User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Oggi so che mio figlio è morto invano

    Da LIBERAZIONE

    «Oggi so che mio figlio è morto invano»
    Cindy Sheehan lascia il movimento No-War

    Cindy Sheehan
    Ho dovuto sopportare un mucchio di calunnie e astio da quando Casey è stato ucciso e in particolar modo da quando sono diventata la "faccia" del movimento americano contro la guerra. Peggio è andata nel momento in cui ho rinunciato a tutti i legami con il partito democratico e sono stata insultata dai cosiddetti blog liberali (...). Sono giunta a conclusioni tristissime in questo Giorno dei caduti. Non sono conclusioni del momento ma cose che sono andata meditando per almeno un anno. Le conclusioni alle quali sono giunta lentamente e contro voglia sono molto dolorese. La prima conclusione è che sono stata cara alla cosiddetta sinistra fino a quando mi sono limitata a protestare contro George Bush e il partito repubblicano. Certo, sono stata etichettata e diffamata dalla destra come «strumento» dei democratici, un etichetta servita a marginalizzare me e le cose che dicevo. Come poteva una donna avere un suo pensiero originale o fare politica fuori dal sistema bipartitico? Quando ho cominciato a trattare i democratici allo stesso modo dei repubblicani il sostegno per la mia causa ha cominciato a scemare e la "sinistra" ha cominciato a usare nei miei confronti lo stesso atteggiamento della destra. Nessuno mi prestava più attenzione quando dicevo che la questione della pace e della gente che moriva per nessun motivo non è un problema di destra o sinistra ma un problema di giusto o sbagliato.
    La gente del mondo ci guarda e prende in giro perché consentiamo ai nostri leader politici comportamenti tanto sanguinari che se non troviamo alternative a questo sistema bipartitico la nostra Repubblica rappresentativa morirà e sarà rimpiazzata da ciò verso cui stiamo rapidamente scivolando senza nessun controllo: una discarica fascistoide delle corporations. Vengo demonizzata perché non vedo la nazionalità o l'appartenenza politica quando guardo una persona, ma ne vedo il cuore. Se qualcuno appare, si veste, si muove, parla e vota come un repubblicano, dovrei sostenerlo perché si definisce democratico?
    (...) Ho investito tutto quello che ho nel tentativo di portare pace e giustizia a un Paese che non ne vuole. Se un individuo vuole entrambe queste cose è disposto a fare di più che non marciare in un corteo o stare seduto davanti al computer criticando gli altri. Ho speso tutti i soldi che «il Paese riconoscente» mi ha dato quando hanno ucciso mio figlio e tutti i soldi che ho guadagnato con i libri venduti e le apparizioni in pubblico. Ho sacrificato un matrimonio durato 29 anni e ho viaggiato a lungo lontano dal fratello e dalle sorelle di Casey. La mia salute ne ha sofferto e i miei conti ospedalieri sono in protesto perché ho usato tutte le energie per impedire a questo Paese di macellare esseri umani innocenti. Sono stata chiamata con qualsiasi nome insultante una mente ristretta possa immaginare e sono stata minacciata di morte molte volte.
    La conclusione più devastante che ho raggiunto questa mattina è che Casey è morto per niente. Il suo sangue prezioso versato in un Paese lontano dalla famiglia che lo ama, ucciso dal suo stesso Paese, gestito da una macchina da guerra che controlla persino cosa pensiamo. Ho provato a dare senso al suo sacrificio dal momento in cui è morto. Ma Casey è morto per un Paese a cui interessa di più chi sarà il prossimo "American Idol" (una specie di Amici di Maria De Filippi made in Usa, ndr ) di quanto non interessi quante persone moriranno nei prossimi mesi durante i quali democratici e repubblicani giocheranno alla politica con la vita umana. E' così doloroso per me sapere che mi sono fatta vendere questo sistema per tutti questi anni e che Casey ha pagato quel prezzo per la mia lealtà. (...)
    Ho anche tentato di lavorare in un movimento della pace che spesso mette l'ego davanti alla pace e alla vita umana. Questo gruppo non lavorerà con quell'altro; lui non parteciperà a quella riunione se anche lei è lì; e perché questa Cindy Sheenan gode di tanta attenzione? E difficile lavorare per la pace quando il movimento che si richiama a questa è così diviso.
    I nostri coraggiosi giovani uomini e le nostre coraggiose giovani donne in Iraq sono abbandonati laggiù indefinitamente da leader codardi che li muovono come pedoni su una scacchiera di distruzione e la gente dell'Iraq è stata destinata alla morte e a destini persino peggiori di questa da personaggi più preoccupati delle elezioni che della gente. Eppure tra 5, 10 o 15 anni le nostre truppe zoppicheranno fino a casa dopo un'altra terribile sconfitta e 20 anni dopo i figli dei nostri figli vedranno morire i loro cari per nessun motivo perché i loro nonni si sono fatti vendere questo sistema corrotto. George Bush non sarà mai posto sotto impeachment perché se i democratici scavassero troppo potrebbero scoprire un certo numero di scheletri nelle loro tombe.
    Prenderò quello che mi rimane e tornerò a casa. Tornerò a casa per essere la madre dei miei figli sopravvissuti e per riconquistare una parte di quello che ho perso, proverò a mantenere e nutrire alcune splendide relazioni cominciate durante il viaggio al quale sono stata costretta quando Casey è morto e proverò a riparare alcune di quelle che si sono interrotte quando ho cominciato questa crociata per cambiare un paradigma che è, temo, scolpito in immobile, inflessibile, rigidamente mendace marmo.
    Camp Casey è servito al suo scopo. E' in vendita. Qualcuno vuole comprare cinque splendidi acri a Crawford, Texas? Considererò qualsiasi offerta ragionevole. Ho sentito dire che anche George Bush si trasferirà presto...il che rende il valore di quella proprietà ancora più alto. Questa è la mia lettera di dimissioni da faccia del movimento pacifista americano. Non è un addio perché non smetterò di cercare di aiutare la gente nel mondo che soffre per causa del vecchio caro impero del Us of A, ma ho smesso di lavorare dentro o fuori questo sistema. Questo sistema resiste agli aiuti e divora la gente che cerca di aiutarlo. Lascio prima che consumi totalmente me o altre persone che amo. Addio America... non sei il Paese che amo e ho finalmente capito che non importa quanto io mi sacrifichi non riuscirò a renderti quel Paese se tu non lo vuoi. Adesso tocca a te.


    30/05/2007

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    QUante sofferenze ha dovuto sopportare prima di arrivare a comprendere verità che per come sono educati e indottrinati gli statunitensi è praticamente indicibile e impensabile...

  3. #3
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    E' la stessa Sheehan che Billy O'Reilly di O'Reilly Factory, programma di punta della Fox, ha definito una sbraitante libertina che sputa fango sul patriottismo americano?

    E credo proprio di sì.

    L'ultima frase di questo articolo è particolarmente toccante e carica di rabbia e rassegnazione, come solo una persona toccata in tal modo ed abbandonata dal proprio Governo può sentire.

    Shame on you George!

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,195
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che paese di merda gli usa. In Italia una parte sarebbe stata sempre con lei, cmq.

    Il partito democratico è un qualcosa da cui stare alla larga, ti fagocita.

  5. #5
    Ignorance is bliss
    Data Registrazione
    18 May 2007
    Località
    lungo il corso dell'Adda..
    Messaggi
    507
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema, per noi, è che da questo 'paese di merda' noi prendiamo sempre e solo il peggio... ivi compreso, a livello politico, l'appiattimento delle differenze tra cenrto-dx e centro-sx (o se vuoi, per restare all'es. 'mericano, tra repubblicani e democratici.... come conferma suo malgrado la lettera della signora Sheehan).
    Per dirla alla Ani Difranco, i 'democrani' e i 'repubblicratici' sono le due facce - solo apparentemente diverse - della stessa medaglia. Piano piano, ci stiamo arrivando anche noi. Poi ci mancherà solo un paio di ritocchi, tipo la pena di morte e la libera circolazione della armi (già tentata dal simpatico governo precedente, del resto...) e saremo finalmente un 'fully democratic country' anche noantri

  6. #6
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    OT

    Lavrentij, contattami su msn ora che sei sospeso se hai bisogno di parlarmi

 

 

Discussioni Simili

  1. Morto il figlio di Stallone, 36 anni
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-07-12, 13:59
  2. Usa, è' morto Omar Pound, figlio di Ezra
    Di Majorana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 09:30
  3. Figlio di Grossman morto in Libano
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-06, 23:13
  4. USA: Morto il figlio di Zarqawi...No, sorry!!
    Di mosongo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 09:03
  5. Percheì mio figlio e' morto
    Di Vincenzo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226