che ci mettono nel cibo per animali?come mai sono così attirati?![]()

che ci mettono nel cibo per animali?come mai sono così attirati?![]()
voglio sperare di no,sarebbe un atto di vigliaccheria...solo per fare soldi,apparte che ormai non mi meraviglio più di niente.

Lo si dice da sempre, ma credo sia una leggenda metropolitana...anche se bisogna considerare che gli animali vanno molto a "naso", quindi, più che droga, credo che puntino sugli odori...e sul rapporto di fiducia animale/padrone.

In alcune marche di pappe per animali ci sono degli appetibilizzanti, in modo da "fideizzare" i vari gatti, cani, ecc a quella determinata marca.
Ma a parte questo è importante leggere bene la composizione sull'etichetta: sulla composizione di una scatoletta di cibo per gatti, per esempio pollo, nelle indicazioni di composizione di solito non si supera il 4% come carne e derivati; peccato che come derivati contino anche pelle, becchi, zampe ecc., di muscolo ce n'è proprio poco.
Se ci fate caso, anche solo visivamente queste pappe sono tutte uguali.
Ci sono invece altre marche (che costano a volte di più, ma neanche più di tanto) che arrivano al 60-80% di carne vera nelle scatolette: ne apri una, e se dice che contiene gamberetti, o uova, o carote li vedi davvero!
Un discorso a parte poi sarebbe da fare sul cruelty free dei vari marchi, ma questo andrebbe molto OT.
Valerio

I miei gatti con alcune marche si ipnotizzano appena apro la scatolaqualcosa ci deve pur essere

I miei gatti con alcune marche si ipnotizzano appena apro la scatolaqualcosa ci deve pur essere

Chi mi sà spiegare per qual ragione animale ad un gatto sano e di robusto appetito come me i croccantini non vanno proprio giù? Di tutti i tipi, colori e marche varie. Invidio gli altri gatti quando vedo con che gusto se li sbaffano!
Ho l'impressione che mi manchi qualcosa , un'assenza di libido.
Un MIAO di cuore.![]()

Mi è capitato di acquistare degli snack per gatto, una sorta di stick, di provenienza tedesca.
Ogni volta che la mia gatta li sentiva scartocciare arruffava il pelo e la coda e cominciava ad avere uno strano comportamento, una vera e propria 'drogata'.
Per questo abbiamo deciso di non comprarli più da oltre un anno.
Ma ancora oggi accorre, non appena sente che si sta scartocciando una cosa qualsiasi...![]()

Visto che ti definisci di robusto appetito ti faccio una domanda:
Preferisci una porzione di patatine fritte o un'isalata scondita?
Ebbene, i croccantini sono l'insalata, il cibo umido le patatine, ovvero decisamente più appetibile.
A livello nutrizionale se acquisti marche valide i due prodotti comunque si equivalgono, quindi puoi dare al tuo gatto il cibo che preferisce.