User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Fé Thekhé ny Uàn
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    672
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Forza Nuova si schiera contro la tramvia a Firenze

    Forza Nuova – Firenze ha formalmente aderito al Comitato cittadino contro la tramvia, voluta e imposta alla Città dalla Giunta di sinistra e dal Sindaco Domenici.
    Nicola Bizzi, responsabile Pubbliche Relazioni di Forza Nuova a Firenze, già candidato Sindaco alle Elezioni Amministrative del 2.004, sarà il referente del Movimento all’interno del Comitato per la realizzazione del referendum consultivo cittadino contro le linee 2 e 3 della tramvia, promosso da Mario Razzanelli, paladino della difesa dei diritti dei Cittadini già in tante battaglie politiche.
    Il progetto fiorentino della tramvia è da tempo al centro di una aspra polemica politica e vede contraria la stragrande maggioranza dei Cittadini per il disastroso impatto paesaggistico-ambientale e per l’inaudito sperpero di denaro pubblico, destinato a un’opera inutile, che snaturerebbe il delicato tessuto urbano di una città come Firenze, patrimonio mondiale dell’Umanità. Senza contare i seri danni che l’opera comporterà per i negozi, il commercio e l’intero settore produttivo delle aree urbane interessate.
    Purtroppo, nonostante gli incessanti sforzi del Comitato, non c’è più niente da fare per la linea 1 della tramvia (Stazione S. Maria Novella – Scandicci), ormai definitivamente approvata e in fase di realizzazione.
    Se verranno approvate e realizzate le linee 2 e 3, la Città di Firenze subirà un danno enorme e permanente, con il passaggio dei treni nel centro storico, in particolare davanti al Duomo. E’ stato dimostrato, con dati alla mano, che la tramvia ridurrebbe il traffico soltanto del 4% (dati ufficiali dell’A.T.A.F.). Per la costruzione della tramvia si prevede che saranno abbattuti centinaia di alberi, molti dei quali secolari, e verranno sistematicamente eliminati migliaia di posti auto. Ma la principale pietra dello scandalo è che il Comune di Firenze pagherà al gestore della Linea 1 (già approvata) la cifra di ben 7 milioni di Euro all’anno. Negli scellerati accordi stipulati dalla Giunta Domenici con il gestore della Linea 1, è infatti previsto che il Comune garantirà a priori a tale gestore un incasso di 7 milioni di Euro annuali. Se consideriamo che l’A.T.A.F. incassa attualmente per le linee 15 e 16 che collegano Firenze con Scandicci circa 450.000 Euro all’anno, cifra che il Comune integra, non si sa in base a cosa, con ulteriori 250.000 Euro, ne ricaviamo che il costo della sola linea 1 sarà per i contribuenti 24 volte superiore al costo dell’autobus !!!!!!!!
    La Giunta Domenici questi soldi li prenderà ai Fiorentini, con nuove multe, aumenti del costo dei biglietti, e incrementi delle tasse sui rifiuti, dell’I.C.I. e di altre imposte vessatorie.
    Se già da questi dati appare evidente il danno economico del tutto ingiustificato che comporterà alla Città la Linea 1, già approvata, i Fiorentini possono bene immaginare cosa comporteranno per le loro tasche le linee 2 e 3 se dovessero essere definitivamente realizzate.
    Soluzioni alternative ci sono e sono pienamente realizzabili. In tutto il mondo si cerca di lasciare libere le strade e di sfruttare il sottosuolo per i collegamenti rapidi, soprattutto fra centri storici e periferie.
    L’Università di Firenze ha presentato nel 2.001 il progetto per una metropolitana perfettamente realizzabile e compatibile con il contesto urbanistico, che avrebbe un costo non dissimile da quello della tramvia voluta dall’amministrazione di sinistra. Nicola Bizzi, alle elezioni comunali del 2.004, presentò il progetto di una metropolitana ancora più estesa ed efficiente, con stazioni lungo la cerchia dei viali di circonvallazione ed unica fermata centrale alla Stazione di Santa Maria Novella (quindi con impatto praticamente nullo per il delicato equilibrio urbano e architettonico del centro storico), destinata a collegare principalmente l’area urbana con le periferie e con i comuni limitrofi (Scandicci, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, etc.), con conseguente notevole riduzione del traffico automobilistico.
    Il Sindaco Domenici si è sempre dimostrato sordo a questi progetti e, con totale noncuranza della contrarietà della maggioranza dei cittadini, intende portare avanti a testa bassa il progetto della tramvia.
    E’ evidente che ci sono grossi interessi economici in ballo, a favore dei quali si intende calpestare ancora una volta la volontà dei Fiorentini.
    Forza Nuova – Firenze non poteva che schierarsi contro il folle progetto di questa tramvia, e al fianco dei Cittadini che vogliono far sentire la loro voce e che vogliono reclamare il loro diritto di vivere in una Città a misura d’uomo, una Città che sappia ascoltarli e che non si limiti a imporre loro soltanto impopolari decisioni volute da logiche di partito e caldeggiate da enormi interessi economici e finanziari.
    Invitiamo pertanto tutti coloro che risiedono nel Comune di Firenze e che condividono e sentono propria questa battaglia, a firmare per il Referendum consultivo cittadino contro le linee 2 e 3 della tramvia.
    Non resta molto tempo. Chi non ha ancora firmato e intende farlo può contattare il Comitato promotore del Referendum (www.tramviareferendum.it[email protected] ) o chiamare telefonicamente il 320 6227445.
    Questo Referendum può dare una spallata definitiva alla Giunta Domenici, soprattutto in vista delle Elezioni Amministrative del 2.009, e rappresenta un’importante occasione per i Fiorentini per far sentire alta la loro voce, contro un’amministrazione vessatoria che sta sempre di più snaturando la Città.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe invece ora che la facessero. Il centro storico andrebbe chiuso al traffico, come si fa in tutte le citta' storiche europee, e la gente ci arriva a piedi, in bici o in tram. Un tram e' molto piu' ecologico, trasporta piu' gente con uno spreco di spazio minimo. Sono le auto che "snaturano il delicato tessuto urbano" di una citta' medievale e rinascimentale. Ed e' un mito falsificato ogni volta dai dati quello che i negozi venderebbero meno se il centro e' solo tram + pedoni. Poi si puo' discutere sui costi, ecc, ma quello e' un problema pratico che viene dopo.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Visto che si parla sempre di qualità della vita, e che la città con più alta qualità è Zurigo, sorge una domanda: quelli di Forza Nuova sono mai stati a Zurigo? Ecco, Zurigo è una città basata sui tram. Tra l'altro usano quelli dismessi da Genova un secolo fa, che hanno appositamente ristrutturato. L'idea di Domenici è ottima.

  4. #4
    Fé Thekhé ny Uàn
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    672
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    Visto che si parla sempre di qualità della vita, e che la città con più alta qualità è Zurigo, sorge una domanda: quelli di Forza Nuova sono mai stati a Zurigo? Ecco, Zurigo è una città basata sui tram. Tra l'altro usano quelli dismessi da Genova un secolo fa, che hanno appositamente ristrutturato. L'idea di Domenici è ottima.
    Conosciamo bene Zurigo, città bene amministrata dal punto di vista della pulizia e della mobilità, ma con grandi problemi sociali irrisolti.
    Ma forse tu non conosci Firenze e non hai esaminato nei dettagli il progetto esecutivo della folle tramvia voluta dal sindaco diessino Domenici.
    A prescindere dal fatto che la maggioranza dei cittadini si è più volte espressa contro questo progetto (che non risolverà il problema del traffico e che è motivato soltanto da enormi interessi economici in ballo), ti assicuro che sarebbero benvenuti i vecchi tram dismessi da Genova. Anzi, basterebbe ripristinare i vecchi tram che un tempo a Firenze c'erano e che vennero tolti per far posto alle logiche dell'automobile. La tramvia voluta da Domenici non prevede i vecchi e storici tram di una volta, ma il passaggio di veri e propri treni di grandi dimensioni e notevolmente ingombranti in aree del centro storico estremamente delicate dal punto di vista storico-architettonico e urbanistico. E prevede anni di ulteriore cantierizzazione per una città che è già un cantiere a cielo aperto, con un traffico perennemente paralizzato e affondata dal degrado, dalla sporcizia, dall'immigrazione e dalla criminalità.
    Firenze non è più quella che si può vedere sui depliant turistici. Ti assicuro che oggi non è facile vivere in questa città. I Fiorentini da anni se ne stanno andando, sfrattati per far posto a uffici, banche e multinazionali. Intere aree, soprattutto del centro storico, sono in mano agli immigrati.
    Forza Nuova non poteva non stare dalla parte dei cittadini e dalla parte di tutti coloro che vorrebbero vivere in una città a misura d'uomo.
    E' per questo che abbiamo aderito al Comitato contro la realizzazione della tramvia. Siamo aperti a discutere qualsiasi alternativa, in primis una metropolitana di cui già esistono validi progetti, considerato che la tramvia dei DS, secondo dati ufficiali dell'A.T.A.F. (la compagnia di trasporti comunali) ridurrebbe il traffico soltanto del 4%.

  5. #5
    Fé Thekhé ny Uàn
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    672
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I PUNTI DI RACCOLTA FIRME A FIRENZE PER IL REFERENDUM CONTRO LA TRAMVIA
    La Federazione fiorentina di Forza Nuova rende noto il calendario dei prossimi banchetti per la raccolta delle firme contro la tramvia. Nei luoghi e negli orari qui di seguito elencati, chi è residente a Firenze e non ha ancora apposto la propria firma, potrà farlo. E’ un’iniziativa molto importante per il futuro di Firenze. Facciamo appello a tutti i cittadini affinché si rechino a firmare.

    LUNEDI 4 GIUGNO
    Piazza delle Cure - h. 9-13
    Piazza San Marco - h. 15-19

    MARTEDI 5 GIUGNO
    Cascine Piazzale Kennedy - h. 9-13

    MERCOLEDI 6 GIUGNO
    Via Masaccio (Esselunga) - h. 15-19
    Viale Talenti (Coop) - h. 15-19

    GIOVEDI 7 GIUGNO
    Via Milanesi (Esselunga) - h. 15-19

    VENERDI 8 GIUGNO
    Piazza Dalmazia - h. 9-17

    SABATO 9 GIUGNO
    Via Gioberti (Oviesse) - h. 10-18

    LUNEDI 11 GIUGNO
    Piazza delle Cure - h. 9-13
    Piazza San Marco - h. 15-19

    MARTEDI 12 GIUGNO
    Cascine Piazzale Kennedy - h. 9-13

    MERCOLEDI 13 GIUGNO
    Via Masaccio (Esselunga) - h. 15-19
    Viale Talenti (Coop) - h. 15-19

    GIOVEDI 14 GIUGNO
    Via Aretina (Coop) - h. 15-19
    Via Milanesi (Esselunga) - h. 15-19

    VENERDI 15 GIUGNO
    Piazza Dalmazia - h. 9-17

    SABATO 16 GIUGNO
    Via Gioberti (Oviesse) - h. 10-18

    DOMENICA 17 GIUGNO
    Piazza S. Spirito - h. 10-18

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    prov. Firenze
    Messaggi
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a parte che della posizione di Forza Nuova me ne frega il giusto...il problema di queste tramvie è che rischiano di danneggiare, ancor di più, una città che non è tutta "rosa e fiori". Alcuni percorsi andrebbero a sostituire linee di autobus oggi poco usate....
    Per risolvere i problemi di Firenze ci vorrebbe una metro che arrivasse a Prato, Campi, Signa ecc....E poi a Firenze manca una tangenziale....non è possibile usare l'A1 per attraversare la città....
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

  7. #7
    Hej på dig, Evert
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    TOSCANA ÜBER ALLES
    Messaggi
    408
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma soprattutto che cacchio c'entra una raccolta firme dei fascisti con questo forum ?

    Caro amico di forza nuova, noi col tuo triculore sai cosa ci facciamo.. vero ?

  8. #8
    Fé Thekhé ny Uàn
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    672
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioFI Visualizza Messaggio
    a parte che della posizione di Forza Nuova me ne frega il giusto...il problema di queste tramvie è che rischiano di danneggiare, ancor di più, una città che non è tutta "rosa e fiori". Alcuni percorsi andrebbero a sostituire linee di autobus oggi poco usate....
    Per risolvere i problemi di Firenze ci vorrebbe una metro che arrivasse a Prato, Campi, Signa ecc....E poi a Firenze manca una tangenziale....non è possibile usare l'A1 per attraversare la città....
    Caro Alessio,
    le tue posizioni sono esattamente quelle di Forza Nuova.
    Noi siamo contrari alla tramvia e siamo favorevoli al progetto di metropolitana di Nicola Bizzi, che prevede il collegamento fra il centro e tutti i comuni limitrofi (Campi Bisenzio, Scandicci, Signa, Pontassieve, etc.).
    E siamo favorevoli al progetto di una nuova tangenziale.
    Vienici a trovare, che ne parliamo.

  9. #9
    Fé Thekhé ny Uàn
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    672
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Knorr Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto che cacchio c'entra una raccolta firme dei fascisti con questo forum ?

    Caro amico di forza nuova, noi col tuo triculore sai cosa ci facciamo.. vero ?
    Sinceramente non riusciamo a capire la posizione di questo “amico” della Lega”.
    Noi di Forza Nuova fa anni abbiamo condiviso con la Lega Nord, in tutta Italia, molte battaglie comuni su questioni di rilevante importanza locale, dal degrado all’immigrazione, dalla sicurezza dei Cittadini alla corruzione delle amministrazioni di sinistra.
    Questa petizione non è organizzata dai “Fascisti”, ma da uno spontaneo comitato di Cittadini, al quale hanno aderito finora L’U.D.C., Forza Italia e Forza Nuova.
    La Lega Nord, nonostante sia presente a Firenze (almeno a quanto ci risulta) non si è pronunciata. Riteniamo la cosa molto grave e non vorremmo che stesse facendo il gioco della sinistra. Ci dispiacerebbe non poco.

  10. #10
    Hej på dig, Evert
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    TOSCANA ÜBER ALLES
    Messaggi
    408
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arkantiger96 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non riusciamo a capire la posizione di questo “amico” della Lega”.
    Noi di Forza Nuova fa anni abbiamo condiviso con la Lega Nord, in tutta Italia, molte battaglie comuni su questioni di rilevante importanza locale, dal degrado all’immigrazione, dalla sicurezza dei Cittadini alla corruzione delle amministrazioni di sinistra.
    Questa petizione non è organizzata dai “Fascisti”, ma da uno spontaneo comitato di Cittadini, al quale hanno aderito finora L’U.D.C., Forza Italia e Forza Nuova.
    La Lega Nord, nonostante sia presente a Firenze (almeno a quanto ci risulta) non si è pronunciata. Riteniamo la cosa molto grave e non vorremmo che stesse facendo il gioco della sinistra. Ci dispiacerebbe non poco.
    NOI NON ABBIAMO CONDIVISO NULLA CON VOI E SPERO CHE NON CONDIVIDIREMO MAI NULLA.

    La lega avrebbe più a che fare con la sinistra che con voi fascisti.

    La lega su firenze è in mano ad un mezzo maghrebino originario dell'abruzzo e credo che prima o poi vi darà il suo appoggio, visto che è anche mezzo fascista.

    Vai sul tuo forum, che l'itagghia piena di terroni mediorientali e industriali furbetti di merda ci fa schifo e la tua presenza qua dentro mi provoca conati di vomito.

    TOSCANA NAZIONE. ITALIA MERDA

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Forza Nuova - Firenze si schiera contro la tramvia
    Di Arkantiger96 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 09:14
  2. Forza Nuova si schiera contro la tramvia a Firenze
    Di Arkantiger96 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 12:24
  3. Forza Nuova Firenze si schiera contro la tramvia
    Di Arkantiger96 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 11:23
  4. Forza Nuova si schiera contro la tramvia a Firenze
    Di Arkantiger96 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 10:02
  5. Forza Nuova si schiera contro la tramvia a Firenze
    Di Arkantiger96 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 08:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226