RIFIUTI: MILANO, DI 60 EURO AUMENTO TASSA NEL 2008
(ANSA) - MILANO, 4 GIU - L'imposta comunale sulla raccolta di
rifiuti, la Tarsu, aumenterà a Milano, nel 2008, di 60 euro per
famiglia. Lo ha detto il sindaco di Milano, Letizia Moratti,
parlando in Consiglio comunale dell'operazione di conferimento
di Amsa, la società municipale che gestisce la raccolta dei
rifiuti, in Aem, e quindi nel futuro polo energetico che
nascerà dall'integrazione con Asm Brescia.
Un aumento, quello delle tariffe dell'anno prossimo, che
sarebbe però ben più gravoso per le tasche dei milanesi se -
ha spiegato il sindaco - l'accorpamento in Aem non ci fosse:
"Senza l'operazione di fusione - ha spiegato il sindaco -
avremmo avuto un aggravio di 195 euro, 53 per le tariffe e 142
di una tantum per il nuovo inceneritore. Con questa operazione,
invece, l'aggravio sarà solo di 60 euro, perché il costo del
termovalorizzatore non sarà più a carico del Comune di
Milano". (ANSA).
Colpa della FINANZIARIA DI PRODI DEL 2007.![]()




Rispondi Citando
