Visualizzazione Stampabile
-
e allora... riportiamo a gala questa interessante discussione che a differenza delle altre non verrà mai censurata.
-
Omosessuale latente? :rolleyes::K
-
Niente eucarestia e niente coro aggiungerei !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlikeUSA
per assolvere dal peccato di omosessualità occorre il vescovo, come per i peccati di aborto e di omicidio
Up. L'unico peccato a norma di Codice di diritto canonico (can. 1378 §1) che non può essere assolto da un presbitero o da un vescovo è il complice in un peccato di adulterio (relazione sessuale tra due persone una delle quali sposata col sacramento del Matrimonio). Per il sacerdote che assolva uno dei due complici è prevista la scomunica.
-
per fortuna Dio è misericordioso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onailati
SEI GAY, NIENTE EUCARESTIA'
(ANSA) BARI - Un sacerdote ha rifiutato di somministrare l'Eucarestia a un giovane perché omosessuale. L'episodio - scrive la Gazzetta del Mezzogiorno - è avvenuto in una chiesa della provincia di Bari. Testimoni del rifiuto sono stati numerosi fedeli. Il ragazzo, del quale non viene data l'età, appartiene a una 'famiglia difficile', che vive nel disagio e in difficili condizioni economiche.
E' stato seguito dai servizi sociali e dal Tribunale per i minorenni di Bari. Il quotidiano pubblica anche una dichiarazione del presidente della Conferenza espiscopale pugliese - l'arcivescovo di Lecce, mons.Cosmo Francesco Ruppi, il quale si astiene dal commentare la vicenda per non conoscere "né il caso né il sacerdote" - e un'intervista al deputato 'transgender' Vladimir Luxuria.
Ahahahah, questo prete deve ripassarsi il catechismo della chiesa cattolica che così si esprime, riferito agli omosessuali:
....Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione........
Ahahahah....... :-01#44 :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onailati
SEI GAY, NIENTE EUCARESTIA'
(ANSA) BARI - Un sacerdote ha rifiutato di somministrare l'Eucarestia a un giovane perché omosessuale. L'episodio - scrive la Gazzetta del Mezzogiorno - è avvenuto in una chiesa della provincia di Bari. Testimoni del rifiuto sono stati numerosi fedeli. Il ragazzo, del quale non viene data l'età, appartiene a una 'famiglia difficile', che vive nel disagio e in difficili condizioni economiche.
E' stato seguito dai servizi sociali e dal Tribunale per i minorenni di Bari. Il quotidiano pubblica anche una dichiarazione del presidente della Conferenza espiscopale pugliese - l'arcivescovo di Lecce, mons.Cosmo Francesco Ruppi, il quale si astiene dal commentare la vicenda per non conoscere "né il caso né il sacerdote" - e un'intervista al deputato 'transgender' Vladimir Luxuria.
Gli è andata male.
Se era pedofilo magari lo ordinava sacerdote... :-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Althane
Gli è andata male.
Se era pedofilo magari lo ordinava sacerdote... :-0008n
:D:D:D:D:-0008n
-
La chiesa finalmente FA la chiesa, sono da sempre ateo e per i diritti dei omosessuali ma è giusto che la chiesa tolga ai omosessuali dei diritti che invece i fedeli eterosessuali hanno.
In principio vi furono Adamo ed Eva, non Adamo ed Evo.
Con tutto il rispetto per gli omosessuali io la penso così sui rapporti chiesa-gay, poi che io desidero l'abolizione della chiesa e della fine del razzismo verso i "diversi" è un altra cosa.
-
Si anch'io non vedo il problema. nemmeno il/la compagno/a di una donna/uomo separato non può ricevere l'eucarestia (pur essendo eterosessuali)... purtroppo se uno crede deve stare alle regole...
altrimenti se ne può sbattere come faccio io e vive più tranquillo con un'ora libera in più alla domenica mattina