Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 151
  1. #1
    www.NRA.org
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    Home of the Brave
    Messaggi
    460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Secca un rapinatore, carabiniere indagato!!!

    (ANSA) - NAPOLI, 4 GIU - Un rapinatore di 16 anni, incensurato e' morto la scorsa notte a Napoli durante una sparatoria con i carabinieri dopo una rapina ad un pub. Il ragazzino faceva parte di un gruppo di sei persone. I malviventi sono stati notati da tre carabinieri fuori servizio mentre fuggivano a gruppi di due su tre ciclomotori. Il ragazzo di 16 anni ha estratto una pistola a salve che, modificata, era in grado di sparare proiettili calibro 7,65. Uno dei carabinieri ha sparato e lo ha ucciso.


    Non mi dilungherò a spiegare quanto mi dispiace che i militi ne abbiano steso soltanto uno...........ma mi limiterò a constatare come i media sottolineano il fatto che avesse una pistola giocattolo come a dare in tono bambinesco al crimine; non tutti invece dicono che era: "una pistola a salve........in grado di sparere proiettili calibro 7,65".

    Inutile dire che il milite è stato indagato per omicidio volontario......che paese!!!!!!!

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2004
    Località
    Irpinia
    Messaggi
    1,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra ovvio che ci siano delle indagini. O credi che basti un articolo di giornale per assolvere o condannare qualcuno?
    "Oderint, dum metuant"

  3. #3
    ITALIANO ROZZO
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Cecina (Li)
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da didestra87 Visualizza Messaggio
    (ANSA) - NAPOLI, 4 GIU - Un rapinatore di 16 anni, incensurato e' morto la scorsa notte a Napoli durante una sparatoria con i carabinieri dopo una rapina ad un pub. Il ragazzino faceva parte di un gruppo di sei persone. I malviventi sono stati notati da tre carabinieri fuori servizio mentre fuggivano a gruppi di due su tre ciclomotori. Il ragazzo di 16 anni ha estratto una pistola a salve che, modificata, era in grado di sparare proiettili calibro 7,65. Uno dei carabinieri ha sparato e lo ha ucciso.


    Non mi dilungherò a spiegare quanto mi dispiace che i militi ne abbiano steso soltanto uno...........ma mi limiterò a constatare come i media sottolineano il fatto che avesse una pistola giocattolo come a dare in tono bambinesco al crimine; non tutti invece dicono che era: "una pistola a salve........in grado di sparere proiettili calibro 7,65".

    Inutile dire che il milite è stato indagato per omicidio volontario......che paese!!!!!!!

    Ti quoto semplicemente perchè altri commenti non mi vengono e comunque sarebbero inutili! Uno di meno, ... consoliamoci con questo.
    "vi faccio vedere come muore un Italiano"

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'indagine è doverosa ed è una garanzia per il carabiniere che ha fatto il suo dovere, servirà per provare oltre ogni ragionevole dubbio la sua innocenza.

    Quello che dovrebbe preoccupare è l'atteggiamento di rivolta che si verifica a apoli ogni volta che le forze dell'ordine eliminano un delinquente.

  5. #5
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da didestra87 Visualizza Messaggio
    (ANSA) - NAPOLI, 4 GIU - Un rapinatore di 16 anni, incensurato e' morto la scorsa notte a Napoli durante una sparatoria con i carabinieri dopo una rapina ad un pub. Il ragazzino faceva parte di un gruppo di sei persone. I malviventi sono stati notati da tre carabinieri fuori servizio mentre fuggivano a gruppi di due su tre ciclomotori. Il ragazzo di 16 anni ha estratto una pistola a salve che, modificata, era in grado di sparare proiettili calibro 7,65. Uno dei carabinieri ha sparato e lo ha ucciso.


    Non mi dilungherò a spiegare quanto mi dispiace che i militi ne abbiano steso soltanto uno...........ma mi limiterò a constatare come i media sottolineano il fatto che avesse una pistola giocattolo come a dare in tono bambinesco al crimine; non tutti invece dicono che era: "una pistola a salve........in grado di sparere proiettili calibro 7,65".

    Inutile dire che il milite è stato indagato per omicidio volontario......che paese!!!!!!!
    e' morto un ragazzo, e' il minimo che possa accadere...

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2004
    Località
    Irpinia
    Messaggi
    1,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se a Napoli la camorra sostituisce lo Stato mi sembra ovvio che accadano ste cose.
    "Oderint, dum metuant"

  7. #7
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da didestra87 Visualizza Messaggio
    (ANSA) - NAPOLI, 4 GIU - Un rapinatore di 16 anni, incensurato e' morto la scorsa notte a Napoli durante una sparatoria con i carabinieri dopo una rapina ad un pub. Il ragazzino faceva parte di un gruppo di sei persone. I malviventi sono stati notati da tre carabinieri fuori servizio mentre fuggivano a gruppi di due su tre ciclomotori. Il ragazzo di 16 anni ha estratto una pistola a salve che, modificata, era in grado di sparare proiettili calibro 7,65. Uno dei carabinieri ha sparato e lo ha ucciso.


    Non mi dilungherò a spiegare quanto mi dispiace che i militi ne abbiano steso soltanto uno...........ma mi limiterò a constatare come i media sottolineano il fatto che avesse una pistola giocattolo come a dare in tono bambinesco al crimine; non tutti invece dicono che era: "una pistola a salve........in grado di sparere proiettili calibro 7,65".

    Inutile dire che il milite è stato indagato per omicidio volontario......che paese!!!!!!!
    E' prassi normale, anche nella circostanza piu' limpida e chiara che si apra un inchiesta....ed e' cosa giusta e sacrosanta.

    Giocattolo o meno, modificata o meno, se non chiaramente distinguibile da un'arma reale (tipo una spruzza acqua colorata di azzurro arancione o una pistola argentata per l'aria compressa), esistono gli estremi per la legittima difesa o uso legittimo delle armi da fuoco(per quello che ho letto dalle notizie battute).

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    E' prassi normale, anche nella circostanza piu' limpida e chiara che si apra un inchiesta....ed e' cosa giusta e sacrosanta.

    Giocattolo o meno, modificata o meno, se non chiaramente distinguibile da un'arma reale (tipo una spruzza acqua colorata di azzurro arancione o una pistola argentata per l'aria compressa), esistono gli estremi per la legittima difesa o uso legittimo delle armi da fuoco(per quello che ho letto dalle notizie battute).
    Ovvio, alla fine un carabiniere non deve farsi ammazzare per scoprire se il delinquente di turno ha un'arma vera.

  9. #9
    www.NRA.org
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    Home of the Brave
    Messaggi
    460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    indagato non vuol dire che sia colpevole.
    L'iscrizione nel registro degli indagati, con questa ipotesi, e' atto dovuto.

    sono a conoscenza che sia un atto "dovuto", però -tiro fuori un baluardo del berlusconismo- con i giudici che ci ritroviamo non è detto che verrà assolto anche se è palese la legittima difesa.....
    E inoltre, perchè i carabinieri, poliziotti ecc... rispondono alla magistatura ordianria e non a qualla militare? e perchè se incarcerati scontano la pena in carceri civili e non militari, più consoni?

    Credo sia meglio che le forze di sicurezza prima di rispondere al magistaro debbano rispondere ad una commisione interna che ne deciderà il deferimento alla corte marziale se accusati.
    Anche se l'iscrizione al registro degli indagati è un atto "dovuto" è ugualemente ingiusto.

    Credo inoltre che vadano riviste le norme sull'uso delle armi in senso più ampio.

  10. #10
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Ovvio, alla fine un carabiniere non deve farsi ammazzare per scoprire se il delinquente di turno ha un'arma vera.
    Embe', ci mancherebbe anche che aspetto di vedere se spara a salve o parte un ogiva....

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-05-13, 19:41
  2. Sparò al rapinatore: indagato il gioielliere di Cinisello
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-04-09, 11:53
  3. Brescia: rapinatore ucciso, carabiniere indagato
    Di Malik nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-08-07, 07:16
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 16:52
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 14:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito