Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Secondo voi perchè il feticismo sessuale è un tabù così forte?

Stasera mi è capitato di pormi questa domanda: parlando in rete ho conosciuto diversa gente strana e fra questa alcuni feticisti: preciso, niente di cruento o particolarmente perverso ma ad esempio uno mi diceva che la cosa che lo faceva più eccitare di una donna erano il naso, un altro le orecchie (non parlaimo dei piedi che ce ne sono migliaia)...cioè io davvero non capisco come si possa provare piacere sessuale da un paio di orecchie ma il punto è un altro: ovvero che ho notato spesso come il feticismo sia ancora un tabù potente anche al giorno d'oggi, e io davvero non riesco a capire il perchè siano considerate talmente devianti determinate pratiche quando il MILF ad esempio va talmente di moda che per un maschio è normale parlare di fantasie sessuali inerenti una donna matura...che è anche quella una deviazione....invece della fantasie feticiste da me sopra riportate se ne parla con molto più riserbo...perchè?

poi sono andato a cercare la definizione di feticismo (non è professionale, ma passatemela lo stesso)

Il feticismo consiste nel provare eccitazione sessuale verso cose non viventi e oggetti che generalmente non sono considerati stimoli sessuali come ad esempio scarpe, ma anche lingerie, tessuti morbidi, ecc.
    in pratica, assenza di genitalità, o comunque genitalità messa fortemente in secondo piano, molto più di qualsiasi altra devianza

e allora ho capito

che la morale sessuale cattolica c'entri qualcosa?

dite che ho centrato il punto?
    ditemi la vostra

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Secondo voi perchè il feticismo sessuale è un tabù così forte?

Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    Stasera mi è capitato di pormi questa domanda: parlando in rete ho conosciuto diversa gente strana
    Strano è soggettivo.
    cioè io davvero non capisco come si possa provare piacere sessuale da un paio di orecchie
    Anche io non capisco come possa piacere la Giuve, ma non per questo giudico strani i suoi tifosi.
    ma il punto è un altro: ovvero che ho notato spesso come il feticismo sia ancora un tabù potente anche al giorno d'oggi, e io davvero non riesco a capire il perchè siano considerate talmente devianti determinate pratiche quando il MILF ad esempio va talmente di moda che per un maschio è normale parlare di fantasie sessuali inerenti una donna matura...che è anche quella una deviazione....invece della fantasie feticiste da me sopra riportate se ne parla con molto più riserbo...perchè?
    Statisticamente è poco diffuso, ma non è un tabù. Del resto una donna matura può anche essere bella e sensuale (non si diceva che l'amore non ha età?) mentre pochi vedono cosa ci sia di interessante in un paio di mutandine (a parte i giapponesi)

Non hai centrato un corno
    Semplicemente ciò che più eccita statisticamente sono le zone erogene varie, più ci si allontana da queste meno persone condividono l'eccitazione.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 03-03-10 alle 14:42
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Statisticamente è poco diffuso, ma non è un tabù. Del resto una donna matura può anche essere bella e sensuale (non si diceva che l'amore non ha età?) mentre pochi vedono cosa ci sia di interessante in un paio di mutandine (a parte i giapponesi)
    Non ci sono dubbi che una donn natura possa essere bella e sensuale, e non lo nego, tuttavia a livello fisico fra una bella ragazza e una bella donna matura vince sempre la ragazza, pertanto se un uomo, o ancor di più un ragazzo fra la ragazza e la donna matura preferisce il motivo di questa attrazione è di testa, perchè evidentemente vi trova qualcosa di particolare....e lo stesso discorso può essere fatto per chi trova particolarmente eccitante un nasino ben fatto....e non è vero che non è un tabù, e il fatto che non se ne parli non significa che ciò accada solo perchè è statisticamente poco diffuso...perchè, tra l'altro non credo neanche che gli ossessionati del MILF nella realtà siano poi così tanti...e intendo chi va solo con donne mature....se vuoi possiamo paragonarli che so, a chi va solo con donne dal naso particolarmente attraente (per loro), quando tu riesci ad eccitarti solo in presenza di una di queste condizioni si parla di parafilia, però chissa perchè la prima viene vissuta più serenamente e la seconda meno.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ci sono dubbi che una donn natura possa essere bella e sensuale, e non lo nego, tuttavia a livello fisico fra una bella ragazza e una bella donna matura vince sempre la ragazza
    Chi te l'ha detto? Ci sono ragazze superobese, così come donne di 40-45 anni con un fisico perfetto.
    pertanto se un uomo, o ancor di più un ragazzo fra la ragazza e la donna matura preferisce il motivo di questa attrazione è di testa, perchè evidentemente vi trova qualcosa di particolare
    È solo una tua considerazione. Io onestamente non conosco nessuno che preferisce solo le donne adulte in quanto adulte, ma in quanto belle.
    Nel caso uno preferisse le donne adulte in quanto tali, allora sì che direi si tratta di una preferenza.
    ....e lo stesso discorso può essere fatto per chi trova particolarmente eccitante un nasino ben fatto....e non è vero che non è un tabù
    Eccitante o piacevole? Anche a me può piacere un bel nasino o i lineamenti particolari di una ragazza, ma non li definirei eccitanti.
    A mio avviso il sesso è un argomento in generale abbastanza tabù, nel senso che è difficile trovare qualcuno che ne parli apertamente. Più che dalla religione, che ha influenza su molte persone, è anche vero che il sesso è un qualcosa di intimo e strettamente privato. La propria intimità la si condivide giustamente con pochi.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

VIVERE INIMITABILE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dai matrix a noi puoi dircelo

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stasera mi è capitato di pormi questa domanda: parlando in rete ho conosciuto diversa gente strana e fra questa alcuni feticisti: preciso, niente di cruento o particolarmente perverso ma ad esempio uno mi diceva che la cosa che lo faceva più eccitare di una donna erano il naso, un altro le orecchie (non parlaimo dei piedi che ce ne sono migliaia)...cioè io davvero non capisco come si possa provare piacere sessuale da un paio di orecchie ma il punto è un altro: ovvero che ho notato spesso come il feticismo sia ancora un tabù potente anche al giorno d'oggi, e io davvero non riesco a capire il perchè siano considerate talmente devianti determinate pratiche quando il MILF ad esempio va talmente di moda che per un maschio è normale parlare di fantasie sessuali inerenti una donna matura...che è anche quella una deviazione....invece della fantasie feticiste da me sopra riportate se ne parla con molto più riserbo...perchè?

poi sono andato a cercare la definizione di feticismo (non è professionale, ma passatemela lo stesso)

Il feticismo consiste nel provare eccitazione sessuale verso cose non viventi e oggetti che generalmente non sono considerati stimoli sessuali come ad esempio scarpe, ma anche lingerie, tessuti morbidi, ecc.
    in pratica, assenza di genitalità, o comunque genitalità messa fortemente in secondo piano, molto più di qualsiasi altra devianza

e allora ho capito

ditemi la vostra

dimmi, matrix, da piccolo giocavi con le bambole? :mmm:
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I due post di cui sopra sono la dimostrazione che ho ragione
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    dimmi, matrix, da piccolo giocavi con le bambole? :mmm:
    Maestro, ma se ciò una strana reazione quanno vedo un piatto de coda o de pajata, so' feticista?
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Maestro, ma se ciò una strana reazione quanno vedo un piatto de coda o de pajata, so' feticista?
    nooooooo, Pompo', non mi dire!

pure tu al club feticista dietro er mattatoio?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    nooooooo, Pompo', non mi dire!

pure tu al club feticista dietro er mattatoio?
    Shhh! Zitto che nu se dice, pare brutto...
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima