Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
Beh, potrei citare la legge sull'immigrazione Bossi-fini; la riforma costituzionale per il voto degli italiani all'estero, mi pare fose di Tremaglia; la legge "gasparri" per il riordino delle televisioni pubbliche; ma, in generale (immagino) ogni legge o riforma attuata dal governo berlusconi avrebbe avuto bisogno del sostegno di alleanza nazionale per essere approvata; quindi suppongo che, ogniuna di queste, debba essere stata condivisa da AN.
Continuo, pero', a non capire come questa possa essere una risposta alla mia osservazione; sembrerebbe, invece, congermare le mie tesi: Una coalizione di centro-destra ha saputo mettere da parte (il piu' delle volte) i propri contrasti ideologici fondamentalisti allo scopo di dare una stabilità ad un paese ce ne aveva disperatamente bisogno. Non saranno sempre state scelte completamente efficaci; e per qualcuno potranno anche essere state scelte sbagliate; ma sono state attuate. Mentre un governo di centro-sinistra (almeno fino ad ora) riesce ad intralciare se stesso perfino su questioni che sarebbero dovute essere concordate in un programma comune; affermando la rigidità ideologica di parti anche marginali della maggioranza, attraverso manifestazioni populiste e argomentazioni d4magogiche, che rendono questo, di fatto, uno dei peggiori governi che abbia visto nella mia (pur breve) vita...
Le leggi da lei citate sono delle PORCATE, il riodino poi delle TV non è stat altro che un ennesima legge epr aiutare mediaset.
Premesso quanto sopra era solo per dimostrargli che l'accozzaglia di destra oggi all'opposizione ubbidiva ad un solo padrone e le lo dovrebbe sapere meglio di me.