
Originariamente Scritto da
Marzia
IL COMUNE DI CROTONE VIETA LA MANIFESTAZIONE DI TERRA DI MEZZO
NON VIENE CONCESSO IL PERMESSO PER L’OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO. TERRA DI MEZZO SARA’ COMUNQUE IN PIAZZA PER VOLANTINARE.
Era prevista per domani, alle ore 18, la manifestazione di protesta contro l’attuale amministrazione comunale, organizzata dall’Associazione Culturale “TERRA DI MEZZO”.
Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 16 Maggio, il Comune di Crotone ha pensato bene di comunicare ai militanti della suddetta associazione di non avergli rilasciato il permesso per l’occupazione di suolo pubblico vietando, di conseguenza, l’intera iniziativa.
“Siamo allibiti e sconcertati! – dichiara Daniele Caroleo, Presidente di “Terra di Mezzo” e Dirigente Nazionale di Azione Giovani – Poco più di 24 ore prima dall’inizio della nostra iniziativa il comune ci ha comunicato di non voler rilasciarci il permesso per l’occupazione di suolo pubblico motivando questa scelta parlando di “eventuali processioni che avrebbero potuto interessare la zona del corso principale”. Tutte scuse! La motivazione è soltanto politica. Il comune non vuole che vengano organizzate delle manifestazioni atte a protestare e a sottolineare le nefandezze di questa giunta. Non è prevista alcuna processione religiosa per domani sera, tanto più nella zona centrale della città. E comunque non ci sembra una motivazione realmente valida, visto e considerato che l’anno scorso, in piena campagna elettorale, nonostante le processioni sul corso principale, la piazza era piena di gazebo di propaganda (tra cui il nostro).”
I militanti di “Terra di Mezzo sono davvero delusi e amareggiati per quanto è successo.
“Stavamo preparando questa iniziativa – continua Caroleo - da almeno due settimane. Così come specificato nella conferenza stampa di ieri al Palazzo della Provincia, volevamo allestire una fiera fantasma in stile goliardico con una serie di banchetti dove sarebbero state evidenziate le problematiche della nostra città ancora irrisolte o aggravatesi grazie al “lavoro” di questa giunta. Avevamo tutto pronto. I ragazzi hanno lavorato per giorni alla realizzazione della manifestazione. Volantini, gazebo, banchetti. Addirittura sono stati creati dei pupazzi a forma di fantasma che sarebbero stati sistemati dietro ogni singolo banchetto. Tempo e soldi completamente persi! Tutto in fumo grazie alle “democratiche” decisioni del comune crotonese.”
Nonostante il divieto, i militanti della comunità di “Terra di Mezzo” non si danno per vinti, e domani sera saranno comunque in piazza per distribuire il volantino realizzato per l’occasione.
Ufficio Stampa e Propaganda
Associazione Culturale
“TERRA DI MEZZO” di Crotone
Fonte:
www.terradimezzocrotone.org -
www.danielecaroleo.identitario.org