User Tag List

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 110 di 110
  1. #101
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
    Messaggi
    2,396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Condor Visualizza Messaggio
    Per me queste elezioni sono state una mezza delusione.

    Sia per i risulati della casa delle "liberta'" che mi aspettavo molto piu' alti, sia per l'affluenza che mi aspettavo molto piu' bassa, sia soprattutto per il ridimensionamento dei partiti estremi (RifCom da una parte e Lega dall'altra).

    Vuol dire che al popolo-gregge sta bene continuare ad essere tosato e rapinato.
    Mah, ho letto alcuni dati forniti durante Porta a Porta e la Lega un certo incremento l'ha avuto, intorno al 3 per cento. Chiaramente, i livelli dei primi anni novanta sono un ricordo.

  2. #102
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Segnalazione poco importante...ma di questi tempi per l'Unione non saprei...

    Matera

    Dell'Acqua (Unione) 38,03%
    Buccico (CDL) 28,57%
    Acito (Liste Civiche) 26,7%

    Al Ballottaggio tra Dell'Acqua e Buccico,Acito,evidente ago della bilancia,ha fatto sapere (tg3Basilicata di poco fa) che circa l'80% dei componenti della sua Lista sarebbe maggiormente disposto ad appoggiare la CDL...



    Considerando tutto,si avvicina una durissima battaglia per la difesa di Matera per la Sinistra in Basilicata...

  3. #103
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Apr 2002
    Messaggi
    97
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una seria riflessione e un tavolo di discussione.

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    quindi è ovvio che avete recuperato...sarebbe stato molto peggio un "travaso" di voti.

    La situazione di Verona non la conosco e non so manco come mai vincemmo la scorsa volta...

    Non voglio nega l'evidenza, cioè che questo turno amministativo vi è stato favorevole, però non ne farei un eccessivo dramma (nè farei la cagnara che stanno facendo i leader del cdx...). Chiamalo un segnale alla sinistra per darsi una svegliata: gli elettori ci sono...ma attendono un segno...
    Una svegliata per fare che?! Aprire un ennesimo tavolo di discusione per i DICO, la riforma delle pensioni o la TAV? Per fare quello che vuole Di Pietro o quello che vuole Pecoraro? Per accontentare Mastella o Luxuria, Grillini e Pannela? Per mandare le immondizie napoletane in Romania o convincere la Campania che la sue se discariche se le deve costruire in casa invece che sprecare la valanga di soldi per costruire clientele? Meno male che una parte degli elettori di sinistra incomincia a capire e, per ora, si è limitata soprattutto ad astenersi. La prossima volta magari voterà in massa per il centrodestra.

  4. #104
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio
    Mah, ho letto alcuni dati forniti durante Porta a Porta e la Lega un certo incremento l'ha avuto, intorno al 3 per cento. Chiaramente, i livelli dei primi anni novanta sono un ricordo.
    Nwl 1994, alla camera - lombardia 2, aveva il 28%, contro il 26% di FI.

  5. #105
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il salto di qualità che manca alla sinistra europea

    di Giovanni Sabbatucci da Il Messaggero

    ROMA (31 maggio) - “Non è avanzato il centro-destra, è arretrato il centro-sinistra”. La battuta sarcastica (e implicitamente autocritica) pronunciata da Giulio Tremonti in un’intervista apparsa ieri su “Repubblica” fotografa bene lo stato di sofferenza in cui versa la coalizione di governo all’indomani della netta sconfitta subìta nelle amministrative parziali di domenica e lunedì. Una sconfitta assai più grave, in termini di numeri complessivi, di quanto non dica il semplice computo delle amministrazioni locali perse o conquistate (ad oggi le proiezioni politiche, per quel che valgono, vanno fatte in base alla legge elettorale vigente, che assegna la vittoria a chi prende più voti su base nazionale). Una sconfitta che impone ai perdenti una riflessione capace di andare oltre il tradizionale palleggio delle responsabilità cui stiamo assistendo in questi giorni.

    Va sottolineato innanzitutto - ma la considerazione non deve suonare autoconsolatoria - che la sinistra è oggi in difficoltà in tutta l’Europa Occidentale. In Francia il centro-destra guidato da Sarkozy sembra avviato a completare la vittoria nelle presidenziali con un largo successo nelle prossime legislative. In Gran Bretagna il fisiologico esaurimento della lunga stagione blairiana apre promettenti prospettive al ritorno di un ringiovanito Partito conservatore. In Germania la buona prova della Grosse Koalition si riflette positivamente soprattutto sull’immagine della sua leader, la cristiano-democratica Angela Merkel. In Spagna il socialismo zapaterista dà evidenti segni di stanchezza (anche qui il campanello d’allarme viene dalle amministrative). Persino le già immarcescibili socialdemocrazie scandinave incassano sconfitte con preoccupante regolarità.

    Staremmo dunque assistendo a una crisi epocale, di cui le sofferenze del centro-sinistra italiano non sarebbero che una manifestazione fra le tante? Non credo che le cose stiano così. Le socialdemocrazie europee si trovano, è vero, in evidente difficoltà quando la scarsità delle risorse disponibili ostacola le politiche redistributive che costituiscono la loro missione e il loro tratto distintivo.

    Ma a questa condizione si sono abituate ormai da tempo, sopperendo con una indiscutibile professionalità governativa arricchita da un piglio coraggiosamente modernizzante al venir meno dei grandi progetti di trasformazione della società. Possono dunque sperare che la crisi sia soltanto congiunturale, come del resto è accaduto altre volte, contando su una identità politica ormai consolidata e su una sperimentata tradizione di governo.

    Non altrettanto si può dire della sinistra italiana, che non ha mai governato da sola, che è costretta per aspirare al potere a mettere insieme coalizioni quanto mai eterogenee, dai moderati agli estremisti, e sta attraversando un difficile processo di riassestamento i cui esiti appaiono tuttora incerti. Deve risolvere un problema non solo di contenuti - il che non è poco - ma anche di contenitore, essendo frammentata in una decina di formazioni diverse.

    L’operazione Partito democratico, che doveva rappresentare la risposta a questo problema, ha avuto una partenza tutt’altro che esaltante: anziché galvanizzare il suo potenziale elettorato sembra, per il momento, averlo depresso (altrimenti non si spiegherebbe l’alto tasso di astensioni a sinistra) e ha finora prodotto la nascita di un ennesimo gruppo, la Sinistra democratica, che minaccia di togliergli voti e spazio politico.

    In queste condizioni lo stare al governo, lungi dal rappresentare un vantaggio, si rivela un ulteriore impedimento all’adozione di scelte innovative, dal momento che ogni scelta mette a rischio il fragile equilibrio su cui la coalizione di centro-sinistra si tiene faticosamente insieme.

    Al contrario, il centro-destra può avvantaggiarsi elettoralmente delle difficoltà degli avversari, tanto da far dimenticare le troppe non scelte del suo quinquennio di governo conclusosi appena un anno fa. Per fare il salto di qualità senza il quale non è possibile uscire dall’impasse, servirebbe un contenitore nuovo di zecca, con una leadership forte e un’identità programmatica ben definita.

    E’ esattamente quel che oggi manca al centro-sinistra italiano. E che, duole dirlo, sempre gli mancherà fintantoché il suo problema principale sarà quello di far sopravvivere una maggioranza in cui anche il più piccolo dei partner può esercitare il suo incontestabile diritto di veto.

    Romano Prodi si lamenta di questa situazione, alza la voce e dichiara di voler ricondurre all’ordine i suoi indisciplinati partner. Purtroppo lo ha già detto troppe volte senza che sia accaduto nulla: viene il sospetto che il problema stia altrove e che non si possa risolvere senza intervenire sulla legge elettorale e sui meccanismi costituzionali.

  6. #106
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Nwl 1994, alla camera - lombardia 2, aveva il 28%, contro il 26% di FI.
    Nel 1931 non superava lo 0%, quindi si può festeggiare un incremento ogni volta usando questo parametro

  7. #107
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono assolutamente preso dal possibile incredibile esito del Ballottaggio a Matera...è difficilissimo per la CDL perchè si sta mobilitando tutta la Regione per scongiurare questa catastrofe...ma la Lista Civica di Acito pare intenzionata ad appoggiare la CDL ed anche se solo la metà dei suoi Elettori la seguisse...

    Per il resto c'è il Ballottaggio alla Provincia di Genova che potrebbe essere la chiave di svolta specie se in questi 15 giorni l'Unione e Prodi continuano così...

  8. #108
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Nel 1931 non superava lo 0%, quindi si può festeggiare un incremento ogni volta usando questo parametro


    LN e FI sono partiti attuali, la cdl è ancora comandata da Berlusconi come allora.

  9. #109
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A matera il csx ha il 45%, gli basta un 5% della lista civica.

  10. #110
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    Segnalazione poco importante...ma di questi tempi per l'Unione non saprei...

    Matera

    Dell'Acqua (Unione) 38,03%
    Buccico (CDL) 28,57%
    Acito (Liste Civiche) 26,7%

    Al Ballottaggio tra Dell'Acqua e Buccico,Acito,evidente ago della bilancia,ha fatto sapere (tg3Basilicata di poco fa) che circa l'80% dei componenti della sua Lista sarebbe maggiormente disposto ad appoggiare la CDL...



    Considerando tutto,si avvicina una durissima battaglia per la difesa di Matera per la Sinistra in Basilicata...
    E' già un grosso risultato essere arrivati al ballottaggio lì,anche se poi si dovesse perdere.
    Che qualcosa stia iniziando a sgretolarsi ?
    Chi è questo Acito? Da dove viene? Ha avuto un risultato troppo grosso per essere un neofita della politica,vorrei capire quali movimenti ci sono

 

 
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011

Discussioni Simili

  1. Amministrative 2007
    Di Cenerentola82 nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 23:30
  2. Amministrative 2007
    Di Reazzurro90 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 430
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 13:15
  3. Amministrative 2007.
    Di normanno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 13:12
  4. amministrative 2007
    Di etnosud nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 23:47
  5. Amministrative: Berlusconi, Ci Riavvicineranno A Vittoria
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 22:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito