Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Talking bella questa causa. Alessandraaa?? dove seiii???

L'azienda lo licenzia perché a lavoro andava su siti per "adulti", lui le fa causa perché "dipendente da sesso". È successo a un impiegato dell'Ibm, James Piacenza. L'uomo, veterano della guerra del Vietnam, soffrirebbe di una sindrome "da chat e siti erotici": il web sarebbe per lui un modo per superare i problemi psicologici.
    All'origine di questi scompensi uno stress "post-traumatico" di cui James è affetto dal 1969, quando vide il suo miglior amico morire nella guerra del Vietnam. "La Ibm avrebbe dovuto offrirmi cure e comprensione", ha detto l'impiegato cinquattottenne, "e invece mi ha licenziato".

I suoi avvocati aggiungono che il suo disturbo dovrebbe essere trattato come una qualsiasi altra dipendenza, come quella da droghe o alcool, ch, finora, non è stata motivo di licenziamento per nessuno nell'azienda.

La Ibm fa sapere di essere nel giusto, avendo già avvisato il dipendente di non usare, durante le ore di lavoro, internet per fini "personali". Adesso la multinazionale rischia di sborsare un risarcimento di 5 milioni di dollari.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

La mia forma mentis mi impone da tempo di essere sempre dalla parte del datore di lavoro, con un'unica eccezione che riguarda gli incidenti sul lavoro e dove, in tal caso, anche in presenza di una minima forma di responsabilità, il datore deve sempre (secondo me) rispondere. Purtroppo, il dipendente, oggi come oggi, ha troppe forme di tutela, troppe garanzie, troppo tutto (eccetto lo stipendio)...la vera riforma del lavoro, dovrebbe essere un aumento di stipendio per tutti ed un abbassamento proporzionale delle garanzie. Faccio alcuni esempi capitati di recente e tradottisi in azioni giudiziarie.

1. La ex dipendente, dimessasi con atto scritto, che poi ha il coraggio di ritrattare le dimissioni in quanto l'azienda non le ha riconosciuto la buona uscita di due mensilità (attenzione: il TFR è ovviamente stato pagato), e dunque cade in depressione per questo, manda 6 mesi di certificati, fa causa per 6 mila euro circa perchè pur dimessasi vuole che gli siano pagati i mesi di depressione disconoscendo le dimissioni rese.

2. La ex dipendente, che ha sottoscritto un accordo di licenziamento, con una buona uscita in suo favore di 3 mila euro, accordo siglato dinnanzi ai sindacati dove questi si sono dimenticati di inserire la rinuncia ad eventuali rivalse, che si fa viva dopo mesi e pretende altri 3 mila euro.

3. L'ex collaboratore a progetto che d'un tratto una mattina si sveglia e fa azione per 6 mila euro in quanto qualcuno gli ha detto che il suo contratto era talmente generico che può fare un giudizio per vedersi riconosciuti i diritti di un lavoratore subordinato.

Sinceramente, il lavoratore subordinato in genere, mi sta un pò sul kaz e nel caso americano sono senza dubbio pro-multinazionale imperialista

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tipico caso di seghe non retribuite... pare ci siano migliaia di casi del genere.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Visualizza Messaggio

3. L'ex collaboratore a progetto che d'un tratto una mattina si sveglia e fa azione per 6 mila euro in quanto qualcuno gli ha detto che il suo contratto era talmente generico che può fare un giudizio per vedersi riconosciuti i diritti di un lavoratore subordinato.
    fidati, ale. per esperienza personale ti dico che nel 90% di casi simili il datore semplicemente ti torna quello che ti avrebbe dovuto dare prima.

io sinceramente mi sto pentendo di non avere fatto lo stesso.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    fidati, ale. per esperienza personale ti dico che nel 90% di casi simili il datore semplicemente ti torna quello che ti avrebbe dovuto dare prima.

io sinceramente mi sto pentendo di non avere fatto lo stesso.

Penso sia troppo comodo recriminare ex post...la caratteristica saliente del dipendente è quella di leccare il c* durante, e di metterlo nel c* dopo...ho notato che quelli che fanno semplicemente il loro lavoro, onestamente, rispettando i ruoli reciproci, difficilmente hanno e creano beghe al prossimo....ovviamente parlo a livello generale, in base alle mie statistiche professionali

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso sia troppo comodo recriminare ex post...la caratteristica saliente del dipendente è quella di leccare il c* durante, e di metterlo nel c* dopo...ho notato che quelli che fanno semplicemente il loro lavoro, onestamente, rispettando i ruoli reciproci, difficilmente hanno e creano beghe al prossimo....ovviamente parlo a livello generale, in base alle mie statistiche professionali
    oddio avrei a che ridire ma ho paura che tu possa farmi causa

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

La mia forma mentis mi impone da tempo di essere sempre dalla parte del datore di lavoro, con un'unica eccezione che riguarda gli incidenti sul lavoro e dove, in tal caso, anche in presenza di una minima forma di responsabilità, il datore deve sempre (secondo me) rispondere. Purtroppo, il dipendente, oggi come oggi, ha troppe forme di tutela, troppe garanzie, troppo tutto (eccetto lo stipendio)...la vera riforma del lavoro, dovrebbe essere un aumento di stipendio per tutti ed un abbassamento proporzionale delle garanzie. Faccio alcuni esempi capitati di recente e tradottisi in azioni giudiziarie.

1. La ex dipendente, dimessasi con atto scritto, che poi ha il coraggio di ritrattare le dimissioni in quanto l'azienda non le ha riconosciuto la buona uscita di due mensilità (attenzione: il TFR è ovviamente stato pagato), e dunque cade in depressione per questo, manda 6 mesi di certificati, fa causa per 6 mila euro circa perchè pur dimessasi vuole che gli siano pagati i mesi di depressione disconoscendo le dimissioni rese.

2. La ex dipendente, che ha sottoscritto un accordo di licenziamento, con una buona uscita in suo favore di 3 mila euro, accordo siglato dinnanzi ai sindacati dove questi si sono dimenticati di inserire la rinuncia ad eventuali rivalse, che si fa viva dopo mesi e pretende altri 3 mila euro.

Sinceramente, il lavoratore subordinato in genere, mi sta un pò sul kaz e nel caso americano sono senza dubbio pro-multinazionale imperialista
    Straquoto, la mentalità di grandissima parte dei lavoratori dipendenti è quella di cercare di spillare tutto quello che si può spillare dalle aziende indipendentemente dalla considerazione se sia giusto o no, (es. non c'è una volta che il dipendente che ha, per es., intenzione di licenziarsi, non si metta prima 6 mesi in malattia), con questa mentalità truffaldina è quasi inutile andare a pontificare sulle ruberie dei politici..questo schifo ce lo meritiamo.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

qualsiasi cosa si riesce a strappare ai padroni è sempre molto meno di quanto avrebbero dovuto sganciare in una società non governata da ladri e sikari die padroni.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

straquoto alessandra e cciappass entri un poco nel mondo reale che per ora fa molto ridere
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    straquoto alessandra e cciappass entri un poco nel mondo reale che per ora fa molto ridere
    ovunque ci sia un povero, o un ricco, c'è un governo di ladri.
    confucio
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima