... i voti che mancano all' Unione sono finiti nell' astensione o sono passati al centrodestra?

... i voti che mancano all' Unione sono finiti nell' astensione o sono passati al centrodestra?

un po' e un po'

più nell'astensione che nel centrodestra

molti voti anche nelle liste civiche

spero di sbagliare ma, la mia età permette il ricordo, l'esplosione della lega coincise con lo scoppio del pci .... compagni che motivavano con la protesta
la loro scelta
anche all'epoca c'era scontento diciamo economico
politica dei sacrifici e dei due tempi
ricordo un mio carissimo amico amava dire:
la politica dei due tempi è una partita strana: nel primo tempo chiedono al popolino i sacrifici poi quando si aspetta il secondo tempo per la nostra quota
negli spogliatoi l' arbitro fischia la fine della partita
certo l'astensione è quasi tutta nostra ma gli scontenti un segnale chiaro l' hanno voluto dare![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

non ho nessuna realtà vicina che sia andata ad elezione per cui faccio un ragionamento a naso
i voti che sono mancati a sinistra per la delusione riguardo al governo nazionale sono finiti in astnesione, chi è passato al centrodestra è più facile che avesse motivazioni locali

astensione di sicuro

astensione.

al 90% nell'astensione. Basta vedere i dati (cala l'affluenza) e sapere che gli italiani raramente cambiano casacca politica...