Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ETTORE MUTI
nel catechismo è scritto che l'omossessuale od il divorziato possono ricevere la Comunione ?? NO..ed allora chi sbaglia ??
Scusa, ma cosa c'entra il divorziato con l'omosessuale? Ma potrà mai un omosessuale essere divorziato se un branco di baccanotti nega loro perfino i di.co? L'omosessuale può rivìcevere la comunione purchè non copuli: è questa la conditio sine qua non per rimanere all'interno della chiesa. Ovvero, farsi quasi prete. Ahahahahahahahahah........ :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cicerone
son d'accordo o gay o cattolico
meglio gay che cattolico ...i cattolici sono così arroganti nel pensare di poter essere gli unici interpreti degni della cristianità ...ci sono anche i protestanti , i valdesi , i luterani , gli anglicani...cristano non vuol dire per forza cattolico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felix
appunto
Non si vede perchè tutto questo accanimento per far dare la comunione ai culattoni.
Se non vi sono i requisiti, i culattoni non avranno la comunione. Tanto peggio per loro, si facciano l'esame di coscienza.
della comunione falsissima ed ipocrita di voi cattolici i cristiani non cattolici ed i laici non sanno che farsene ... tenetevela pure cara
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
angerm
della comunione falsissima ed ipocrita di voi cattolici i cristiani non cattolici ed i laici non sanno che farsene ... tenetevela pure cara
INFATTI...
dillo al tuo amico gay che non è cosa...:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
angerm
della comunione falsissima ed ipocrita di voi cattolici i cristiani non cattolici ed i laici non sanno che farsene ... tenetevela pure cara
andiamo a fare l'elogio degli omosessuali agli ortodossi ??
od in certe Chiese luterane ??
sai parli forse con poca cognizione....:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
angerm
...ci sono anche i protestanti , i valdesi , i luterani , gli anglicani...cristano non vuol dire per forza cattolico
si chiamano "sette protestanti". Rispettabili ma marginali rispetto alla centralità del cattolicesimo nella storia e nella cultura italiana.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onailati
SEI GAY, NIENTE EUCARESTIA' </p>(ANSA) BARI - Un sacerdote ha rifiutato di somministrare l'Eucarestia a un giovane perché omosessuale. L'episodio - scrive la Gazzetta del Mezzogiorno - è avvenuto in una chiesa della provincia di Bari. Testimoni del rifiuto sono stati numerosi fedeli. Il ragazzo, del quale non viene data l'età, appartiene a una 'famiglia difficile', che vive nel disagio e in difficili condizioni economiche.
La notizia in sé è incompleta. Se il ragazzo ha semplicemente tendenze di tipo omosessuale non ci sono ragioni valide per negargli l'Eucaristia. Differente è caso se ha un compagno con cui ha rapporti di tipo omosessuale. Nel tal caso il prete potrebbe avere delle ragioni valide. Avrebbe comunque l'obbligo pastorale di accogliere con delicatezza e rispetto (cfr CCC § 2358) la persona.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carnby
La notizia in sé è incompleta. Se il ragazzo ha semplicemente tendenze di tipo omosessuale non ci sono ragioni valide per negargli l'Eucaristia. Differente è caso se ha un compagno con cui ha rapporti di tipo omosessuale. Nel tal caso il prete potrebbe avere delle ragioni valide. Avrebbe comunque l'obbligo pastorale di accogliere con delicatezza e rispetto (cfr CCC § 2358) la persona.
non se il gay fa ostentazione della sua condizione pervertita. In questo caso "darebbe scandalo", incorrendo in un peccato grave..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felix
non se il gay fa ostentazione della sua condizione pervertita. In questo caso "darebbe scandalo", incorrendo in un peccato grave..
...e chi non ostenta??:confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
...e chi non ostenta??:confused:
il culattone casto che non ostenta -e vive con difficoltà, contrizione, modestia, la sua condizione- può fare la comunione.