Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioppi89 Visualizza Messaggio
    Se c'è una persona onesta e brava a fare politica questo è Di Pietro !!!
    Non sarà bravo a fare il politico, certo questo non è il suo lavoro, lui è stato prima di tutto magistrato. Ma le sue proposte e le sue lotte sono quasi esclusive nella politica Italiana, lui ed il suo partito portano avanti lotte come quella DELL'EVASIONE FISCALE , DEL CONFLITTO D'INTERESSI E DEI FINANZIAMENTI ILLECITI !!!! Questi punti,fondamentali per il mondo "civile"sono spesso volontariamente evitati da quasi tutti gli altri partiti che si fanno chiamare moderati della sinistra (anche se preferisco chiamarli conservatori io)!

    Scusate Di Pietro si sentirebbe più vicino a Mastella ????? Dove cacchio l'hai sentito ??? Te lo sei inventato spero !!! IDV e i partiti di centro mi sembra vadino mooooolto daccordo ,da sempre , fin da quando ha iniziato il giro di smascheramenti delle tangenti alla ex - dc !!!!

    Evidentemente o non leggi i quotidiani, o non leggi il suo blog, oppure conosci Di Pietro così come io conosco Paris Hilton.


    Tieni, dagli una lettura

    Intervista al leader dell'Italia dei Valori
    «Pronto ad allearmi con Casini e Mastella»
    La mossa di Di Pietro: «Ma se cambia la legge elettorale. Sono più vicino alla politica di Clemente e Pier Ferdinando che a Caruso»









    ROMA«Che c'azzecco io con Caruso e i no global?». E con Casini, invece, c'azzeccherebbe di più? «Su tanti temi l'Udc ha una certa comunanza di idee con noi, come l'Udeur del resto». L'Udeur? Ma lei con Mastella ha litigato tante di quelle volte... «Sì, ma la cultura di riferimento è la stessa, quell'area moderata e liberale in cui i massimalismi della sinistra estrema non possono avere cittadinanza. Un'intesa si può trovare anche con loro». Sono ore di contatti e grandi manovre per Antonio Di Pietro. Le voci di Palazzo lo danno in grande armonia di intenti con Pier Ferdinando Casini ed e lui stesso ad allargare l'orizzonte, chiedendo di «non mettere limiti alla provvidenza».

    Qualcuno dice che addirittura potreste arrivare a una fusione con l'Udc.
    «Per parlare di fusione mi sembra davvero troppo presto. Ma bisogna partire da una constatazione di fatto: i due poli non sono omogenei, dentro ci sono insieme il diavolo e l'acqua santa, cani e gatti, bianco e nero. Per colpa di questa legge elettorale io sono alleato con Caruso e non con Tabacci. Mi sembra una conseguenza davvero abnorme, questo è un assetto che va superato».

    Le piacerebbe una maggioranza diversa, dunque. Pensa alle grandi intese, oppure a una maggioranza variabile, che su alcuni provvedimenti possa anche cambiare composizione?
    «Mi piacerebbe un centrosinistra diverso, più di centro e meno di sinistra. Ma questo cambio di maggioranza non può che avvenire dopo le elezioni».

    Lei ha fatto anche il nome di Mastella. Ma si ricorda quando con il megafono in mano manifestava in piazza contro l'indulto e contro di lui. Non è passato nemmeno un anno.
    «L'Udeur rappresenta quell'area moderata alla quale guardiamo anche noi. Semmai ha una caratteristica che ne squalifica l'azione: il continuo uso del ricatto. Non si può dire o fai così o me ne vado, o fai cosà oppure passo di là. Non si può andare a letto con il migliore offerente».

    È stato lei, prima, a parlare di diavolo e acqua santa. Lei e Mastella insieme: non sarebbe un po' la stessa cosa?
    «Io sono molto più lontano dai no global e dai pseudoambientalisti che bloccano i cantieri rispetto a Tabacci o anche all'Udeur. Con loro collaborerei molto meglio che con Caruso o con gli ex terroristi che con sgomento vediamo girovagare per i Palazzi».

    Scusi ministro, ma che cosa intende esattamente per collaborazione?
    «Possiamo individuare una base comune su alcuni temi, come la famiglia, il conflitto d'interessi, le liberalizzazioni, una legge elettorale che a mio giudizio deve indicare espressamente il premier. Occhio, però: non è che se uno scrive insieme le regole poi si deve per forza sposare».

    Ecco, non è che tutto si riduce a fare fronte comune per evitare che i partiti piccoli siano fatti fuori con una nuova legge elettorale? Non è che poi, respinto l'assalto dei grandi partiti, ognuno torna a correre per conto suo?
    «Troppi piccoli storpiano, serve qualche forma di aggregazione anche se non sono accettabili soglie di sbarramento strumentali, come dire, pro domo sua. In ogni caso questo non è un progetto che guarda alla politica spiccia ma che darà i suoi frutti in tempi lunghi: io non voglio andare in un altro partito, voglio governare una transizione verso un sistema in cui le coalizioni siano più omogenee».

    D'accordo, ma se con una nuova legge elettorale l'Italia dei valori dovesse rischiare di scomparire, lei si alleerebbe con Casini per mettere insieme i vostri voti?
    «Non avrei nessuna preclusione. Anche se dovrebbe essere chiaro che i condannati per reati dolosi non si possono candidare».

    Qualche problema, da questo punto di vista, l'Udc ce l'ha.
    «Potrebbe essere l'occasione per rinnovare la classe dirigente. Farebbe bene anche a loro».

    E con Mastella farebbe lo stesso tipo di alleanza?
    «Ho già detto che la loro area di riferimento è la stessa nostra. Sono benvenuti tutti i partiti che hanno una logica del fare, ma onestamente credo che con l'Udc sarebbe più facile».

    dal corriere http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ettorale.shtml

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso sia opportuno andare dritti al fatto.
    Visco ha capito benissimo che la GdF è fondamentale per stanare gli evasori. Fin qui la macchina della GdF è stata inefficace e forse anche inefficiente: serve un cambio di marcia. E - come in tutte le macchine che non vanno - qualche pezzo va cambiato.

    Ovvero: il pesce puzza dalla testa.

    informauro

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Le nomine che ha fatto questo Speciale

    le nomine speciali del signor Speciale: Il generale Walter Lombardo Cretella

    --------------------------------------------------------------------------------

    Chi e' Cretella: oggi comanda la scuola di polizia tributaria delle fiamme gialle a Ostia;
    Quale il titolo di merito?
    e' indagato dalla Procura di Catanzaro per gestione illecita di impianti di depurazione, finanziamenti in nero di esponenti del centro-destra, spionaggio politico con intercettazioni illegali ai danni di PIero Fassino.

    http://www.politicaonline.net/forum/...43&postcount=5

    E lo volevate mandare alla Corte dei Conti ? E ' vero che avete sempre avuto un occhio di riguardo per i delinquenti , i ladri , i terroristi e gli spacciatori , ma se è vero quello che dici dovevate farlo pubblicamente e mandarlo a casa . Altrimenti siete solo dei diffamatori

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Scusate ma come si può dare credito a questo ?
    Di FalkettoMarino nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-04-11, 11:17
  2. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 10:55
  3. Scalfaro: Di Pietro ha commesso un reato
    Di underworld10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 15:19
  4. Prodi ha commesso un grave errore, darla vinta a Rutelli.
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 07:38
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-03-02, 22:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito