Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    53
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Storia di un re e di una regina

    Vorrei raccontarvi una storia. Sembra che tanto tempo fa', nacque
    un uomo che poteva fare tutto e permettersi di tutto. Quest'uomo
    affronto' tante sfide grandi e piccole e, molto sicuro di se', egli
    inizio' a sconfiggere molti nemici. Tante sfide pote' permettersi quest'uomo
    e tanti successi consegui'. Durante il percorso egli si innamoro'
    di una donna, una donna molto amata e molto bella. Questa donna, dalla
    natura tanto fortunata, viveva una vita avara di guai e piena di soddisfazioni.
    Molti uomini la amavano e la veneravano ma lei li snobbava a tal punto
    che molti di loro osavano cose pazze pur di mettersi in mostra agli occhi
    di lei. Proprio agli occhi penso' uno di loro, che si fece del male pur di
    far parlare di se' e farsi notare da lei. Egli si rovino' e si fece menomare,
    perduta la speranza di averla, per farle parlare di lui. Un'altro affronto'
    una sfida cavalleresca e perse la sfida e si prese una pallottola in una gamba,
    ma lei lo venne a sapere e sorrise, e lui si considero' molto felice per questo.
    Questa donna, sempre attenta alla mondanita', passava la sua vita tra una
    ùinaugurazione di una mostra e festa a cui era sempre al centro dell'attenzione.
    Quel grande uomo, grande campione ed eroe, riusci' a fare innamorare questa donna
    di lui e dopo una lunga corte la sposo'. Grande fu' il loro amore e,
    grazie a questo, quell'uomo riusci' a diventare molto importante e diventare
    un grande capo di un popolo. Molto felice era quel popolo a vedere che era
    governato da quella coppia. Quel popolo riusci' in imprese difficili ed
    impareggiabili e conquisto' molto, molto di tutto cio' si doveva a quella coppia
    ed all'amore che era sbocciato tra loro. Ma la donna, appresa l'arte di
    governare divenne molto saggia ed intelligente ed in molte cose riusciva anche
    a superare il suo uomo nel comandare quel popolo. Molte belle cose riusci'
    quella donna ad inventare per il suo popolo e molto il suo popolo la amo'.
    La amarono cosi' tanto che iniziarono a non volere piu' molto bene al suo
    uomo, quel campione che la conquisto' e che conquisto' il suo popolo. Molto
    era invidiato quell'uomo e, come si sa', l'invidia induri' il cuore del suo
    popolo nei suoi confronti. Molto cercarono gli spasimanti di quella donna per
    avere la possibilita' di conoscere e frequentare quella regina, ma sempre
    c'era quel re che la amava e non voleva separarsene. Molto fecero quegli uomini
    che volevano la regina per ottenerla che, alla fine, il popolo si spacco' ed
    iniziarono tempi cupi. Purtroppo per quegli uomini pero', quella regina era
    innamorata del suo re anche piu' di quanto lui amava lei e non cedette.
    Alla fine il loro amore vinse le resistenze anche dei piu' acerrimi nemici
    e il popolo divenne piu' forte e piu' sicuro di se'. Quel popolo resosene conto
    inizio' ad avere sete di conquiste e fame di potere, sicuro di se' e delle
    sue capacita'. Convinto il re della forza del suo popolo egli intraprese campagne
    e molti e grandi popoli affronto', conquisto' e sottomise. Tanto quel re conquisto'
    da attirare su di se' le ire di tanti potenti, tanto conquisto' che il re divenne
    molto in pericolo, ma la fama del suo popolo continuo' a crescere. Putroppo quel
    re e la sua regina divennero cosi' in pericolo che una grande alleanza si formo'
    per sconfiggere quel popolo e quel re. Molti nemici si misero alla testa di grandi
    eserciti per sconfiggere quel popolo, ma il re, molto coragggioso, amava cosi' tanto
    il suo popolo che decise che per il bene del suo popolo e della sua amata regina avrebbe
    dovuto sacrificarsi. Ma ormai era troppo tardi e la vendetta dei nemici calo' su quel
    popolo inesorabilmente. Molto i nemici vollero sconfiggere ed umiliare quel popolo che
    il popolo stesso si accani', vistosi sconfitto, contro il proprio re che, incautamente,
    tanto conquisto' che non poteva piu' controllare il suo regno. Vennero tempi cupi per
    quel re che infine sfociarono in una grande vendetta ed umiliazione per quel re che
    infine fu ucciso dal suo popolo dopo molte sofferenze. Grande fu lo scoraggiamento
    dei suoi ministri, amici e generali per la sconfitta di quel re, ma i nemici continuavano
    ad avanzare ed infine quel popolo fu sconfitto e il suo regno dovette capitolare.
    Molto si temette per la vita dei ministri, degli amici e del re e di tutti i potenti
    che lo avevano aiutato e moltissimo si temette per la vita della regina. Il popolo,
    reso schiavo fu costretto ad umiliarsi e molto pianse ma molto di piu' si temeva per la
    vita della regina. Putroppo per i desideri di vendetta dei nemici, la regina era ancora
    molto amata e, senza il re, molti potenti spasimanti cominciarono a sperare di poterla
    avere come propria donna. Infine la vendetta che la regina dovette subire non fu leggera,
    ma si sa che ella visse ancora lungo, serena ed in pace, nonostante tante cose che si
    raccontarono, sempre piangendo per quel grande re che tanto l'amo' che pago con la sua
    stessa vita quel sentimento. Alla fine, dopo molti anni, la regina non aveva ancora
    dimenticato quel re il cui ricordo ancora tormentava quel popolo che tanto l'aveva amato
    e con lui tanto aveva conquistato. La sua sepoltura rimase a lungo meta di pellegrinaggio
    di tanti grandi e potenti ed ancora cimeli del giorno del funerale di quel re rimangono
    ad eterna memoria. Niente si seppe di piu' di quel popolo e di quella regina ma, si
    racconta che il giorno del funerale del re, sul palco, davanti alla bara e davanti alla
    regina, ai ministri ed agli amici del re vi era un uomo, in divisa da militare, con in
    mano una grande fiaccola che in raccolto silenzio osservava immobile la bara, serio e
    in riflessione. Quell'uomo attiro' l'attenzione della regina e degli amici del re che
    parevano conoscerlo e vollero informarsi su chi fosse ma, finita la mesta cerimonia
    egli scomparve e mai si seppe piu' niente di lui.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un re e di una regina

    onf:
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

  3. #3
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un re e di una regina

    Ma tu eri il tipo che scriveva storia sconclusionate pensando di aver scritto chissà cosa?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un re e di una regina

    Troppo lungo, non c'ho voglia di leggerlo.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,719
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,708
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un re e di una regina

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Troppo lungo, non c'ho voglia di leggerlo.
    Azz! E io che speravo che mi facessi un riassuntino

  6. #6
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un re e di una regina

    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un re e di una regina

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Lo buttamo giù?
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un re e di una regina

    Dalle prime 10 righe punto sull'altro, quello dei figli e delle madri cattivone..
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un re e di una regina

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    Dalle prime 10 righe punto sull'altro, quello dei figli e delle madri cattivone..
    onf: Chi?
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un re e di una regina

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    onf: Chi?
    Coso...Rossj o Ladig..
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regina
    Di Fenris nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 09:43
  2. La regina d'America
    Di vandeano2005 nel forum Americanismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 19:04
  3. il re e la regina...
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 15:47
  4. L'apo Regina
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 08:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito