Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Jan 2005
    Località
    bergamo
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito riconoscimento della lingua veneta e funerali a spese nostre

    SONO INDIGNATA!!!!
    Possibile che una schifezza come questa (rimborso spese funerarie) passi così senza che i veneti si indignino???
    Possibile che un popolo con una storia come quello veneto non abbia un minimo sussulto???
    Possibile che coloro che hanno sbandierato con tanto entusiasmo il riconoscimento della lingua veneta da parte di un consiglio regionale, non abbiano poi nulla da dire su di na vergnona come questa???
    Mi rivolgo ai vari responsabili del Veneto Governo, Raixe Venete ecc....possibile non abbiano nulla da ridire??
    Il post è stato inserito nel nazionale ed è stato spostato subito nel regionale veneto, complimenti ai responsabli di pol, quando ci sono argomenti sulle altre regioni meridionali nessuno li sposta ma questo invece è stato subito trasferito.
    A parte Montezemolo che lo ha pure citato nel suo intervento all'assemblea di confindustria (non mi esprimo sul personaggio perchè mi chiedo da che pulpito viene la predica!) qui tutto langue.
    CARI VENETI, capite che vi stanno prendendo per i fondelli??? chi ha votato questa schifezza del funerale sono gli stessi che vi hanno riconosciuto la lingua veneta...e cribbio ma non capite che vi danno il contentino per poi infilarverlo in quel posto ad ogni occasione???
    Cosa aspettate a tappezzare il veneto con dei manifesti magari in lingua veneta per denunciare questa schifezza?
    Avete aspettato che a farlo sia stato un giornale comunista come Repubblica e voi dove siete???
    Forse tacete perchè fra coloro che hanno votato il riconoscimento della lingua veneta c'è pure l'assessore Isi Coppola (alleanza nazionale???)
    Allora tutti zitti e mosca? Ma cosa aspettate a riappropriarvi della vostra dignità?
    Lasciate queste schifezze ai giornalisti senza peli sulla lingua come la sottoscritta, che poi si becca le denunce e le segnalazioni all'Authority?
    Cosa ce ne facciamo di una regione dove si parla il veneto ma con consiglieri regionali di questa pasta???
    VENETI SE AVETE CORAGGIO RIALZATE LA TESTA E DITE BASTA!!!
    CONTRARIAMENTE CONTINUERETE A FARE LE SERVETTE NEI FILM DOVE IL PADRONE E' IL ROMANO DI TURNO, altro che lingua veneta.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Jan 2005
    Località
    bergamo
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate se insisto...ma aspetto delle risposte.
    Grazie

  3. #13
    libero veneto
    Data Registrazione
    27 Jul 2005
    Località
    Libero Stato di Venezia
    Messaggi
    575
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono, ovviamente, contrario al rimborso delle spese funebri per i consiglieri regionali…se si fosse trattato, invece, di un incentivo all’esodo (definitivo) sarei stato favorevole al 100%.

  4. #14
    VENETO LÌBARO
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cara Rosanna Sapori,

    sapesse quante cose ci indignamo, ogni giorno.

    Da 140 anni viviamo sotto uno stato che non ci sentiamo nostro, che ci umilia, che ci tiene nascosta la nostra storia e identità... Che ci ha portati a diventare una vera e propria colonia produttiva.

    Le ricordo che Raixe Venete (Veneto Nostro) è una Associazione culturale che si occupa prima di tutto della diffusione, valorizzazione e tutela della cultura e identità veneta.
    Non siamo un partito politico e il nostro compito principale è quello di far maturare una coscienza sempre più forte fra i Veneti di essere Popolo, di essere da secoli e secoli una Nazione e di avere il diritto di decidere per il loro futuro.

    Il riconoscimento della Lingua Veneta da parte di una istituzione importante come quella della Regione del Veneto và proprio in questa direzione: vogliamo continuare ad esistere come Veneti, rafforzando sempre più la nostra Identità.
    Era un passaggio importante, e l'abbiamo (noi assieme a molti altri) raggiunto.

    Non voglio sminuire quanto ha segnalato, anzi, ma se dovessimo prender posizione ogni volta che una istituzione italiana fà qualcosa contro gli interessi del Popolo Veneto, non ci basterebbero 24 ore al giorno per ribattere...

    Continueremo invece a costruire una identità sempre più forte fra la nostra gente, dedicando il nostro tempo libero e le nostre risorse, divulgando la nostra Storia (distorta e censurata) e valorizzando la nostra Lingua (si è appena conclusa la prima edizione del Takabanda - primo concorso di musica in lingua veneta, organizzato da noi in collaborazione con il comune di Zugliano - VI).

    Questo consideriamo veramente importante.

    Saluti,
    Davide Guiotto

    Raixe Venete

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Jan 2005
    Località
    bergamo
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Carissimo Davide,
    ci siamo sempre dati del tu non capisco perchè ora ti metti a darmi del lei, cos'è prendi le distanze?
    Comunque bando alle polemiche, tu dici:

    "Continueremo invece a costruire una identità sempre più forte fra la nostra gente, dedicando il nostro tempo libero e le nostre risorse, divulgando la nostra Storia (distorta e censurata) e valorizzando la nostra Lingua (si è appena conclusa la prima edizione del Takabanda - primo concorso di musica in lingua veneta, organizzato da noi in collaborazione con il comune di Zugliano - VI)."

    Bene, contenti voi. Mentre organizzate tutte ste nobili cose per valorizzare, organizzare concorsi di musica ecc...i politici di Roma ladrona (Coppola è sicuramente un cognome veneto e sono sicura che la signora conosce a menadito la vostra lingua) vi prendono per il ....come si dice ""culo in veneto?
    Continuate pure a cantare, parlare, pensare in veneto, andate pure a spendere il vostro tempo libero in queste cose, quando vi sveglierete da questo bellissimo incantesimo i vostri figli parleranno il veneto senza una palanca nel tasche e più cornuti e sempre più mazziati di prima.
    Come si dice auguri in veneto??? Ecco traduci caro Davide perchè ne avete davvero bisogno. Cari veneti, continuerete a fare le servette nelle commedie dove il paron (padrone come si dice in veneto?) è il romanaccio di turno.

  6. #16
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    ma cos'è ???
    un attacco concordato a tutti i movimenti non allineati???

    certo adesso mi darete del patetico complottista ......ma da giorni non vedo altro che attacchi e non solo su questo forum a tutti i movimentini ( così li chiamate ) REI di non aver voluto la solita ammucchiata elettorale....

    sbaglierò certamente .....

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Jan 2005
    Località
    bergamo
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito l'assero coppola così mi rispone, il carteggio non finisce qui!

    Oggi ho ricevuto la risposta dell'assessore Coppola che vi trascrivo, a voi i commenti:


    Gent.ma Dott. Rosanna Sapori,

    Il contributo per spese di malattia e funerarie è previsto dall'art. 19 della L.R. 9/1973 che sul punto non è mai stata modificata.
    Quindi questo contributo risale al 1973.

    Detto contributo viene assoggettato dal sostituto d'imposta (Consiglio regionale) a tassazione separata (ex art. 7, comma 3, Testo Unico Imposta sui Redditi) applicando l'aliquota stabilita per il primo scaglione di reddito (23%) ai sensi dell'art. 23, comma 2, lett. e) del D.P.R. 600/1973, come precisato dalla Risoluzione n. 158/E del 25.07.2003 della Agenzia delle Entrate - Direzione centrale normativa e contenzioso.

    Questo contributo corrisponde all'indennità mensile di un consigliere regionale.

    La invito caldamente e con nettezza a rileggersi il testo integrale del comunicato n. 858 dello scorso 23 maggio. Al lordo delle stravaganti elucubrazioni che ne ha dedotto parrebbe quasi aver ragione. Al netto delle sciocchezze da lei riportate se ne conclude che mai ho parlato di spese funerarie, bensì delle indennità percepite dai consiglieri regionali (a queste cifre e alle relative correzioni alle inesattezze pubblicate da Repubblica si riferivano le mie puntualizzazioni). Le allego per opportuno ripasso il citato comunicato. Ora concentri la sua attenzione su quanto dichiarato e vedrà, che al netto della sua faziosa interpretazione ne uscirà un quadro decisamente più chiaro.

    Un cordiale saluto

    Isi Coppola

    REGIONE VENETO
    Assessore alle Politiche di Bilancio

    ------------------------
    e io così gli ho di nuovo ribattuto:

    Gentile Assessore Coppola,
    credo che i recenti risultati elettorali e i brindisi l'abbiano un pochino distratta dal tema da me evidenziato.
    Lei scrive nella sua mail di risposta:
    "Al lordo delle stravaganti elucubrazioni che ne ha dedotto parrebbe quasi avere ragione. Al netto delle sciocchezze da lei riportate se ne conclude che mai ho parlato di spese funerarie..." E' vero lei non parla di spese funerarie ma cita testualmente virgolettandolo il passo di Repubblica che dice: "l'indennità consigliare per le spese funerarie è minimo di 7.500 euro nettiifra idonea ad assicurarsi esequie di lusso". Così lei riportava nel suo comunicato stampa del 23.05.07 e così di seguito rispondeva: "Non è vero, gli euro sono 7.600 lordi. Lordi non netti."
    Presumo che parlasse di indennità per le spese funerarie o di cos'altro?
    Le ricordo che la Legge del 10 marzo 1973 è stata modificata dalla Legge Regionale n.28 del 21.12.06 e proprio l'articolo 7 è statao così sostituito:
    "Il trattamento indennitario dei consiglieri regionali, oltre alle indennità previste dalla legislazione regionale in vigore, è comprensivo dell'assegno vitalizio, dell'assegno di reversibilità, dell'assegno di fine mandato e del contributo spese di malattia e funerarie..."
    Quindi ne deduco che pur trattandosi di una norma del 1973, nessuno ha pensato di abolire un privilegio tanto assurdo, anzi lo ha pure rimarcato nell'articolo suddetto.
    Per non parlare poi degli altri privilegi che vi siete attribuiti con la medisima legge il 21.12.06.
    Un po' di umiltà e soprattutto il coraggio delle proprie azioni non guasterebbero. Non intendo entrare nel merito della sua risposta, offensiva ed arrogante nei confronti di chi cerca di fare informazione. Non sono faziosa, semplicemente mi indigno ogni qualvolta vedo gente che fatica ad arrivare a fine mese, quando dall'altra parte c'è una classe politica zeppa di privilegi e prebende (sia a destra che sinistra) ingiustificate.
    Per finire le ricordo che la sottoscritta non fa il cane da riporto di nessun politico.
    Un cordiale saluto.
    ROSANNA SAPORI
    ---------------------

    certo ci vuole tempo, ci vuole pazienza, avrei potuto esimermi dalla risposta? sono piccole battaglie che non porteranno da nessuna parte, forse è vero..ma io continuerò ad essere indignata. Questa sera a Telenordest la storia continua e domani si vedrà. Sono sempre più sola in queste battaglie, il computer è un mezzo importante ma va usato non solo per sfogarsi ma anche per scrivere cose spiacevoli.
    Grazie a tutti per l'attenzione e se l'argomento vi sta annoiando basta dirlo e me ne vado...

  8. #18
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bella lì Rosanna, ti seguo con interesse. Non te ne andare

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Allora se ho ben capito questo comportamento esiste dal 1973?

    Spero di sbagliare. Di non comprendere tutti i comma di legge.

    Altrimenti non si salva più nessuno.
    E quando non si salva più nessuno passa il concetto finale di Sodomia e Gomorra.

    La Storia ha poca fantasia, e a situazione concrete risponde con sistemi collaudati.

    Come?. E qui che mi manca l’immaginazione.

  10. #20
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rosannasapori Visualizza Messaggio
    Il contributo per spese di malattia e funerarie è previsto dall'art. 19 della L.R. 9/1973 che sul punto non è mai stata modificata.
    Quindi questo contributo risale al 1973.



    e bello sapere che c'è gente che vigila su queste cose e che le rende note IMMEDIATAMENTE....

    ( non parlo di Lei Signora Sapori , ma di tutti i politici legaioli che hanno fatto la spola in veneto fino ad ora....ma sopratutto dei media padani sempre pronti ad scoprire .......)


    opsss....ho fatto forse una gaffe?????

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito