Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La scuola pubblica e' un crimine contro la Nazione

Se tutti studiano fino al diploma (e la famigerata riforma Moratti ha alzato addirittura l'obbligo scolastico, alla faccia della casa delle cosiddette liberta'), chi li fa i lavori umili ?

Semplice, i lavori umili li fanno gli extra-comunitari.

E cosi' (quel che resta del)la Nazione Italiana viene sempre piu' invaso da civilta' esterne, andando verso la morte della Nazione.

Non mi dilungo sull'abominio morale insito nel concetto di scuola dell'obbligo, roba da far accapponare la pelle anche a ultra-statalisti come nazisti e stalinisti... altro che casa delle (il)liberta'...

Forumista esperto
     Likes dati
    36,126
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2163 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Condor, il fatto che gli elettori di cdx recriminino adesso, a politiche perdute, contro l'inconcludenza dello scorso governo, è strano ma è comune....io oggi sento da parte di elettori di dx più critiche a Berlusconi di quante non ne sentissi prima, io stessa solo oggi darei fuoco a palazzo Marino anche se la colpa degli attuali problemi di Milano non è della Moratti.
    La cosa più irritante è il fatto che la cd opposizione sia così imbelle

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Condor, il fatto che gli elettori di cdx recriminino adesso, a politiche perdute, contro l'inconcludenza dello scorso governo, è strano ma è comune....io oggi sento da parte di elettori di dx più critiche a Berlusconi di quante non ne sentissi prima, io stessa solo oggi darei fuoco a palazzo Marino anche se la colpa degli attuali problemi di Milano non è della Moratti.
    Azzz ..la novis una piromane
    Ma ste cose lasciale fare ai noglobal
    Comunque non concordo col Condor,io sono per la scuola pubblica,ma va migliorata dando più spazio ad altre idee diverse da quelle di sinistra che oggi,per incuria della DC essenzialmente,dominano nel mondo della scuola.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marvel Visualizza Messaggio
    Ma... non ho capito... L'ideale sarebbe quindi rendere inaccessibile ai più la laurea? Tipo chiudere le scuole pubbliche affinchè chi non ha i soldi non possa più proseguire gli studi?

I figli degli operai devono fare gli operai o i lavatori di cessi?
    Ecco come imposterei il sistema.

Scuola obbligatoria e gratuita (anche nei libri, quaderni, cartelle, ecc, ecc) fino alla V Elementare (o fino a quando l'allievo sa leggere, scrivere e fare i conti). Con la possibilita' per la famiglia di dare ai figli una istruzione in casa, in quel caso la famiglia riceve un compenso per i soldi che fa risparmiare allo Stato e si salvaguardia il diritto di quelle famiglie che non vogliono che i propri figli siano "contaminati" con troppi rapporti esterni.

Scuola gratuita (anche nei libri, quaderni, cartelle, ecc, ecc) ma NON obbligatoria fino alla III Media.

Scuola a pagamento per tutto il resto. Magari prevedendo dei sistemi di cooperazione con le aziende, tipo le aziende finanziano dei corsi, delle borse di studio o roba simile e gli alunni nel dopo-scuola vanno a fare degli stage (ovviamente non retribuiti) in azienda.

Tutto il sistema di insegnamento deve essere PRIVATO. Lo Stato deve avere solo una funzione di controllo e di finanziatore (al posto delle famiglie degli alunni) per le Elementari e Medie.

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Comunque non concordo col Condor,io sono per la scuola pubblica,ma va migliorata dando più spazio ad altre idee diverse da quelle di sinistra che oggi,per incuria della DC essenzialmente,dominano nel mondo della scuola.
    Ma perche' un giovane che vuole GUADAGNARE facendo l'Idraulico o il Muratore deve essere costretto a studiare Leopardi ?

E mentre perde tempo su Leopardi (di cui non si ricordera' e non ci capira' niente), approdano gommoni di invasori per riempire la mancanza nei lavori "umili".

Forumista esperto
     Likes dati
    36,126
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2163 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Azzz ..la novis una piromane
    Ma ste cose lasciale fare ai noglobal
    .
    Tu non puoi sapere l'esasperazione che mi prende talvolta, sempre più spesso, a vedere certe cose e a constatare che nessuno fa niente, sindaco compreso

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor Visualizza Messaggio
    Ma perche' un giovane che vuole GUADAGNARE facendo l'Idraulico o il Muratore deve essere costretto a studiare Leopardi ?

E mentre perde tempo su Leopardi (di cui non si ricordera' e non ci capira' niente), approdano gommoni di invasori per riempire la mancanza nei lavori "umili".
    Condor,questo è un altro discorso che non c'entra un cazzo con scuola pubblica o privata.
    Ma è una questine di obbligo scolastico.
    Anch'io sarei per riportare l'obbligo a 14 anni,cioè alla licenza media.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu non puoi sapere l'esasperazione che mi prende talvolta, sempre più spesso, a vedere certe cose e a constatare che nessuno fa niente, sindaco compreso

A Milano ci son stato..se vi lagnate voi,noi qui che dovremmo fare?? Diventare tanti Bin Laden?
    Ti capisco ma la politica è così...si perde tempo,ma non pensiamo che all'estero sia tutto rose e fiori.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,126
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2163 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor Visualizza Messaggio

Sono d'accordo, ma a onor del vero la riforma Moratti comprendeva anche il canale della formazione professionale proprio per insegnare a fare questo tipo di lavori cd "umili"

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io, dopo la truffa elettorale, avevo concesso ulteriori 6 mesi (in aggiunta ai 13 anni precedenti buttati via) di fiducia a Silvio. Il B. ha usato questi 6 mesi non per liberare il Paese dagli usurpatori, ma per accordarsi con loro e spartirsi insieme la torta.

Ora, per quanto mi riguarda, e' al pari di Prodi, se non peggio. Sono come i ladri di Pisa, di giorno fanno finta di litigare e di notte vanno a rubare insieme.

Io sono passato al Partito dell'Astensionismo. A differenza di te, sono diventato talmente cinico che non riesco neppure piu' ad incavolarmi...

Il Banana mi sembra diventato il nuovo De Gasperi, che dopo l'altra enorme truffa elettorale (quella che qualcuno ha la faccia di mota di festeggiare domani) concesse tutto e il contrario di tutto ai rossi, per preservare i privilegi e le poltrone per se stesso e per la sua cricca di ladri.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima