Riporto dalle norme transitorie della Costituzione:
secondo i miei calcoli per l'elezione dei giudici si andrebbe a finire al 9 maggio (se l'inizio della legislatura lo facciamo coincidere con l'apertura delle camere)...Art. 74
Fino all'insediamento della Corte Costituzionale di Politicainrete, che avrà luogo in seguito alle elezioni che si terranno in corrispondenza della prima domenica successiva al raggiungimento della soglia di metà della prima legislatura, in via del tutto eccezionale e transitoria i poteri e le funzioni della Corte Costituzionale saranno esercitati dal Collegio dei Probiviri composto dai seguenti forumisti:
...
non si potrebbe pensare di variare questa norma costituzionale per anticipare tale elezione di circa un mese o un mese e mezzo? In via del tutto eccezionale questi primi giudici resterebbero in carica un po' di più dei sei mesi previsti, ed alla metà della prossima legislatura ci sarebbe regolarmente l'elezione dei nuovi...
credo che la cosa sarebbe utile anche considerato i notevoli impegni degli attuali probiviri in quanto amministratori...
naturalmente dovremmo varare anche una snella e funzionante legge elettorale per la corte...
chiedo agli altri partiti cosa ne pensano sulla mia idea e se ci sono idee o proposte sulla legge elettorale da varare...

5: