W Codreanu!
Ho conosciuto una ragazza rumena...non sapeva neanche chi fosse Codreanu...![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

ma almeno sanno chi è Mussolini!
Penso che in Romania Codreanu dovrebbe essere famoso quanto da noi lo è il Duce....almeno credo![]()
Neanche del partito NOUA DREAPTA aveva mai sentito parlare...![]()
Consoliamoci, in Europa c'è chi - in termini di visibilità - sta messo peggio di noi!![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Beh... c'è la sua differenza tra il Duce e Codreanu, almeno a livello storico-politico!! Il primo ha fondato un'ideologia politica, ha governato l'Italia per 23 anni, onorato dalle nazioni e dai leader di mezzo mondo, si è inserito in tutte le vicende internazionali per decenni, conquistato Libia e Corno d'Africa, etc etc etc... Codreanu non ha mai preso il potere e non si mai avvicinato a tutto questo: ha dato luogo ad un movimento e poi è stato trucidato dagli sgherri del regime vittorioso. Un pò come se Mussolini fosse stato ammazzato nel '18-'19-'20...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0