A proposito di politica... ci sarebbe qualcosa da mangiare? (Totò)
L'uomo è per natura un animale politico... tanto è vero che spesso l'uomo politico è una bestia. (Alfredo Chiappori)
La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo. Certe volte invece trovo che assomiglia molto di più alla prima. (Ronald Reagan)
In politica bisogna sempre seguire la retta via, perché si è sicuri di non incontrarvi mai nessuno (Otto von Bismark)
Io affermo che il nostro mondo, il mondo delle democrazie occidentali, non è certamente il migliore di tutti i mondi pensabili o logicamente possibili, ma è tuttavia il migliore di tutti i mondi politici della cui esistenza storica siamo a conoscenza. (Karl Popper)
Non sa niente, e crede di saper tutto. Questo fa chiaramente prevedere una carriera politica. (George Bernard Shaw)
Io nun ce scendo più in politica, devono salì loro ma mi sà che manco je apro. (Corrado Guzzanti)
I politici sono come Re Mida: tutto quello che toccano diventa "loro" Paolo Bonolis)
Non invidio i politici. Deve essere terribilmente complicato parlare tanto senza dire niente (Walter Ego)
La democrazia funziona quando a decidere sono in due e uno è malato (Winston Churchill)
I neri sono i negri, i gialli sono i cinesi, i bianchi sono gli occidentali, i rossi sono gli indiani. E allora chi cazzo sono i Verdi? (Ivan Della Mea)
Premio Nobel a Occhetto per la natura. E' riuscito a trasformare una quercia in un bonsai.
Su un muro di Bogota': "Proletari di tutto il mondo unitevi!". Sotto, di altra mano: "Ultimo avviso!".
Ho cominciato a dubitare del comunismo quando ho visto che i giapponesi non lo fotografavano. (Ivan Della Mea)
Nella mia vita ho creduto in molte persone, ed ho sbagliato. Ho creduto in Marx, ed ho sbagliato. Ho creduto in Lenin, ed ho sbagliato. Ho creduto in Mao, ed ho sbagliato. Adesso ditemi voi: come faccio a credere in D'Alema? (Paolo Rossi)
Gli americani sono strani. Solo perche' Clinton va a letto con un'altra donna rischia l'impeachment. In Italia se Scalfaro andasse a letto con un'altra donna diventerebbe eroe nazionale! (Giorgio Faletti
Credono di essere di sinistra perche' mangiano il pesce col coltello. (Leo Longanesi)
Bolscevico: un uomo che non ha nulla e vuol dividerlo con gli altri. (Judy Garland Pollard)
Se non si e' di sinistra a vent'anni e di destra a cinquanta, non si e' capito niente della vita... (Ennio Flaiano)
Un giorno Sgarbi e' stato a Lourdes e gli e' apparsa la Madonna. Dopo 30 secondi ci ha litigato. (Egidio Morretti
Hanno mandato l'uomo sulla Luna, ma non riescono a farne salire uno sulla Rosy Bindi. (Gianni Palladino
Come si definisce un comunista ? Beh, e' qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? E' qualcuno che capisce Marx e Lenin. (Ronald Reagan
Piu' osservi i politici piu' devi ammettere che ogni partito e' peggio dell'altro. (Will Rogers
Il Parlamento? Oh, sì, ci sono stato. Un uomo parla, nessuno l'ascolta e poi tutti gridano che è uno stronzo. (Anonimo)
Non c'e' niente di piu' sincero di un politico che mente. (Primo principio di Lovka sulla sincerita'
Applicate la legge Merlin: chiudete Montecitorio! (Scritta su un muro di Roma
Il comunismo russo è il figlio illegittimo di Carlo Marx e di Caterina la Grande. (Clement Richard Attlee)
E' piu' facile trovare un portafoglio senza ministro che un ministro senza portafoglio. (Pierre Dac)
La politica si differenzia dalle scarpe solo perché la destra è identica alla sinistra.
Buttiglione: dovevate vederlo prima che andasse a Lourdes. (Daniele Luttazzi)
La cura per chi rispetta il Parlamento e' di andare a vederlo. (Rimedio di Bagehot)
La politica è l'arte di fare agli altri ciò che non vorreste che facessero a voi. (Émile Bergerat