Risultati da 1 a 3 di 3
    naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking AAA cercasi Biaggi disperatamente

Sono parecchi quelli che definiscono "campione" il motociclista romano, peccato che a conti fatti o son tutti campioni o questi ultimi vengono identificati come tali salla base dei risultati ottenuti. Inutile rimarcare le vittorie di Biaggi nelle serie più prestigiose (...), mi soffermo solo su come è stato dipinto all'inizio di quest'anno al suo arrivo in Superbike, specie da giornali (faziosi) come la Gazzetta, ovvero un fenomeno che avrebbe fatto man bassa di tutto quanto c'era da vincere... buono l'esordio, poi... frignate, frignate, frignate, manco fosse ancora in motogp
    Domenica ha steso un ottimo Haga ed ha avuto puro il coraggio di non volerlo ammettere, pur dovendo ringraziare i commissari che hanno portato via il giapponese infuriato, evitando così che gli facesse la pelle...

Occhio intorno al 50° secondo... e poi ditemi un po' voi:

Ah, giusto per chiudere... Bayliss SOVRANO.

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Sono parecchi quelli che definiscono "campione" il motociclista romano, peccato che a conti fatti o son tutti campioni o questi ultimi vengono identificati come tali salla base dei risultati ottenuti. Inutile rimarcare le vittorie di Biaggi nelle serie più prestigiose (...), mi soffermo solo su come è stato dipinto all'inizio di quest'anno al suo arrivo in Superbike, specie da giornali (faziosi) come la Gazzetta, ovvero un fenomeno che avrebbe fatto man bassa di tutto quanto c'era da vincere... buono l'esordio, poi... frignate, frignate, frignate, manco fosse ancora in motogp
    Domenica ha steso un ottimo Haga ed ha avuto puro il coraggio di non volerlo ammettere, pur dovendo ringraziare i commissari che hanno portato via il giapponese infuriato, evitando così che gli facesse la pelle...

Ah, giusto per chiudere... Bayliss SOVRANO.
    Mah, guarda...
    Io non sono certo un campione di motociclismo (anche se corro comunque il campionato Alpe Adria con una Ducati 998 R...), ma ti posso dire che quello tra Biaggi e Haga è un incidente normalissimo, dovuto semplicemente a due diverse traiettorie...

Quanto al Biaggi campione si/no ci potremmo scrivere un libro... A me comunque piace molto come stile di guida (pulito e redditizio...è più difficile guidare una moto da 200 cv come Biaggi che "di traverso" e spazzolando come gli altri).
    Quanto alle lamentele...quest'anno mi sembrano molto meno dell'anno scorso.
    Inoltre, da quando Biaggi lamentandosi ha chiesto (e ottenuto) modifiche alla moto, si piazza bene anche il compagno di squadra (che guida la stessa moto)... Sarà una coincidenza?!?

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Mah, guarda...
    Io non sono certo un campione di motociclismo (anche se corro comunque il campionato Alpe Adria con una Ducati 998 R...), ma ti posso dire che quello tra Biaggi e Haga è un incidente normalissimo, dovuto semplicemente a due diverse traiettorie...

Quanto al Biaggi campione si/no ci potremmo scrivere un libro... A me comunque piace molto come stile di guida (pulito e redditizio...è più difficile guidare una moto da 200 cv come Biaggi che "di traverso" e spazzolando come gli altri).
    Quanto alle lamentele...quest'anno mi sembrano molto meno dell'anno scorso.
    Inoltre, da quando Biaggi lamentandosi ha chiesto (e ottenuto) modifiche alla moto, si piazza bene anche il compagno di squadra (che guida la stessa moto)... Sarà una coincidenza?!?
    Contatto normalissimo, succedono e ne succederanno. Però, a bocce ferme, analizzi quanto accaduto e mi pare abbastanza semplice identificare chi ha cannato completamente: chi è davanti ha il diritto di fare la traettoria, chi si inserisce deve prima mettere il muso più avanti e solo dopo può diventare il "proprietario" della traettoria migliore. Diversamente è un normale incidente con un colpevole (in senso sportivo, ovviamente, visto che non penso che Biaggi l'abbia fatto dolosamente, figuriamoci) e una vittima, tanto per intenderci come Capirossi su Aprilia quando ha vinto il titolo della 250 sbattendo fuori Harada.

Per il resto, è vero che Biaggi quest'anno piange molto meno rispetto al suo solito (che è abissalmente di più rispetto a quello che fanno gli altri) ma ciò è dovuto anche al fatto che questa sua caratteristica non certo "positiva" la riconosce anche lui e ha cercato di non alimentarla anche in SBK, dove è arrivato per fare il fenomeno e dove forse anche lui si era convinto potesse far risultato a mani basse. Cosa che è stata tale solo per la 1° gara...
    Del resto, che ci possano essere problemi alla moto è verosimile, così come è verosimile che ci fosse qualcosina ogni volta che frigna, anche in ragione del suo stile di guida pulito che richieste una moto ed un setting precisissimo, però quando i risultati cominciano a scarseggiare mai una volta che il romano ammetta che ci possa essere un po' di colpa anche da parte sua.
    Ha pianto per anni quando era in Yamaha perchè diceva che la Honda era un altro pianeta, gliene hanno data una non ufficiale ed ha frignato che quella però era inferiore alla moto HRC, gli hanno dato la moto ufficiale HRC ed è riuscito a piangere anche lì... sai com'è, dopo un po' diventa antipatico.
    Che poi sia un gran manico non ci piove, ma da lì a definirlo campione ce ne passa... e per me i campioni sono un'altra categoria: da Rossi a Doohan, da Schwantz a Raney ad Agostini, tanto per citare i primi fenomeni che mi vengono in mente.