http://monarchico.blogspot.com/
I blog sono il mezzo mediatico del futuro, famoso e fortunato quello Beppe Grillo. Ce n'è anche uno monarchico, ma chissà chi lo ha messo su?![]()

I blog sono il mezzo mediatico del futuro, famoso e fortunato quello Beppe Grillo. Ce n'è anche uno monarchico, ma chissà chi lo ha messo su?![]()
lupocattivo

Naturaqlmente l'ho messo tra i "preferiti"Originariamente Scritto da lupocattivo
![]()

Bravo Lupo !Originariamente Scritto da lupocattivo
Più che un lupo, mi sembri un cane da tartufi, contatterò il signore, e vediamo di collaborare tra Blog e Forum di Pol.
Potrebbe essere una riserva dove trovare nuovi "amici" per la battaglia quotidiana !
Saluti

Aspetta che mi colleghi wi-fi, poi vedi tu. Vado avanti con il modem 56k perchè qui in mezzo alle romane vigne l'ADSL non arriva proprio.Originariamente Scritto da Conterio
Resta la domanda, chi è il signore in questione? (anche pvt)
lupocattivo

Foibe e Osimo : silenzio repubblicano che ferisce
Dopo anni di silenzio, finalmente un presidente della repubblica ricorda la tragedia dell'Istria.
Il ricordo è sacrosanto, ma non basta !
Innanzitutto mi aspettavo che ciampi, con un pò di coraggio, avesse ammesso gli errori compiuti dal sistema repubblicano, non ha senso e non basta ricordare il passato, evocare i duri sacrifici patiti dagli italiani che vivevano in istria e dalmazia.
Dopo anni di ignavia e viltà, questa era l'occasione opportuna per fare un pò di autocritica, segnalare la mancanza di una storiografia più vicina alla realtà ed indipendente dalla politica.
Infatti nei libri scolastici è quasi impossibile trovare testi ed informazioni sui tremendi eventi avvenuti nell'istria, molti italiani non sanno neanche cosa sono le foibe!
Comunque il silenzio del regime repubblicano continua, nel discorso di ciampi non c'è nemmeno un accenno al trattato di osimo, gli istriani sono stati uccisi una seconda volta!
Come mai si è voluto dimenticare questi fatti?
La risposta è semplice : la vulgata repubblicana ha cancellato gli orrori compiuti dai comunisti perchè la costituzione repubblicana è stata scritta anche dai comunisti.
Purtroppo la storia è sempre scritta dai vincitori.
In italia esistono ancora storici ed intellettuali liberi ed indipendenti dal Potere?
Questo 'Giorno del ricordo' non ci ricorda solo gli esuli e gli infoibati, ma ci insegna che in italia c'è un profondo bisogno di revisionismo storico e culturale.
Apro questo 3d, per rendere immediatamente visibili gli Argomenti Trattati dal Blog Monarchico dell'amico gionalista italiano che lavora in Canada !
Mi sembrano ottimi spunti di discussione per noi e per ci ci visita...
Ricordo che gli argomenti più importanti, li posto anche sul forum principale di Pol... "Politica Nazionale"
Questo 3d è aperto anche su "Politica Nazionale"
Saluti a tutti

Grazie Conterio, per il Tuo lavoro. In merito alle foibe, in alcuni dei diversi thread aperti in prevalenza da antiitaliani, anch'io ho cercato di dare un contributo per portare alla luce la pena, la sofferenza, la rabbia che l'orrore operato dai repubblicani suscita.
Scrivo non a caso, ad opera dei repubblicani, perchè come ho ripetutamente illustrato con l'analisi dei fatti, (crimini, testimonianze, sentenze) quelle pagine di martirio da una parte, e di bestialità dall'altra, sono da ascriversi alla vile e traditrice volontà d'instaurare la repubblica, sia in Italia come in Jugoslavia, quale condizione essenziale per il perseguimento finale di infami ideologie.

martedì, febbraio 14, 2006
I Gioielli di Casa Savoia
Finalmente i gioielli dei Savoia saranno messi in mostra
Dove e quando ?
Il tesoro della corona italiana potrebbe tornare presto fruibile. L'indicazione e' stata fornita dal governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi all'onorevole Raffaele Costa che il 17 gennaio scorso aveva chiesto, con una lettera inviata al ministro del Economia, a Palazzo Koch e al sindaco di Torino, l'assegnazione dei gioielli sabaudi alla citta' di Torino, anche per una loro possibile esposizione al pubblico.
Il Regno d'Italia non ha mai avuto "gioielli della Corona", cioè beni di proprietà statale, e quindi sono "proprietà privata" di Casa Savoia, anche perchè la maggior parte di questi sono stati acquistati quando il "Regno d'Italia" ancora non esisteva.
Ricordiamo la storia
Il 5 giugno del 1946 su una carta da bollo, sua Maestà Re Umberto II incaricava il signor avvocato Falcone Lucifero, nella sua qualità di Ministro della Real Casa, di affidare in custodia alla cassa centrale della Banca d'Italia i Gioielli di Casa Savoia.
Ma allora, se i gioielli non sono dell'Italia, e mi sembra che che vi sia in atto un'azione legale di Casa Savoia per potersi riappropriare di ciò che è suo, come può lo Stato italiano, preleve dalla Banca d'Italia e mettere in mostra ciò che non è ufficialmente suo ?
Qualcuno di Voi, è meglio informato ?
Saluti

Abrogata è stata la XIII disposizione, ma non lo è ancora la legittimazione costituzionale del primo colossale furto dei lenoni di Madama.Originariamente Scritto da Conterio
Mica che si siano poi civilizzati così tanto, d'essere ladri non si vergognano ancora!

Il Regno d'Italia a Montecitorio
Il Regno d'Italia dal 9 al 16 febbraio a Montecitorio.
La sala della Lupa ospiterà l'evento che propone un affresco del nostro Paese dal 1861 al 1945, secondo la prospettiva della storia postale.
La sala della Lupa ospiterà dal 9 al 16 febbraio la mostra 'Il Regno d’Italia' che chiude il grande affresco della storia recente d’Italia attraverso francobolli, cartoline e lettere.
Il giorno dell'inaugurazione verrà emesso da Poste italiane un francobollo celebrativo da € 0,60 (per corriere prioritario).
Il francobollo, simbolo della mostra, è opera di Anna Maria Maresca; riproduce quattro francobolli italiani: uno del 1879 raffigurante il re Umberto I, uno del 1863 con il re Vittorio Emanuele II, un altro del 1901 con Vittorio Emanuele III. I tre francobolli sono disposti secondo il colore in modo da formare (verde, bianco, rosso) il tricolore italiano. In basso il francobollo emesso nel 1930 per le nozze di Umberto, allora principe di Piemonte, che poi divenne Umberto II, l'ultimo re.
L’ esposizione sarà aperta al pubblico giovedì 9 febbraio dalle ore 15,00 alle 18,00 e dal 10 al 16 febbraio, dalle ore 10,00 alle 18,00, compresi il sabato e la domenica.
L’ingresso è libero. L'accesso al pubblico è dall'ingresso di Piazza Montecitorio.
Da filatelico incallito, mi sarebbe piaciuto esserci... Pazienza !
Saluti

All'estero per scappare dalla repubblica !
Da dati Eurispes un terzo dei nostri concittadini sarebbe pronto a trasferirsi all'estero, per lavoro ma non solo.
I paesi che più attirano sono Spagna, Francia e Inghilterra
Per Eurispes i motivi sono la condizione, le aspettative e, in molti casi, le esigenze, anche basilari, di vita ed in particolare le maggiori opportunità di lavoro.
Comunque la fuga dal nostro paese non è un fattore positivo, piuttosto è un indice del fallimento del sistema italiano, se gli italiani vanno all'estero significa che in italia ci sono molti cose che non funzionano, c'è inefficienza, burocrazia, corruzione che limitano e complicano la vita degli italiani.
Andare all'estero per scappare dalla repubblica!