede il merito che occorre per intercedere e il diritto d'impetrare?
    Tu che giudichi, impara a perdonare; tu che sei infermo, impara ad impetrare. Se diffidi del perdono dei tuoi gravi peccati, serviti di intercessori, serviti della Chiesa che preghi per te, affinché in grazia di lei il Signore ti perdoni ciò che a te potrebbe negare. E sebbene non dobbiamo non tener conto della veridicità di questa storia, perché noi crediamo che il corpo di questo paralitico fu realmente guarito; riconosciamo però ancora in lui la guarigione dell'uomo interiore, cui vengono rimessi i peccati. Quando i Giudei affermano che il solo Dio può rimettere i peccati, certo con ciò lo confessano Dio; e proclamano col loro proprio giudizio la loro infedeltà, mentre riconoscono l'opera divina, ma negano la divinità della persona.»
    Sardinia Tridentina: Venerdì delle Quattro Tempora di Pentecoste
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...cf&oe=5B857E52





    “NOVENA ALLA SANTISSIMA TRINITÀ (18 - 26 Maggio).”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...5d&oe=5B890317


    “INDULGENZE PER IL MESE DI MAGGIO.

    Con rescritto della S. C. delle Indulgenze 18 giugno 1822 a tutti i fedeli che in pubblico od in privato onoreranno con particolari ossequi, orazioni ed atti divoti la SS. Vergine in tutto il mese di Maggio, Pio VII concesse 300 giorni d'Indulgenza, ogni giorno, e la Plenaria una volta in detto mese, nel giorno in cui, ricevuti i SS. Sacramenti, pregheranno secondo la mente del Sommo Pontefice. Tale Indulgenza per concessione di Pio IX, 8 agosto 1859, può lucrarsi anche nel 1° di giugno.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...bf&oe=5B9081CF











    Ligue Saint Amédée
    http://www.SaintAmedee.ch
    https://www.facebook.com/SaintAmedee/?fref=nf

    «Intransigeants sur la doctrine ; charitables dans l'évangélisation [Non Una Cum].»
    “Méditation pour le Vendredi après la Pentecôte : Jour d'amour.”
    Méditation pour le Vendredi après la Pentecôte : Jour d'amour


    25 mai : Saint Grégoire VII, Pape (1021-1085) :: Ligue Saint Amédée
    “25 mai : Saint Grégoire VII, Pape (1021-1085).”
    http://liguesaintamedee.ch/applicati...egoire_vii.jpg










    www.sursumcorda.cloud
    https://www.facebook.com/CdpSursumCorda/?fref=nf
    https://www.sursumcorda.cloud/settim...sum-corda.html
    “25 maggio 2018, San Gregorio VII.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...7f&oe=5B7777F8





    “Pietrelcina, 25 maggio 1887. Nasceva Padre Pio.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...37&oe=5BC2D252






    “E’ vero che siamo peccatori e non abbiamo come giustificarci, ma per questo Vi supplichiamo che ci trattate non con la Vostra Giustizia, ma con La Vostra Misericordia. Per tutti i nostri peccati, per i quali siamo contriti, noi Vi presentiamo l’Unigenito Vostro Figliuolo, Crocifisso e Sacramentato che si offrì a Voi sul Calvario e a Voi si offre di continuo nel Sacrificio della Santa Messa. Respice in faciem Christi Tui.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...02&oe=5B7EFBD0





    «25 maggio 1899. La consacrazione dell’umanità al sacro Cuore di Gesù.

    O Gesù dolcissimo, o redentore del genere umano, riguardate a noi umilmente prostesi dinanzi al vostro altare.
    Noi siamo vostri, e vostri vogliamo essere; e per poter vivere a voi più strettamente congiunti, ecco che ognuno di noi oggi si consacra al vostro sacratissimo Cuore.
    Molti purtroppo non vi conobbero mai; molti, disprezzando i vostri comandamenti, vi ripudiarono.
    O benignissimo Gesù, abbiate misericordia e degli uni e degli altri; e tutti quanti attirate al vostro Cuore santissimo.
    O Signore, siate il re non solo dei fedeli che non si allontanarono mai da voi, ma anche di quei figli prodighi che vi abbandonarono; fate che questi quanto prima ritornino alla casa paterna, per non morire di miseria e di fame.
    Siate il re di coloro che vivono nell’inganno dell’errore o per discordia da voi separati: richiamateli al porto della verità e all’unità della fede, affinchè in breve si faccia un solo ovile sotto un solo pastore.
    Siate il re finalmente di tutti quelli che sono avvolti nelle superstizioni del gentilesimo, e non ricusate di trarli dalle tenebre al lume e al regno di Dio.
    Largite, o Signore, incolumità e libertà sicura alla vostra Chiesa, largite a tutti i popoli la tranquillità dell’ordine: fate che da un capo all’altro della terra risuoni quest’unica voce: sia lode a quel Cuore divino da cui venne la nostra salute; a lui si canti gloria e onore nei secoli.
    Così sia.
    da SS +, Leone XIII, Annum sacrum, Lettera Enciclica.»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...71&oe=5B7C0703









    https://www.facebook.com/pietroferrari1973/




    https://www.agerecontra.it/2018/05/d...o-dars-1820-2/
    http://www.lamadredellachiesa.it/wp-...urato-DArs.jpg








    Radio Spada | Radio Spada ? Tagliente ma puntuale
    http://www.radiospada.org
    Edizioni Radio Spada - Home
    http://www.edizioniradiospada.com
    https://www.facebook.com/radiospadasocial/?fref=nf
    “25 maggio 2018: Venerdì delle Quattro tempora di Pentecoste.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...c1&oe=5B88E39A





    «25 maggio 2018: San Gregorio VII, Papa e confessore»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...35&oe=5B7B1F36





    «Nella festa di san Gregorio VII è bene ricordare la santa memoria di Matilde di Canossa, "fedele ancella di san Pietro", sostegno del Papato nella lotta per la Libertas Ecclesiae.
    [VITA EST MILITIA] Matilde di Canossa, viceregina d’Italia.»
    https://www.radiospada.org/2018/04/v...egina-ditalia/
    https://i0.wp.com/www.radiospada.org...pg?w=800&ssl=1

    https://www.radiospada.org/2018/05/v...andreas-hofer/
    «[VITA EST MILITIA] Comandante Andreas Hofer
    Nota di Radio Spada; continua oggi, Venerdì delle quattro tempora di Pentecoste (festa di San Gregorio VII), questa rubrica radiospadista che durerà sino al compimento dell’Ottava di Pentecoste, dedicata all’esercizio del cattolicesimo militare e ai grandi condottieri cattolici.»
    https://i2.wp.com/www.radiospada.org...pg?w=700&ssl=1


    «25 MAGGIO 2018: SANT' URBANO, PAPA»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ae&oe=5BC2CCCA





    «Un pensiero di Padre Pio da Pietrelcina nel 131° anniversario della nascita (25 maggio 1887).
    "La palma della gloria non è serbata se non a chi combatte da prode fino alla fine. Incominci dunque quest'anno il nostro santo combattimento. Dio ci assisterà e coronerà di un eterno trionfo" (Epist. IV, p. 879)»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e7&oe=5B8C8367



    “Oggi, in Irlanda, si vota per la soppressione dell'ottavo emendamento della costituzione, che protegge l'essere umano concepito, ed aprire così la via all'ennesimo bagno di sangue innocente.
    Da una parte, come al solito, l'establishment compatto, i cattolici adulti, la chiesa che guarda altrove, i massmedia, cantanti miliardari, artisti, intellettualoidi, soubrette; dall'altra, le famiglie, qualche politico, un pugno di medici e di religiosi che non si piegano alla connivenza silenziosa e redditizia coll'ideologia di morte.
    San Patrizio protegga tutti i figli dell'Isola Verde dall'orrore dell'aborto di Stato!”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ee&oe=5B779481


    “Rosa mystica, ora pro nobis.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...5b&oe=5BC36500










    https://forum.termometropolitico.it/...vestiture.html
    "Le due spade: Sacerdotium e Regnum nella lotta per le investiture"
    https://forum.termometropolitico.it/...to-romano.html

    «ROMANI PONTEFICI (CHE DA SAN PIETRO A PIO XII) HANNO FORMATO E FORMANO UN'UNICA PERSONA MORALE, QUELLA DEL PAPA. PIETRO VIVE NEI SUOI LEGITTIMI SUCCESSORI, PIETRO HA PARLATO ED INSEGNATO INFALLIBILMENTE ATTRAVERSO I SUOI SUCCESSORI ATTRAVERSO DUE MILLENNI, PIETRO HA PARLATO MA ERA CRISTO CHE PARLAVA IN LUI.
    UDENDO LE SUE PAROLE, UDIAMO LE PAROLE E DIREI QUASI GLI ACCENTI, I RESPIRI DEL DIVIN MAESTRO.
    ANCHE OGGI, IN QUESTI ANNI DI PESTILENZIALE SILENZIO E DI VUOTO DI MAGISTERO E DI AUTORITà PONTIFICIA, LA PERSONA MORALE DEL PAPATO CONTINUA A PARLARE ATTRAVERSO I MILLE E MILLE DOCUMENTI DEL SUO GLORIOSO PASSATO IN ATTESA DI PARLARE CON VOCE ANCORA PIù INTENSA, VIGOROSA E TONANTE IN FUTURO.
    VIVA IL PAPATO ROMANO! VIVA IL PAPA!
    SAN PIETRO APOSTOLO, PRINCIPE DEGLI APOSTOLI, PRIMO PAPA (DALL'ASCENSIONE DI NOSTRO SIGNORE GESù CRISTO AL 67 D.C) FESTA 29 GIUGNO.»
    http://santiebeati.it/immagini/Origi...50/20350AM.JPG
    https://forum.termometropolitico.it/...romano-16.html
    «San Gregorio Vii Papa (1073-1085). FESTA IL 25 MAGGIO»
    http://santiebeati.it/immagini/Origi...400/27400H.JPG
    http://www.araldicavaticana.com/greorio7cartolina.jpg









    SANTI PAPI GREGORIO VII ED URBANO I, PREGATE PER NOI!!!
    Ave Maria!
    Christus vincit! Christus regnat! Christus imperat!

    Luca, Sursum Corda!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Lightbulb Re: 25 maggio - S. Gregorio VII Papa

    25 MAGGIO 2019: venticinquesimo giorno di Maggio Mese Mariano; Anniversario della nascita di PADRE PIO (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968), Festa dei SOMMI PONTEFICI SAN GREGORIO VII, PAPA E CONFESSORE, SANT'URBANO I, PAPA E MARTIRE…



    «San Gregorio VII, papa e confessore, 25 maggio.»
    «Sant’Urbano, papa, lo stesso giorno. LO STESSO GIORNO 25 MAGGIO SANT' URBANO, PAPA.»
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - Lo stesso giorno (25 maggio). Sant'Urbano papa
    http://www.unavoce-ve.it/pg-25mag-2.htm





    “25 maggio - S. Gregorio VII Papa.”
    25 maggio - S. Gregorio VII Papa
    “L'ultimo miracolo di Padre Pio da Pietrelcina.”
    https://forum.termometropolitico.it/...etrelcina.html
    “27 maggio (25 maggio) - S. Beda il Venerabile.
    San Beda detto il Venerabile Sacerdote e dottore della Chiesa. Monkton in Jarrow (Inghilterra) 672-673 - Jarrow, 25 maggio 735.”
    https://forum.termometropolitico.it/...enerabile.html

    "Le due spade: Sacerdotium e Regnum nella lotta per le investiture"
    https://forum.termometropolitico.it/...vestiture.html
    "Onore e Gloria al Pontificato Romano."
    https://forum.termometropolitico.it/...to-romano.html

    «(...) è SACROSANTO RICORDARE SAN GREGORIO VII, PAPA, ACERRIMO DIFENSORE DELLE PREROGATIVE E DELLA LIBERTA' DELLA SANTA SEDE NEI CONFRONTI DELLE INGERENZE DEGLI IMPERATORI DI GERMANIA.
    FU COLLABORATORE DELLO SFORTUNATO PAPA GREGORIO VI E DEI GRANDI PAPI "RIFORMATORI" DI QUEL PERIODO, SAN LEONE IX, VITTORE II, STEFANO IX DEI CONTI DI LORENA, NICCOLO II, ALESSANDRO II.
    CONTRO LE GRAVI INGERENZE DELL'INCOSTANTE E FEROCE ENRICO IV NELLE INVESTITURE ECCLESIASTICHE, FU COSTRETTO AD USARE LA PIENEZZA DEL POTERE PAPALE DEPONENDOLO DALLA CARICA IMPERIALE. RITORNATO IMPERATORE DOPO LA PENITENZA DI CANOSSA, ENRICO CONTINUò A PERSEGUITARE IL SANTO PAPA, COSTRINGENDOLO INFINE A SALERNO DOVE MORì NEL 1085.
    SE INNOCENZO III, INNOCENZO IV E BONIFICIO VIII SONO LA TRIPLICE CUSPIDE DEL PONTIFICATO MEDIEVALE, SAN GREGORIO è L'AUREO BASAMENTO DI QUESTA CUSPIDE. LA SUA DEPOSIZIONE DELL'IMPERATORE NON è UN FATTO MERAMENTE POLITICO E STORICIZZABILE MA è UNA PREROGATIVA INTRINSECA E PERMANENTE DEL PAPATO (ANCHE SE NON ESERCITATA).
    COME L'OTTIMO PADRE VINCENT DAVIN SCRIVEVA NELLA SUA VITA DI SAN GREGORIO VII NEL 1861: "INDIPENDENZA DEI POTERI LAICI DI FRONTE ALL'INDIPENDENZA DEL SACERDOZIO?
    MA è MANICHEISMO SOCIALE! QUANDO IN MESSICO SI IMMOLAVANO AGLI INIZI DEL CINQUECENTO PIù DI 20000 VITTIME UMANE ALL'ANNO, IL PAPATO NON POTEVA CHE RIMETTERE
    NELLE MANI DI FERNAND CORTES LA BANDIERA DELLA CROCE E DIRGLI: "PIANTALA NEL MEZZO DI QUELL'INFERNO, A QUALUNQUE COSTO: QUEI REGNI hanno PERSO IL DIRITTO DI GOVERNARSI>". QUEL CHE GREGORIO VII FECE IN GERMANIA PER MEZZO DELLE LEGGI DIVINE ED UMANE, LO POTEVA FARE ANCHE ALTROVE PER MEZZO DELLE SOLE LEGGI DIVINE. SAN PIO V LO POTRà FARE
    CONTRO LA SCISMATICA ELISABETTA D'INGHILTERRA E PIO IX LO PUò IN FRANCIA COME IN MESSICO, NELLA SVEZIA PROTESTANTE COME NELLA CINA BARBARA. SONO I DIRITTI ETERNI DEL SACERDOZIO, LE PREROGATIVE COSTITUZIONALI ED INALIENABILI DELLA CHIESA".
    A TUTTI COLORO CHE NON LO AMANO NON L'AMARONO, A CAUSA DI CIò CHE EGLI RICORDA, A TUTTI COLORO CHE LO CRITICANO, A TUTTI I SUOI DETRATTORI, AI CATTOLICI GHIBELLINI O GUELFI TIMIDI, DAL SUO GLORIOSISSIMO TRONO IN PARADISO SAN GREGORIO VII PUò LECITAMENTE DIRE AD ALTA VOCE "CI RIVEDREMO A CANOSSA!"SARà LA "CANOSSA CELESTE" DEL GIUDIZIO FINALE OD UNA PIù TERRENA?
    (...)
    ROMANI PONTEFICI (CHE DA SAN PIETRO A PIO XII) HANNO FORMATO E FORMANO UN'UNICA PERSONA MORALE, QUELLA DEL PAPA. PIETRO VIVE NEI SUOI LEGITTIMI SUCCESSORI, PIETRO HA PARLATO ED INSEGNATO INFALLIBILMENTE ATTRAVERSO I SUOI SUCCESSORI ATTRAVERSO DUE MILLENNI, PIETRO HA PARLATO MA ERA CRISTO CHE PARLAVA IN LUI.
    UDENDO LE SUE PAROLE, UDIAMO LE PAROLE E DIREI QUASI GLI ACCENTI, I RESPIRI DEL DIVIN MAESTRO.
    ANCHE OGGI, IN QUESTI ANNI DI PESTILENZIALE SILENZIO E DI VUOTO DI MAGISTERO E DI AUTORITà PONTIFICIA, LA PERSONA MORALE DEL PAPATO CONTINUA A PARLARE ATTRAVERSO I MILLE E MILLE DOCUMENTI DEL SUO GLORIOSO PASSATO IN ATTESA DI PARLARE CON VOCE ANCORA PIù INTENSA, VIGOROSA E TONANTE IN FUTURO.
    VIVA IL PAPATO ROMANO! VIVA IL PAPA!
    SAN PIETRO APOSTOLO, PRINCIPE DEGLI APOSTOLI, PRIMO PAPA (DALL'ASCENSIONE DI NOSTRO SIGNORE GESù CRISTO AL 67 D.C) FESTA 29 GIUGNO.»
    https://forum.termometropolitico.it/...romano-16.html


    http://santiebeati.it/immagini/Origi...50/20350AM.JPG
    «San Gregorio Vii Papa (1073-1085). FESTA IL 25 MAGGIO»
    http://santiebeati.it/immagini/Origi...400/27400H.JPG
    http://www.araldicavaticana.com/greorio7cartolina.jpg





    Maggio mese di Maria: 25° giorno ? Stellamatutina.eu ? Sito di cultura cattolica in piena e totale obbedienza al Magistero Petrino.
    http://www.stellamatutina.eu/maggio-...ria-25-giorno/
    “Maggio mese di Maria: 25° giorno. LA PAZIENZA.
    FONTE: Maggio mese di Maria, P. Stefano M. Manelli, © 2010 Casa Mariana Editrice, 2010.”





    Mons. Benigni e San Gregorio VII - Centro Studi Giuseppe Federici
    http://www.centrostudifederici.org/m...-gregorio-vii/
    “Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza.
    Comunicato n. 51/18 del 25 maggio 2018, San Gregorio VII.
    Mons. Benigni e San Gregorio VII.
    Introduzione al capitolo della Storia Sociale della Chiesa di Mons. Benigni dedicato al grande pontefice San Gregorio VII.
    Errico IV e Gregorio VII (1073-85) fino a Canossa (1077).”





    San Gregorio VII - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/san-gregorio-vii/
    «25 maggio, San Gregorio VII, Papa e Confessore (Soana, ca. 1020 – Salerno, 25 maggio 1085).
    “A Salerno la deposizione del beato Gregorio settimo, Papa e Confessore, che fortissimamente propugnò e difese la libertà della Chiesa”.

    O glorioso S. Gregorio, che nella Chiesa fosti come una stella che l’illuminò con l’esempio e la parola, affinché nelle turbinose vicende del tempo rimanga sempre “libera, casta e cattolica”, prega per noi! Il tuo aiuto rafforzi in noi la fede della Chiesa Cattolica, riconoscendola come madre e maestra. Pater, Ave, Gloria
    Invitto Pontefice, quale vigile custode della Chiesa, tu fosti impavido nella lotta contro i suoi potenti nemici: ottieni a noi dal Signore la forza di resistere ad ogni tentazione del Maligno, perché prevalga in noi la fedeltà alla Chiesa nostra madre e si rinsaldi nel nostro cuore un ardente amore per il Signore. Pater, Ave, Gloria
    Angelo tutelare della nostra città, dove giungesti nella tristezza dell’esilio, che accettasti quale partecipazione alla passione redentrice del Cristo, vieni in nostro aiuto! Fai in modo che nel ricordo del tuo esempio e delle tue sofferenze affrontiamo ogni sacrificio, affinché il peccato non trionfi nel nostro cuore e si affermi nella nostra società la giustizia tra gli uomini e l’obbedienza al Signore. Pater, Ave, Gloria.»
    http://www.sodalitium.biz/wp-content..._n-186x300.jpg






    SANTE MESSE "NON UNA CUM" CELEBRATE DAI SACERDOTI DELL' I.M.B.C. ("ISTITUTO MATER BONI CONSILII") E DA DON FLORIANO IN TUTTA ITALIA:


    "Sante Messe - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/

    "Torino - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/torino/

    "Modena - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/modena/

    "Rimini - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/rimini/

    "Pescara - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/pescara/

    "Potenza - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/potenza/

    "Roma - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/roma/

    "S. Messa in provincia di Verona - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/s-messa-provincia-verona/

    “Sodalitium - IMBC.”
    https://www.youtube.com/user/sodalitium

    “Omelie dell'I.M.B.C. a Ferrara.”
    https://www.facebook.com/OmelieIMBCFerrara/

    http://www.oratoriosantambrogiombc.it/
    “Oratorio Sant'Ambrogio, Milano - Offertur Oblatio Munda (Malachia 1, 11).”




    «Don Floriano Abrahamowicz - Domus Marcel Lefebvre.
    http://www.domusmarcellefebvre.it/
    IV domenica dopo Pasqua (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=BnTn5tCbAgw
    IV domenica dopo Pasqua (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=UnnMVHLXOr4
    III Domenica dopo Pasqua (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=FrXb3TtbouM
    II Domenica dopo Pasqua (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=71aZwW6lBYU
    II Domenica dopo Pasqua - (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=BuGlDuSs0LQ
    Domenica in Albis (Santa Messa e Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=UG870mk5GHo
    Lunedì Pasqua - dell' Angelo (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=wPkpeDbQdo8
    Santa Pasqua (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=G-lviMz3pWY
    Santa Pasqua 2019 - (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=lwCe33a3TUo
    Sabato Santo (Veglia Pasquale)
    https://www.youtube.com/watch?v=jphVO0FHUMw
    Venerdì Santo
    https://www.youtube.com/watch?v=6v8gLX5hNW0
    Giovedi Santo
    https://www.youtube.com/watch?v=80W3peGsC9I
    https://www.youtube.com/user/florianoabrahamowicz
    http://www.domusmarcellefebvre.it/santa-messa-1.php
    La Santa Messa tutte le domeniche alle ore 10.30 a Paese, Treviso.».







    https://www.facebook.com/catholictradition2016/
    «MARTIROLOGIO ROMANO, 1955. Sancti et Sanctae Dei, orate pro nobis.»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...89&oe=5D5FCE0A






    https://tradidiaccepi.blogspot.com/

    «“Dio, quando diede a san Pietro il potere di legare e sciogliere in cielo e la terra, non escluse nessuno, non sottrasse nulla al suo potere. Or, chi dice di non poter essere legato dal vincolo della Chiesa, dice anche di non poter essere sciolto per opera del suo potere; chi nega sfacciatamente ciò, si allontana del tutto da Cristo. Che se la Santa Sede Apostolica, per la potestà di comando datale da Dio decide e giudica delle cose spirituali, perché non anche delle secolari? [...] se tu paragonassi l'onore e la dignità sublime dei vescovi al fulgore dei re e al diadema dei principi questo resterà di gran lunga più in basso che se tu paragonassi piombo e oro fulgente”.
    (S. Gregorio VII, A Ermanno di Metz, 25 agosto 1076)»


    https://sardiniatridentina.blogspot.com/
    https://sardiniatridentina.blogspot....onfessore.html
    «San Gregorio VII, Papa e Confessore.
    San Gregorio VII, al secolo Ildebrando di Soana, già attivo nell’opera di restaurazione morale portata avanti dal Pontificato Romano nel corso del secolo XI, fu eletto Papa il 22 aprile 1073. Il dodici anni di regno si battè strenuamente per la libertà della Chiesa e della Sede Apostolica dalle ingerenze dei laici - in modo particolare si scontrò con l’imperatore Enrico IV che scomunicò e depose dall’impero, e poi, sebbene mal ripagato, perdonò - per la estirpazione delle eresie e dei vizi del clero. La morte lo colse il 25 maggio 1085 mentre era esule a Salerno, che tuttora ne conserva onorevolmente la spoglia. Le sue ultime parole: “Dilexi justitiam et odivi iniquitatem, propterea morior in exilio” (Ho amato la giustizia e odiato l’iniquità, per questo muoio in esilio). Paolo V, fra le rimostraste empie dei principi e dei vescovi gallicani, ne ordinò l’annuale celebrazione a tutta la Chiesa. Lo stesso giorno si commemora anche un altro Papa: Urbano I, che governò la Chiesa Romana dal 222 al 230.

    INTROITUS
    Joannes 21:15-17.- Si díligis me, Simon Petre, pasce agnos meos, pasce oves meas. Allelúja, allelúja. ~~ Ps 29:2.- Exaltábo te, Dómine, quóniam suscepísti me, nec delectásti inimícos meos super me. ~~ Glória ~~ Si díligis me, Simon Petre, pasce agnos meos, pasce oves meas. Allelúja, allelúja
    Joannes 21:15-17.- Se mi ami, Simon Pietro, pasci i miei agnelli, pasci le mie pecore. Alleluia, alleluia. ~~ Ps 29:2.- Ti voglio esaltare, Signore, perché mi hai salvato, né hai fatto che gioisca colui che mi ha in odio. ~~ Gloria ~~ Se mi ami, Simon Pietro, pasci i miei agnelli, pasci le mie pecore. Alleluia, alleluia.
    Gloria
    ORATIO
    Orémus.
    Deus, in te sperántium fortitúdo, qui beátum Gregórium Confessórem tuum atque Pontíficem, pro tuénda Ecclésiæ libertáte, virtúte constántiæ roborásti: da nobis, ejus exémplo et intercessióne, ómnia adversántia fórtiter superáre. Per Dominum nostrum Jesum Christum, Filium tuum: qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia saecula saeculorum.Amen.
    Preghiamo.
    O Dio, forza di quanti in te confidano, che al beato Gregorio confessore e sommo Pontefice desti intrepida costanza nel tutelare la libertà della Chiesa, concedici che per sua intercessione ed a suo esempio, fortemente vinciamo ogni avversità. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
    Orémus.
    Pro S. Urbano
    Deus, qui Ecclésiam tuam, in apostólicæ petræ soliditáte fundátam, ab infernárum éruis terróre portárum: præsta, quaesumus; ut, intercedénte beáto Urbáno Mártyre tuo atque Summo Pontífice, in tua veritáte persístens, contínua securitáte muniátur. Per Dominum nostrum Jesum Christum, Filium tuum: qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia saecula saeculorum. Amen.
    Preghiamo.
    O Dio, che liberi dal terrore delle potenze infernali la tua Chiesa, fondata sulla solidissima roccia apostolica: concedi, te ne preghiamo, che per intercessione del beato Urbano martire tuo e sommo Pontefice, perseverando nella tua verità, sia munita di perenne sicurezza. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
    LECTIO
    Léctio Epístolæ beáti Petri Apóstoli.
    1Pet 5:1-4; 5:10-11.
    Caríssimi: Senióres, qui in vobis sunt, obsécro consénior et testis Christi passiónum, qui et ejus, quæ in futúro revelánda est, glóriæ communicátor: páscite qui in vobis est gregem Dei, providéntes non coácte, sed spontánee secúndum Deum, neque turpis lucri grátia, sed voluntárie; neque ut dominántes in cleris, sed forma facti gregis ex ánimo. Et, cum appáruerit princeps pastórum, percipiétis immarcescíbilem glóriæ corónam. Deus autem omnis grátiæ, qui vocávit nos in ætérnam suam glóriam in Christo Jesu, módicum passos ipse perfíciet, confirmábit solidabítque. Ipsi glória et impérium in saecula sæculórum. Amen.
    Carissimi, sacerdote anch'io e teste della Passione di Cristo e chiamato ad aver parte alla futura gloria, io scongiuro i sacerdoti che sono tra voi: Pascete il gregge di Dio, che vi è affidato, governandolo non per forza, ma volentieri per amor di Dio; non per il vil guadagno, ma con animo generoso; non come dominatori delle Chiese, ma come sinceri modelli del gregge; e così, quando apparirà il principe dei pastori, riceverete l'incorruttibile corona della gloria. Il Dio di ogni grazia, il quale ci ha chiamati in Gesù Cristo all'eterna sua gloria, con un po' di patire vi perfezionerà, vi conforterà, vi confermerà. A Lui impero e gloria in eterno. Amen.
    ALLELUIA
    Allelúja, allelúja
    Matt 16:18
    Tu es Petrus, et super hanc petram ædificábo Ecclésiam meam. Allelúja.
    Ps 44:17-18.
    Constítues eos príncipes super omnem terram: mémores erunt nóminis tui, Dómine. Allelúja.
    Alleluia, alleluia
    Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa! Alleluia.
    Li metterai come capi in tutta la terra, conserveranno il ricordo del tuo nome, Signore. Alleluia.
    EVANGELIUM
    Sequéntia ✠ sancti Evangélii secúndum Matthaeum.
    Matt 16:13-19
    In illo témpore: Venit Jesus in partes Cæsaréæ Philíppi, et interrogábat discípulos suos, dicens: Quem dicunt hómines esse Fílium hóminis? At illi dixérunt: Alii Joánnem Baptístam, alii autem Elíam, alii vero Jeremíam aut unum ex prophétis. Dicit illis Jesus: Vos autem quem me esse dícitis? Respóndens Simon Petrus, dixit: Tu es Christus, Fílius Dei vivi. Respóndens autem Jesus, dixit ei: Beátus es, Simon Bar Jona: quia caro et sanguis non revelávit tibi, sed Pater meus, qui in coelis est. Et ego dico tibi, quia tu es Petrus, et super hanc petram ædificábo Ecclésiam meam, et portæ ínferi non prævalébunt advérsus eam. Et tibi dabo claves regni coelórum. Et quodcúmque ligáveris super terram, erit ligátum et in coelis: et quodcúmque sólveris super terram, erit solútum et in coelis.
    In quel tempo, Gesù, venuto nella zona di Cesarea di Filippo, interrogava i suoi discepoli: «Chi dicono che sia il Figlio dell'uomo?». Ed essi risposero: «Alcuni Giovanni il. Battista, altri Elia, altri ancora Geremia, o uno dei profeti». Disse loro Gesù: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù, in risposta, gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, poiché non la carne e il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io dico a te che tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. E ti darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che avrai legato sulla terra sarà legato anche nei cieli, e tutto ciò che avrai sciolto sulla terra sarà sciolto anche nei cieli».
    OFFERTORIUM
    Jer 1:9-10
    Ecce, dedi verba mea in ore tuo: ecce, constítui te super gentes et super regna, ut evéllas et destruas, et ædífices et plantes. Allelúja.
    Ecco che le mie parole pongo sulla tua bocca: ecco che io ti prepongo a nazioni e a regni per svellere ed abbattere, per edificare e piantare. Alleluia.
    SECRETA
    Sancti tui, quaesumus, Dómine, nos ubique lætíficent: ut, dum eórum mérita recólimus, patrocínia sentiámus. Per Dominum nostrum Jesum Christum, Filium tuum: qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia saecula saeculorum. Amen.
    I tuoi Santi, o Signore, ci siano ovunque sorgente di gioia in modo che, mentre ne onoriamo i meriti, ne sentiamo il patrocinio. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
    Pro S. Urbano
    Múnera, quæ tibi, Dómine, lætántes offérimus, súscipe benígnus, et præsta: ut, intercedénte beáto Urbáno, Ecclésia tua et fídei integritáte lætétur, et témporum tranquillitáte semper exsúltet. Per Dominum nostrum Iesum Christum, Filium tuum: qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia saecula saeculorum.Amen.
    O Signore, ricevi benigno questi doni, che lieti ti offriamo; e, per intercessione del beato Urbano, fa' che gioisca la tua Chiesa per l'integrità della fede sempre esulti per la pace dei tempi. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
    COMMUNIO
    Matt 16:18
    Tu es Petrus, et super hanc petram ædificábo Ecclésiam meam. Allelúja.
    Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa! Alleluia.
    POSTCOMMUNIO
    Orémus.
    Præsta, quaesumus, omnípotens Deus: ut, de percéptis munéribus grátias exhibéntes, intercedénte beáto Gregório Confessóre tuo atque Pontífice, benefícia potióra sumámus. Per Dominum nostrum Iesum Christum, Filium tuum: qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia saecula saeculorum. Amen.
    Preghiamo.
    Concedi, te ne preghiamo, Dio onnipotente, che, mentre Ti ringraziamo per i doni ricevuti, otteniamo per intercessione del beato Gregorio tuo Confessore e Pontefice, benefici ancora maggiori. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
    Orémus.
    Pro S. Urbano
    Multíplica, quæsumus, Dómine, in Ecclesia tua spíritum grátiæ, quem dedísti: ut beáti Urbáni Martyris tui atque Summi Pontíficis deprecatióne nec pastóri oboediéntia gregis nec gregi desit cura pastóris. Per Dominum nostrum Jesum Christum, Filium tuum: qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia saecula saeculorum. Amen.
    Preghiamo.
    O Signore, moltiplica nella tua Chiesa lo spirito di grazia che le hai dato; affinché, per intercessione del beato Urbano martire tuo e sommo Pontefice, non manchi nel gregge l'ubbidienza al pastore e nel pastore la cura del gregge. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, in unità con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.»
    https://2.bp.blogspot.com/-pbbH36CZ5...71664274_n.jpg










    https://www.sursumcorda.cloud/
    https://www.facebook.com/CdpSursumCorda/
    https://www.sursumcorda.cloud/settim...sum-corda.html
    «Carlo Di Pietro - Sursum Corda.»


    “25 maggio 1899. Si deve tener presente soprattutto ciò che Gesù Cristo, non attraverso i suoi apostoli e profeti, ma con le stesse sue parole ha affermato del suo potere. Al governatore romano che gli chiedeva: "Dunque tu sei re", egli, senza esitazione, rispose: "Tu lo dici; io sono re" (Gv 18,37). La vastità poi del suo potere e l’ampiezza senza limiti del suo regno sono chiaramente confermate dalle parole rivolte agli apostoli: "Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra" (Mt 28,18). Se a Cristo è stato concesso ogni potere, ne segue necessariamente che il suo dominio deve essere sovrano, assoluto, non soggetto ad alcuno, tanto che non ne può esistere un altro ne uguale ne simile. E siccome questo potere gli è stato dato e in cielo e in terra, devono stare a lui soggetti il cielo e la terra. Di fatto egli esercitò questo suo proprio e individuale diritto quando ordinò agli apostoli di predicare la sua dottrina, di radunare, per mezzo del battesimo, tutti gli uomini nell’unico corpo della chiesa, e di imporre delle leggi, alle quali nessuno può sottrarsi senza mettere in pericolo la propria salvezza eterna. Da SS Leone XIII Annum sacrum.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...d7&oe=5D66A79D





    “25 maggio 1915. L’ora che attraversiamo è dolorosa, il momento è terribile; ma "sursum corda". Più frequenti e più fervorose innalziamo le nostre preghiere a Colui nelle cui mani sono le sorti delle nazioni. Rivolgiamoci tutti con fiducia al Cuore addolorato ed immacolato di Maria, dolcissima Madre di Gesù e Madre nostra, affinché Ella, con la sua potente intercessione, ottenga dal suo divin Figlio che presto cessi il flagello della guerra e torni la pace e la tranquillità. E poiché, giusta il monito delle sacre Scritture, per attirare sopra la terra le divine misericordie l’ardore della preghiera non deve andar disgiunto dalla generosità del sacrificio e della penitenza, Noi esortiamo tutti i figli della Chiesa Cattolica a praticare insieme a Noi per tre giorni consecutivi o disgiunti, secondo la scelta di ciascuno, uno stretto digiuno ecclesiastico; e concediamo che questa pia pratica di cristiana mortificazione valga a far lucrare, con le solite condizioni, l’indulgenza plenaria, applicabile anche alle anime del Purgatorio.
    Da SS Benedetto XV Era Nostro proposito.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...a8&oe=5D90E5CE





    "La vera umiltà---> https://youtu.be/n9mF_GM9unc "
    "[VIDEO] Complotto contro la Chiesa e la società civile - La Massoneria e l'Alta Vendita Suprema
    https://www.youtube.com/watch?v=7nzZpaUVT7c
    da La Civiltà Cattolica, 1875, Vol. VII della Serie Nona, Anno Vigesimosesto
    Video a cura di Carlo Di Pietro."

    “[VIDEO] Ecumenismo Smascherato - Condanne della Chiesa all'eresia chiamata «ecumenismo».
    https://m.youtube.com/watch?v=ZQ8VnQMEwL0
    Per affrontare, con dati oggettivi e senza compromessi, il problema del Vaticano Secondo e dei modernisti che occupano la maggior parte delle nostre chiese --> La questione del cosiddetto "papa eretico" ed il problema dell'autorità nella Chiesa -->
    Appunti sulla questione del cosiddetto «papa eretico»”
    https://www.sursumcorda.cloud/massim...a-eretico.html

    “Raccolta di preghiere non contaminate dall'eresia dell'ecumenismo. Diceva Sant'Alfonso: "Chi prega si salva, chi non prega si danna" ->”
    https://www.sursumcorda.cloud/preghiere.html

    https://www.sursumcorda.cloud/sostienici/libri.html
    https://www.sursumcorda.cloud/sostie...no-detail.html
    “Padre Gabriele Maria Roschini, Chi è Maria? Catechismo mariano, Sursum Corda, Potenza 2017.
    Catechismo mariano composto da 235 articoli, semplici ma eruditi. Un’esposizione chiara, ordinata e sintetica di tutto ciò che riguarda la storia, il dogma ed il culto mariano, secondo la forma classica di domande e risposte.”
    «Preghiera di San Pio X per i Sacerdoti.»
    https://www.sursumcorda.cloud/preghiere/

    https://www.facebook.com/pietroferrari1973/







    http://www.radiospada.org/
    http://www.edizioniradiospada.com/
    https://www.facebook.com/radiospadasocial/

    «SAN GREGORIO VII, PAPA E CONFESSORE.»
    «25 maggio 2019: San Gregorio VII, Papa e confessore.»


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...f0&oe=5D99F0C1





    «Nella festa di san Gregorio VII è bene ricordare la santa memoria di Matilde di Canossa, "fedele ancella di san Pietro", sostegno del Papato nella lotta per la Libertas Ecclesiae. [VITA EST MILITIA] Matilde di Canossa, viceregina d’Italia.»
    https://www.radiospada.org/2018/04/v...egina-ditalia/


    «Un pensiero di Padre Pio da Pietrelcina nel 132° anniversario della nascita (25 maggio 1887).
    "La palma della gloria non è serbata se non a chi combatte da prode fino alla fine. Incominci dunque quest'anno il nostro santo combattimento. Dio ci assisterà e coronerà di un eterno trionfo" (Epist. IV, p. 879)»
    “Il 25 maggio 1887 nasceva a Pietrelcina Francesco Forgione, il futuro padre Pio.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...63&oe=5D9F17DA






    «Il 25 maggio 1521 l'imperatore Carlo V promulgava l'Editto di Worms che dichiarava fuorilegge Martin Lutero, già scomunicato come eretico formale da Leone X il 3 gennaio. Principale estensore dell'editto, che purtroppo non fu attuato appieno, fu il nunzio pontificio e futuro Cardinale Girolamo Aleandro.
    In foto, frontespizio della "Exurge Domine" di Leone X "contro gli errori di Martin Lutero e dei suoi seguaci".»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...8c&oe=5D63E800


    “Il 25 maggio 1261 muore a Viterbo papa Alessandro IV.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...a0&oe=5D5E788B










    www.agerecontra.it | Sito del Circolo Cattolico "Christus Rex"
    http://www.agerecontra.it/

    "Centro Studi Giuseppe Federici - sito ufficiale"
    http://www.centrostudifederici.org/

    "sito dedicato alla crisi dottrinale nella Chiesa cattolica"
    http://www.crisinellachiesa.it/

    "Sito ufficiale del Centro Culturale San Giorgio"
    http://www.centrosangiorgio.com/


    C.M.R.I. - "Congregatio Mariae Reginae Immacolata" ("Congregation of Mary Immaculate Queen" "Congregazione di Maria Regina Immacolata"):
    http://www.cmri.org/ital-index.html





    https://www.truerestoration.org/


    https://novusordowatch.org/


    ": Quidlibet : ? A Traditionalist Miscellany — By the Rev. Anthony Cekada"
    http://www.fathercekada.com/

    "Home | Traditional Latin Mass Resources"
    http://www.traditionalmass.org/

    http://www.traditionalcatholicpriest.com/





    "Como ovejas sin Pastor"
    http://sicutoves.blogspot.com/


    https://moimunanblog.com/





    “Pro Fide Catholica | Le site de Laurent Glauzy”
    https://profidecatholica.com/


    https://johanlivernette.wordpress.com/


    https://lacontrerevolution.wordpress.com/


    https://sedevacantisme.wordpress.com/


    "Sede Vacante -"
    http://www.catholique-sedevacantiste.fr/


    http://wordpress.catholicapedia.net/


    https://fidecatholica.wordpress.com/


    https://militesvirginismariae.wordpress.com/




    Ligue Saint Amédée
    http://www.SaintAmedee.ch
    https://www.facebook.com/SaintAmedee/
    «Intransigeants sur la doctrine ; charitables dans l'évangélisation [Non Una Cum].»
    “Mieux vaut une petite œuvre dans la Vérité, qu’une grande dans l’erreur.”

    Messes :: Ligue Saint Amédée
    http://liguesaintamedee.ch/messes

    25 mai : Saint Grégoire VII, Pape (1021-1085) :: Ligue Saint Amédée
    “25 mai : Saint Grégoire VII, Pape (1021-1085).”
    http://liguesaintamedee.ch/applicati...egoire_vii.jpg







    SANTI PAPI GREGORIO VII ED URBANO I, PREGATE PER NOI!!!
    AVE MARIA!!! REGINA COELI, LAETARE, ALLELUIA!!!
    «O Santissima Trinità, vi adoro! Mio Dio, mio Dio, Vi amo nel Santissimo Sacramento!»
    CHRISTUS VINCIT, CHRISTUS REGNAT, CHRISTUS IMPERAT!!!
    Luca, SURSUM CORDA – HABEMUS AD DOMINUM!!!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Atti di omaggio al magistero di Papa Gregorio XVI
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-08-20, 16:30
  2. 9 maggio (2 gennaio) - S. Gregorio Nazianzeno
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-05-19, 22:50
  3. 10 gennaio - Beato Gregorio X, papa
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-01-19, 00:54
  4. Giuseppe Siri, Papa Gregorio XVII?
    Di Frescobaldi nel forum Storia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-05-13, 13:40
  5. 12 marzo (3 settembre) - S. Gregorio I Magno, Papa
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 14:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito