
Originariamente Scritto da
didestra87
(ANSA) - NAPOLI, 4 GIU - Un rapinatore di 16 anni, incensurato e' morto la scorsa notte a Napoli durante una sparatoria con i carabinieri dopo una rapina ad un pub. Il ragazzino faceva parte di un gruppo di sei persone. I malviventi sono stati notati da tre carabinieri fuori servizio mentre fuggivano a gruppi di due su tre ciclomotori. Il ragazzo di 16 anni ha estratto una pistola a salve che, modificata, era in grado di sparare proiettili calibro 7,65. Uno dei carabinieri ha sparato e lo ha ucciso.
Non mi dilungherò a spiegare quanto mi dispiace che i militi ne abbiano steso soltanto uno...........ma mi limiterò a constatare come i media sottolineano il fatto che avesse una pistola giocattolo come a dare in tono bambinesco al crimine; non tutti invece dicono che era: "una pistola a salve........in grado di sparere proiettili calibro 7,65".
Inutile dire che il milite è stato indagato per omicidio volontario......che paese!!!!!!!