Visualizzazione Stampabile
-
a me quando leggo certe cose mi fa un grande piacere.ognuna di queste notizie è un chiodo in più che sigilla la bara della grande truffa clericale.che non ha niente a che fare con la fede o col vangelo.
ma è solo un grumo immondo di potere,sottopotere,impunità per preti pedofili e ingrassamento sulla pelle di quei fessi che li stanno a sentire.
tutto fa brodo per l'affondamento nel guano di lorsignori:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onailati
questa è una palese violazione dei diritti umani, buffone sei te che forse non sai neppure dove hai i piedi. Ciò smentisce palesemente ciò che disse pochi giorni fa Bagnasco e cioè che è falso che la chiesa sia omofoba. Ora è possibile replicare a Bagnasco. Aggiungo che non mi frega nulla della libera chiesa nel libero stato, perchè se la chiesa si prende il lusso di non dare l'eucaristia a un menomato o alle donne incinta io protesto. E' questo il signifficato di laicità e libera chiesa in libero stato.
Non dare l'eucarestia è una violazione dei diritti umani? Ma da dove spunti, da un fustino Dash?
La Chiesa deve fare la Chiesa. Se vuole l'Eucarestia il ragazzo in questione rispetti le indicazioni cattoliche. Liberissimo di non farlo, ma a quel punto non richieda i Sacramenti. Nessuno obbliga ad essere cattolici. Se lo si vuole essere è necessario rispettare le regole che ciò comporta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAMENTE
Non dare l'eucarestia è una violazione dei diritti umani? Ma da dove spunti, da un fustino Dash?
La Chiesa deve fare la Chiesa. Se vuole l'Eucarestia il ragazzo in questione rispetti le indicazioni cattoliche. Liberissimo di non farlo, ma a quel punto non richieda i Sacramenti. Nessuno obbliga ad essere cattolici. Se lo si vuole essere è necessario rispettare le regole che ciò comporta.
.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
waglione
Dopo il clamoroso (ED INFRUTTUOSO) STANIAMO LE FAMIGLIE AUDITEL io indirrei il nuovissimo
STANIAMO I PRETI GAY
Se qualcuno lo facesse in Italia resterebbero poche migliaia di preti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VeNuS
Ma tu conosci il significato della parola "pentimento"? :confused:
suppongo di si.... credo invece che molti cattolici non ne conoscono il significato, quanti cattolici a tuo avviso si pentono durante la confessione, e poi ricadono in tentazione??... o meglio, ti è mai capitato di confessarti (se sei cattolico/a), di pentirti dei peccati, e in seguito di cadere nuovamente in tentazione, sebbene la tua forza di volontà e la tua fede abbiano cercato in tutti i modi di frenarti??..:confused: ... beh, lo stesso a mio avviso può accadere tra gli omosessuali, si pentono, ma poi non sempre riescono a frenare le tentazioni della "carne"...:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
suppongo di si.... credo invece che molti cattolici non ne conoscono il significato, quanti cattolici a tuo avviso si pentono durante la confessione, e poi ricadono in tentazione??... o meglio, ti è mai capitato di confessarti (se sei cattolico/a), di pentirti dei peccati, e in seguito di cadere nuovamente in tentazione, sebbene la tua forza di volontà e la tua fede abbiano cercato in tutti i modi di frenarti??..:confused: ... beh, lo stesso a mio avviso può accadere tra gli omosessuali, si pentono, ma poi non sempre riescono a frenare le tentazioni della "carne"...:-01#44
OK, adesso ho capito.
Il discorso gira intorno al libero arbitrio, che è prerogativa della religione cattolica.
Dio solo sa se una confessione è sincera o è solo un modo di portare avanti un'abitudine, senza renderci conto del significato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VeNuS
OK, adesso ho capito.
Il discorso gira intorno al libero arbitrio, che è prerogativa della religione cattolica.
Dio solo sa se una confessione è sincera o è solo un modo di portare avanti un'abitudine, senza renderci conto del significato.
...giusto... :)
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
Se qualcuno lo facesse in Italia resterebbero poche migliaia di preti
e se si stanassero coloro che li proteggono,il vaticano resterebbe vuoto:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da onailati
questa [ndr. negare l'eucarestia a un gay] è una palese violazione dei diritti umani
:lol :lol :lol
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlikeUSA
:lol :lol :lol
uno che ha un nick come il tuo,cosa potrà mai saperne di diritti umani?:rolleyes:
bah:-01#44