Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Gay Pride a Mosca

  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Feb 2007
    Messaggi
    96
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gay Pride a Mosca

    Tratto da Il Giornale del 28 maggio 2007

    Malmenati, arrestati, insultati e bersagliati da raffiche di uova marce. Vladimir Luxuria, il deputato di Rifondazione comunista, racconta la giornata di ordinaria follia vissuta a Mosca da un gruppo di italiani, parlamentari e non, che volevano prendere parte al Gay Pride organizzato senza l’autorizzazione del sindaco.

    Come già avvenuto lo scorso anno i promotori russi hanno deciso di scendere lo stesso in piazza ma la tentata manifestazione è finita in rissa e ha visto addirittura l’intervento delle forze speciali russe Omon. «La polizia - racconta Luxuria - rideva mentre gli ultranazionalisti ci tiravano le uova e ci spintonavano».

    Luxuria comunque se l’è cavata con un controllo dei documenti da parte della polizia (visto che sui documenti è dichiarato il sesso maschile) e qualche uovo fra i capelli mentre l’europarlamentare radicale Marco Cappato è stato arrestato insieme a Ottavio Marzocchi, funzionario dell’Europarlamento. Con loro è finito in carcere il deputato verde tedesco Volker Beck. Tutti liberati dopo qualche ora. È andata peggio ai tre attivisti russi, tra cui l’organizzatore Nikolai Alekseev. Sono rimasti in cella e oggi verranno processati per resistenza a pubblico ufficiale, rischiando una condanna dai 10 ai 15 giorni.

    L’idea era quella di celebrare l’anniversario della legalizzazione dell’omosessualità in Russia (1993), ma il sindaco di Mosca, Yuri Luzhkov, come già lo scorso anno, non aveva dato la sua autorizzazione. E non ci si poteva aspettare altro da chi qualche mese fa aveva definito il Gay Pride «opera di Satana». I manifestanti, compresi gli italiani, volevano consegnare a Luzhkov una lettera firmata da 40 europarlamentari per rivendicare il diritto a manifestare il proprio pensiero, come stabilito dall’articolo 11 della Convenzione Europea sui diritti umani sottoscritta anche dalla Russia.

    Sotto gli uffici del sindaco, però, c’era una agguerrita pattuglia di ultra-ortodossi armati di uova insieme con naziskin, filo monarchici, nazionalisti e pure un paio di preti ortodossi. Lo stesso Cappato ha poi raccontato che alla sua richiesta di aiuto la polizia ha risposto arrestandolo. Aggrediti dai contromanifestanti, i radicali hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, ha spiegato Cappato: «Ho chiesto in inglese perché la polizia non ci difendesse. Tempo cinque secondi e sono stato trascinato via da agenti in tenuta antisommossa».

    Cappato e Marzocchi sono stati rilasciati dopo qualche ora, grazie all’intervento diretto del console italiano Stefano Verrecchia. All’uscita hanno trovato di nuovo un gruppo di estremisti religiosi incitati a lanciare insulti e uova da un prete ortodosso.

    Unanimi le condanne da parte dei politici italiani. Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore di Forza Italia, ha parlato di «un’inaccettabile azione da parte del governo russo». Franco Grillini, deputato ds e presidente onorario dell’Arcigay, ha annunciato un’interrogazione parlamentare al ministro degli Esteri, Massimo D’Alema. Il viceministro alla Farnesina Patrizia Sentinelli ha definito «gravissimo» il fermo di Luxuria e Cappato. Il ministro Paolo Ferrero osserva che, in vista del G8, «sarebbe opportuno che si affrontasse e si discutesse il tema del rispetto dei diritti umani, a partire da quello di manifestare».

    I radicali hanno subito indetto manifestazioni di protesta di fronte alle ambasciate della Russia a Roma, Bruxelles e Gerusalemme...

    Beh... che dire "uomo avvisato... mezzo salvato"...
    Il sindaco della capitale, Iuri Luzhkov, aveva vietato una manifestazione... I manifestanti hanno sfidato il divieto... SE LE SO CERCATE

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Sep 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comunque è disumano......non bisogna ammazzare di botte una persona che ha idee contrarie alle tue.....anche se le idee non sono condivise, bisogna sempre cercare la via del dialogo, come Nostro Signore ci ha insegnato....

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo con PandaSaggio

  4. #4
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Vince Visualizza Messaggio
    Beh... che dire "uomo avvisato... mezzo salvato"...
    Il sindaco della capitale, Iuri Luzhkov, aveva vietato una manifestazione... I manifestanti hanno sfidato il divieto... SE LE SO CERCATE

    Sappi che non autorizzare una manifestazione non significa vietarla.
    Anche in Italia vengono continuamente svolte manifestazioni non autorizzate.

    Ad una manifestazione come comune puoi dare

    - il patrocinio

    - autorizzazione senza patrocinio

    - negare autorizzazione: puoi manifestare comunque ma non viene garantito il drappello di guardie al seguito, non è concessa la deviazione preventiva del traffico, la chiusura di una piazza o la deviazione delle linee dei trasporti pubblici ececc tutte cose che favoriscono la manifestazione. Ma puoi manifestare sempre e comunque.


    Paolo Ferrero «sarebbe opportuno che si affrontasse e si discutesse il tema del rispetto dei diritti umani, a partire da quello di manifestare».

    come non "quotarlo "

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 May 2007
    Messaggi
    456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Sappi che non autorizzare una manifestazione non significa vietarla.
    Anche in Italia vengono continuamente svolte manifestazioni non autorizzate.

    Ad una manifestazione come comune puoi dare

    - il patrocinio

    - autorizzazione senza patrocinio

    - negare autorizzazione: puoi manifestare comunque ma non viene garantito il drappello di guardie al seguito, non è concessa la deviazione preventiva del traffico, la chiusura di una piazza o la deviazione delle linee dei trasporti pubblici ececc tutte cose che favoriscono la manifestazione. Ma puoi manifestare sempre e comunque.


    Paolo Ferrero «sarebbe opportuno che si affrontasse e si discutesse il tema del rispetto dei diritti umani, a partire da quello di manifestare».

    come non "quotarlo "
    Si però li stavano in "Russia", mica in Italia, li il concetto; auttorizzare o vietare non lo hanno nel vocabolario, li "menano" e basta.

  6. #6
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PandaSaggio Visualizza Messaggio
    comunque è disumano......non bisogna ammazzare di botte una persona che ha idee contrarie alle tue.....anche se le idee non sono condivise, bisogna sempre cercare la via del dialogo, come Nostro Signore ci ha insegnato....
    Condivido.

    Vorrei sapere se i nostri "coinquilini" (di forum) ortodossi non si sono sentiti feriti dal fatto che ci fossero preti a sostenere moralmente il pestaggio... mi son sentito offeso io, solo per il fatto di essere cristiano anche se di un'altra tradizione!

    Non voglio assolutamente fare polemiche ne' accusare gli ortodossi come chiesa, ok? Voglio solo sapere come vi siete sentiti voi... Io non credo di avere molti dubbi su da che lato delle pietre fosse Gesu' Cristo quel giorno

  7. #7
    Mortis et Orationis
    Data Registrazione
    07 Mar 2007
    Messaggi
    160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ti sentire offeso....

  8. #8
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Condivido.

    Vorrei sapere se i nostri "coinquilini" (di forum) ortodossi non si sono sentiti feriti dal fatto che ci fossero preti a sostenere moralmente il pestaggio... mi son sentito offeso io, solo per il fatto di essere cristiano anche se di un'altra tradizione!

    Non voglio assolutamente fare polemiche ne' accusare gli ortodossi come chiesa, ok? Voglio solo sapere come vi siete sentiti voi... Io non credo di avere molti dubbi su da che lato delle pietre fosse Gesu' Cristo quel giorno
    Io mi sono rimasto sconvolto ...e concordo con quanto avete scritto qui ..Ovviamente poi non è in questione in assoluto la professione di fede...ma è l'occasione buona per -al nostro interno- ricominciare o cominciare a discutere del rischio clericale e teodosiano che ammorba e pesantemente alcune delle nostre tradizioni ecclesiali e alcune delle nostre teologie..Ed è il virus della volontà di potere di far coincidere stato e chiesa,gerusalemme celeste e gerusalemme terrena...vizio dal quale nessuna forma di cristianità è esente..Si possono trovare tutte le contestualizzazioni di questo mondo ma il dato pesante resta e certamente il silenzio degli ortodossi d'occidente non aiuta per nulla..un silenzxo di imbarazzo molto probabilmente e forse di codardia ...Questo virus colpisce l'ortodossia in ogni sua forma canonica e non canonica (il mito/ricordo dell'impero cristiano resta ancora) ..In più -e qui non l'avete detto- chi ha massacrato di botte gli omosessuali veicola -ahinoi- l'idea e la cultura del disprezzo ontologico verso questa realtà in quanto e perchè tale e ammanta di fede cristiana questo disprezzo e questo dispresso ontologico ammantato è diffisivum sui dentro ogni tenda cristiana

    Si rischia-e lo dico agli ortodossi da ortodosso- di avere l'enorme responsabilità morale,etica e umana davanti al Signore di costruire una falsa immagine della fede cristiana e di offrire l'idea dell'ortodossia come braccio armato in terriorio slavo e balcanico per la reconquista cristiana dell'intera europa

    E' deficit di laicità ed è deficit di rispetto umano: la scelta omosessuale deve essere segno,oggetto e soggetto di lettura e di scelta ad opera dei regolamenti e delle norme delle istituzioni politiche e le chiese (tutte quante) non debbono imporre (nè con l'eleganza fine romano-cattolica nè con la volgare brutalità dei nazionalisti zaristi ortodossi preti compresi) i loro protocolli spirituali e teologici come previ alla normativa statuale .L'omosessualità come ogni altro fenomeno dei cosidetti diritti soggettivi delle persone interroga le chiese (se le interroga ) nel codice loro proprio ,interroga lo stato nel codice proprio di esso e sono codici assolutamente diversi

    Io non so se gli ortodossi saranno capaci di fare questa conversione e questo salto di laicità e di distinzione ..so solo -utilizzando una vecchia arguta battuta di un grande Archimandrita da pochi anni tornato al Padre verso un ufficiale di dogana sovietica che si definiva comunque ortodosso- Ella signore è sicuramente russo,è sicuramente ortodosso ma non è cristiano....

    E credo che tale battuta-mutatis mutandis-valga per tutti i cristiani anche perchè certamente-all'interno della vostra tenda-qualcuno(molti di voi e tra di voi) avranno sicuramente applaudito e benedetto i reazionari nazionalisti russi e quei folli ,lucidamente folli,totalmente folli presbiteri (e forse vescovi) ortodossi(ma solo ortodossi) che li incitavano....

    Padre Giovanni

  9. #9
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    13 Si avvicinava intanto la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. 14 Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe, e i cambiavalute seduti al banco. 15 Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, 16 e ai venditori di colombe disse: "Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato". 17 I discepoli si ricordarono che sta scritto: Lo zelo per la tua casa mi divora.

    (Gv 2, 13-17)

    che quel santo zelo che divora i nostri fratelli russi possa presto divorare anche noi, che preferiamo l'accettazione del mondo ed il politically correct al seguire le parole del Salvatore...

  10. #10
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'intervento di codino,come vedi caro Lepanto, è la fotografia reale per la reconquista cristiana dell'intera europa

    L'unità dei cristiani proposta non sulla e per la preghiera e per la testimonianza ma per far coincidere stato e chiesa nell'organismo totale a questo punto assolutamente orwelliano dell'universo delpensiero unico ...Poi magari ora arriva qualcuno che invece questo pensiero unico lo vorrebbe laico ed ateo commettendo la stessa bestemmia luciferina al contrario....

    Ma quando impareremo noi cristiani a seprare e a distinguere gli ambiti?

    La casa del Padre mio,forumista codino, è la realtà del poplo dei credenti ,mica l più vasta comunità statuale e i cambiavalute,i mercanti,i venditori siamo noi cristiani che abbiamo spesso svbilito la radicalità evangelica..Il Signore ha colpito di frusta noi ...non gli altri da noi...


    Padre Giovanni

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mosca dice sì al Gay Pride
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 14:18
  2. Foto e video dal Gay Pride di mosca
    Di Lombardoveneto nel forum Destra Radicale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 21:46
  3. Mosca: Gay Pride, fermato Cappato
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 16:07
  4. Il sindaco di Mosca dice NO al gay pride
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 21:14
  5. Il sindaco di Mosca dice NO al gay pride
    Di Barney nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 18:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito