User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte che la spesa pubblica è aumentata a livelli sovietici (è ora oltre il 50% del PIL) ma risanare al più vuol dire tagliare la spesa. Questi hanno aumentato la spesa ammazzandoci di tasse ed è solo l'inizio se non perderanno in modo sonante le elezioni amministrative

    Sulla storia dell'evasione è ovvio che l'aumento delle tasse la incoraggia, l'incentiva e la rende più conveninte. Se poi si crede agli slogan che dicono il contrario e si aggiungiamo ancora più burocrazia, più dipendenti pubblici, più leggi, regolamenti, etc....




    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Prima di ridurre le tasse, occorre risanare l'economia e il bilancio dello stato. Mi pare evidente che questa finanziaria abbia dato una bella sistema all'economia, soprattutto combattendo l'evasione fiscale e "impaurendo" i probabili evasori. Padoa Schioppa è un economista che tiene la borsetta chiusa e non fa troppo regalie assistenziali (la maggior parte del tesoretto infatti andrà a ridurre il deficit e i 2,5 saranno usati per fornire servizi essenziali a chi vive in grande difficoltà).

  2. #42
    Ultraliberista (selvaggio)
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Località
    Terra
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma come si fa a tagliare la spesa pubblica in un paese dove il numero di individui che campa con le tasse dei sudditi è pari alla somma dei politici spagnoli, francesi e tedeschi messi insieme ?

  3. #43
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murray Visualizza Messaggio
    A parte che la spesa pubblica è aumentata a livelli sovietici (è ora oltre il 50% del PIL) ma risanare al più vuol dire tagliare la spesa. Questi hanno aumentato la spesa ammazzandoci di tasse ed è solo l'inizio se non perderanno in modo sonante le elezioni amministrative

    Sulla storia dell'evasione è ovvio che l'aumento delle tasse la incoraggia, l'incentiva e la rende più conveninte. Se poi si crede agli slogan che dicono il contrario e si aggiungiamo ancora più burocrazia, più dipendenti pubblici, più leggi, regolamenti, etc....
    Ma figuriamoci, io sono di destra e mi tocca pure difendere il governo dai berluscones finti liberali...magari credi pure alla curva di Laffer?

    Tra l'altro la spesa pubblica con un governo finto liberale è aumentata e non è diminuita in 5 anni. Diminuire la spesa pubblica vuol dire fare macelleria se non c'è un piano di riforme.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Ma figuriamoci, io sono di destra e mi tocca pure difendere il governo dai berluscones finti liberali...magari credi pure alla curva di Laffer?
    Ma che mi frega del Berlsuca...sebbene gli riconosco che fancedosi gli affari suoi mentre era al governo mi lasciva in pace

    La curva di Laffer con i suoi errori almeno dimostra che lo stato spende tutto e di più e non si ferma di fronte a qualsiasi gettito

  5. #45
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murray Visualizza Messaggio
    Ma che mi frega del Berlsuca...sebbene gli riconosco che fancedosi gli affari suoi mentre era al governo mi lasciva in pace

    La curva di Laffer con i suoi errori almeno dimostra che lo stato spende tutto e di più e non si ferma di fronte a qualsiasi gettito
    Murray, sei un ragazzo intelligente, che crede nel liberalismo e nel liberismo, ma cerca di capire che non si può parlare di economia con un libro teorico in mano...la gestione della cosa pubblica è una cosa seria e occorrono dei tecnici come Padoa Schioppa per risanare l'economia, non i discorsi in salsa neoliberista. Siamo in Italia, non negli Usa...cerchiamo di capirlo. Le rivoluzioni liberali non si fanno con il welfare state dell'italia e il debito pubblico, ci vuole serietà e gradualità...

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Grillini: ricetta per uscire dalla crisi? Tasse, tasse e ancora tasse
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-13, 17:08
  2. Grillo=Bersani...tase, tasse, tasse, tasse, tasse, tasse
    Di Phileas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 23:58
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 08:19
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 22:02
  5. giocare sporco... meno tasse ieri, più tasse domani?
    Di arsenico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-02, 02:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito