Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Repubblica: giornale servo, servile e asservito.

    La dimostrazione, quando ce ne fosse stato bisogno, è qui:

    http://www.politicaonline.net/forum/...49&postcount=1

    Ore 14: Repubblica parla di "una cinquatina di manifestanti"

    TRENTO - il presdiente del consiglio Prodi contestato al Festival dell'Economia di Trento. Una cinquantina di manifestanti del comitato "No dal Molin" ha costretto il premier a tacere gridando slogan contro la scelta di allargare la base militare a Vicenza. Su proposta di Ferruccio De Bortoli, direttore del sole 24 ore e moderatore del dibattito, è salita sul palco una rappresentante del movimento popolare: "Noi gridiamo no alla base. E' una vergogna che il governo non ascolti la città di Vicenza. Noi vi abbiamo votato sulla base di un programma che sosteneva la democrazia partecipativa e voi ci trattate in maneira ignobile. Chiediamo solo correttezza". All'esterno dell'auditorium, un gran numero di manifestanti intonano slogan contro la scelta governativa.

    http://finanza.repubblica.it/scripts...codnews=114402
    Il Link è sparito, ovviamente e chi apre adesso (16.02) il sito di Repubblica legge quanto segue:

    Il presidente del Consiglio aveva appena iniziato il suo intervento, quando una parte dei giovani che si erano riuniti davanti all'Auditorium sono riusciti a entrare in sala e hanno iniziato a contestare Romano Prodi. Slogan, fischi e urla.
    Sparito dunque il riferimento al numero dei contestatori che adesso vengono definiti innocentemente "giovani" per di più ponendo l'accento sul fatto che uno di loro è stato invitato a parlare sul palco.

    E avanti così...

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,287
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    io invece ho smesso di comprarlo perchè non fa altro che parlare di dio, di preti, di ebrei, di padroni in ternini da entusiastici........
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #3
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Giornale"? Io da anni lo chiamo "menzognacontinua".

    Shalom

  4. #4
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comprare Repubblica è come comprare "'l'Unità" ma vi ricordate quante ne hanno scitte su Berlusconi?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    la repubblica di stamane apriva con un bel titolone :

    Prodi contestato ( cito a memoria ).

    Dov'è la censura ?

    Tra l'altro la contestazione non è primo titolo su altri giornali , quindi ...

  6. #6
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -UDC- Visualizza Messaggio
    Comprare Repubblica è come comprare "'l'Unità" ma vi ricordate quante ne hanno scitte su Berlusconi?
    vere o false? .......

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Repubblica soccorre Visco: Speciale è della P2

    Scritto da Mthrandir da Il Legno Storto

    Io proporrei all’attuale minoranza di governo di chiudere l’Unità e di sostituirla in toto con Repubblica che, rispetto agli organi di partito ufficiali, dimostra maggiore solerzia e maggiore creatività nel soccorrere i bisognosi di aiuto fregandosene serenamente dei fatti. Uno dei suoi migliori elementi è sicuramente Giuseppe D’Avanzo, uno “con dei contatti”, la cui fama è ingiustamente minore di quella di Travaglio pur avendo dimostrato di poterlo surclassare anche con le mani legate dietro la schiena. Il suo articolo odierno è un capolavoro autentico, da leggere tutto d’un fiato denso com’è di rivelazioni scioccanti e di retroscena che (di) mostrano quanto i “poteri forti” possano disporre a piacimento del destino del Paese.

    Il pretesto è lo scontro Visco-Speciale e lo svolgimento è da campione dell’illusionismo e della manipolazione. Da applausi l’incipit con lieve reprimenda a Visco, tanto per are l’impressione di essere “equivicino”, colpevole di non aver capito un paio di cose fondamentali e di essersi mosso come un elefante in cristalleria. Niente di illegale, niente abusi, tutt’al più una censurabile imprudenza e una scarsa visione prospettica. Il resto, il sugo, merita cinque cappelli da cuoco e la citazione al valore sulla guida Michelin perché elaborare un intingolo così appetitoso utilizzando soltanto ingredienti di scarto presuppone una notevole capacità artistica tra i fornelli.

    E’ vero, nel frullatore ci mette un po’ di tutto e questo agevola la formazione di un aroma di non so ché molto etnico e trendy, ma sono i dettagli che mandano in paradiso le papille gustative. Da standing ovation alcun passaggi da chef sublime. Questo, ad esempio:

    “Si può dire che quel che fa capolino con l'offensiva del generale è una varietà modernizzata della loggia P2. La si può definire così, una P2, soltanto per semplificazione evocativa anche se il segno caratteristico di questa consorteria non è l'affiliazione alla massoneria (anche se massoni vi abitano), ma la pervasività - sotterranea, irresponsabile, incontrollata, trasversale - del suo potere di pressione, di condizionamento, di ricatto.”

    Una spruzzata di P2, che non è la P2, ma perché farci mancare un tocco di spezia esotica che evoca l’antico sapore della longa manus del “sistema deviato e criminale”? E’ solo un odore, una metafora, ma un tocco di classe che non passa inosservato.

    E poi giù, ancora miscugli con ingredienti segreti e salse in cui entra tutto quello che offre il frigorifero: Sismi, Sisde, network occulti, intercettazioni Telecom, Abu Omar e segreti di Stato. Il tutto montato a neve sperando che legami improbabili smentiscano logiche chimiche consolidate. L’è tutta una mistificazione e un’operazione di potere di condizionamento dei soliti grandi vecchi, figure mitologiche sempre pronte a prendersi la colpa di ogni cosa perché, essendo grandi e innominati vecchi, non si prendono mai la briga di smentire o di difendersi. E sono tanti, nessun nome preciso, niente riferimenti, sempre per garantirsi un riparo scontato dallo sbugiardamento perché chiunque osasse intervenire per obbiettare si trasformerebbe immediatamente nella conferma della teoria del burattinaio.

    Anzi, ogni volta che viene tirato in ballo un nome, si fornisce automaticamente la difesa e la protezione. Branciforte? Mandato lì senza poteri e senza delega in bianco e, quindi, non colpevole. Calipari? E’ morto, difficile che risponda. Pollari? Già non risponde ai pm (giustamente), figurarsi se scrive a D’Avanzo. Gabrielli? Anche lui impotente, assolto. Il resto è mistero, sotterfugio, roba che D’Avanzo conosce benissimo – è evidente -, ma che non disvela completamente perché, forse, ha in canna una seconda puntata. E intanto tutto continua a bollire e ogni cosa si sfalda, si mischia con il suo contrario perdendo la propria identità di prova o di fatto per diventare, con la lentezza che ci vuole nelle preparazioni di livello, un sentore di qualcosa che nessuno saprebbe identificare, ma che sa di buono e di utile al godimento finale. Poi, quasi a fine cotture, la sapiente mano allunga il brodo coi dossier raccolti nell’era Berlusconi, altro elemento che fa scatenare salivazioni incontrollate ai lettori dei menu scalfariani garantendo al cameriere la giusta comanda. E’ il vero segreto del migliore di tutti, perché l’alta cucina non è solo tecnica, ma arte, specie quando la sola elencazione dei componenti del preparato sconvolge l’emotività dei commensali prima ancora del palato.

    E per finire, ecco il tutto servito in tavola su un piatto tutto stile “anni novanta” e mani pulite, ma rovesciato, ultima invenzione che rompe la tradizione e disorienta l’aspettativa. Un trionfo, applausi. Anche noi l’abbiamo assaggiato e ci uniamo ai commenti estatici dell’intero ristorante. Presentazione ineccepibile, accostamento ardito e coraggioso, servizio di altissimo livello. Va bene, mi si dirà, ma il piatto com’era? Lo dico sottovoce perché in molti, quelli che vanno al ristorante per lodare il cuoco di fama, l’hanno gradito parecchio. Ma è una merda immangiabile.

  8. #8
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa mattina ho letto repubblica (non era mio) e ha dell'incredibile
    Se ne esce oggi con un articlo sulla nuova P2 con la foto del generale della finanza destituito.
    Ma io dico invece di analizzare come è potuto succedere che un alto ufficiale fosse destituito da loro governo vanno a cercare fantomatici scoop o alibi a questo governo sulla credibilità della politca e sul disamore da parte degli italiani.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    La dimostrazione, quando ce ne fosse stato bisogno, è qui:

    http://www.politicaonline.net/forum/...49&postcount=1

    Ore 14: Repubblica parla di "una cinquatina di manifestanti"

    [color=darkred][i]

    Il Link è sparito, ovviamente e chi apre adesso (16.02) il sito di Repubblica legge quanto segue:

    [color=darkred][i]

    Sparito dunque il riferimento al numero dei contestatori che adesso vengono definiti innocentemente "giovani" per di più ponendo l'accento sul fatto che uno di loro è stato invitato a parlare sul palco.

    E avanti così...
    Io c'ero all'auditorium Santa chiara insieme ad altre 700 persone circa.
    Ti faccio presente che al Festival dell'economia l'ingresso è libero, che non ci sono inviti nè posti riservati. Entra chi vuole.
    C'era un gruppo di quelli che contestano il Dal Molin (cinquanta o cento che fossero non cambia molto) ed hanno fatto una protesta civile (per intenderci: più civile di quelle che si vedono in parlamento); una di loro ha parlato, Prodi ha risposto ed ha poi proseguito il suo discorso rispondendo alle domande di De Bortoli.
    Il fatto è stato ripreso dai giornali con grande evidenza credo per il clima leggermente "acceso" attuale.
    P.S.
    Il Festival è un evento eccezionale; ho sentito il prof Ichino (che mi è piaciuto molto) e tanti altri.
    L'anno prossimo vienici: non abiti neanche troppo lontano e con la tua fuoriserie in un'ora sei lì.
    Saluti vecchio mio!!

  10. #10
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Io c'ero all'auditorium Santa chiara insieme ad altre 700 persone circa.
    Ti faccio presente che al Festival dell'economia l'ingresso è libero, che non ci sono inviti nè posti riservati. Entra chi vuole.
    C'era un gruppo di quelli che contestano il Dal Molin (cinquanta o cento che fossero non cambia molto) ed hanno fatto una protesta civile (per intenderci: più civile di quelle che si vedono in parlamento); una di loro ha parlato, Prodi ha risposto ed ha poi proseguito il suo discorso rispondendo alle domande di De Bortoli.
    Il fatto è stato ripreso dai giornali con grande evidenza credo per il clima leggermente "acceso" attuale.
    P.S.
    Il Festival è un evento eccezionale; ho sentito il prof Ichino (che mi è piaciuto molto) e tanti altri.
    L'anno prossimo vienici: non abiti neanche troppo lontano e con la tua fuoriserie in un'ora sei lì.
    Saluti vecchio mio!!
    Questo è il modo di rispondere.

    Chapeau!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Repubblica, un giornale neonazista e antisemita
    Di Identitario nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-07-12, 11:15
  2. La Repubblica, un giornale neonazista e antisemita
    Di Identitario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-01-11, 17:45
  3. La Repubblica e il Giornale
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-02-10, 20:59
  4. Repubblica vs Giornale. Il TP parte in causa.
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 11:47
  5. Il Giornale e la Repubblica
    Di gianniguelfi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-02, 14:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito