Corona:"Ricorso contro gip Potenza"
Il legale: "Carcere ingiustificato"
"Ricorreremo al Riesame di Potenza contro un provvedimento che non ha giustificazione legale e di opportunità". Lo annuncia l'avvocato Tagliareni, uno dei tre legali di Fabrizio Corona, lamentando la decisione del gip di Potenza che ha concesso solo i domiciliari. Gli altri giudici di Milano, Torino e Roma avevano concesso la libertà. "Non si capisce - dice il legale - come questa decisione possa reggere giuridicamente".
L'avvocato Strano Tagliareni sottolinea come ''i giudici di tre uffici gip hanno stabilito che le esigenze cautelari sono venute meno in relazione a tutti i reati fine contestati. Corona, inoltre, è l'unico componente della presunta associazione per delinquere indicata dalla Procura di Potenza a non essere stato rimesso in piena libertà. Non si comprende - prosegue il legale - in che modo questa decisione possa reggere giuridicamente''.
Lo stesso Corona, all'uscita dal carcere, aveva attaccato i magistrati di Potenza definendo ''vergognoso'' il loro comportamento: ''Mi sono sentito ostaggio dello Stato e di un talebano di nome Woodcock (il pm del capoluogo lucano) che in cambio voleva solo fama e popolarità''.