Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Tonino crediamo in te
    Data Registrazione
    15 Mar 2007
    Località
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy Ci stiamo autodistruggendo?

    Tra qualche giorno arriverà a Roma George Bush; mentre il governo si preparerà ad accoglierlo, con la consuetudine di rito riservata a un capo di stato importante, una parte della maggioranza che fa capo allo STESSO GOVERNO manifesterà in piazza assieme a Casarini, Caruso, forse ai black blok, per contestare il presidente USA. Potrebbero verificarsi incidenti.

    La destra intanto gongola: una destra scatenata, che non ha mai urlato tanto come in questo ultimo periodo; ma, alla fine, la "spallata" potrebbe arrivare non da Berlusconi, Bossi e Fini, ma dai vari Giordano, Mussi, Diliberto.

    Non so se sia il caso che esponenti della maggioranza o del governo facenti parte della sx radicale scendano in piazza.

    Sono perplesso, proprio adesso che è in atto uno degli attacchi più violenti a Prodi, da parte della destra politica (che non esita ad assediare addirittura il Quirinale pur di cacciare l'odiato Prodi), della destra imprenditoriale (che se vai a domandarglielo non riesce a spiegarti quali vantaggi abbia ottenuto dal quinquennio forzista), della destra clericale.

    Forse ha ragione Edmondo Berselli, quando afferma che l'Italia è in maggioranza antropologicamente avversa alla sinistra, sia a quella radicale che a quella riformista. La sinistra è vista come un nemico da abbattere, quasi una devianza sociale.

    C'è un clima di distruzione che sinceramente non avevo visto neanche ai primi anni del governo della CDL.

    Ovviamente le principali responsabilità ricadono sulla sua classe dirigente, che in poco più di un anno ha smorzato entusiasmi e progetti per il paese, che sta dando vita ad un partito forse già morto, che doveva essere l'ultima speranza per quella parte del paese che sta culturalmente agli antipodi di Berlusconi, Fini e Bossi.

  2. #2
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prima di scrivere certe cose...informati...Ci saranno 2 manifestazione in due zone diverse di Roma,quella dei disobbedienti e NO GLOBAL e quella dei partiti e tutti gli altri..

  3. #3
    Tonino crediamo in te
    Data Registrazione
    15 Mar 2007
    Località
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    Prima di scrivere certe cose...informati...Ci saranno 2 manifestazione in due zone diverse di Roma,quella dei disobbedienti e NO GLOBAL e quella dei partiti e tutti gli altri..
    me lo auguro...anche se , nel passato anche recente , è stato frequente che le due manifestazioni di mischiassero , e che esponenti di primo piano dei partiti avessero manifestato assieme ai disobbedienti, magari a titolo personale...però c'erano, è innegabile

  4. #4
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anonimovenexian Visualizza Messaggio
    me lo auguro...anche se , nel passato anche recente , è stato frequente che le due manifestazioni di mischiassero , e che esponenti di primo piano dei partiti avessero manifestato assieme ai disobbedienti, magari a titolo personale...però c'erano, è innegabile
    Ma questa volta è diverso...ci sono due piattaforme e 2 organizzatori...anche se io non ho mai ripudiato i vari movimenti,purchè si rimanga nell'ordine.

  5. #5
    Tonino crediamo in te
    Data Registrazione
    15 Mar 2007
    Località
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anonimovenexian Visualizza Messaggio
    Sono perplesso, proprio adesso che è in atto uno degli attacchi più violenti a Prodi, da parte della destra politica (che non esita ad assediare addirittura il Quirinale pur di cacciare l'odiato Prodi), della destra imprenditoriale (che se vai a domandarglielo non riesce a spiegarti quali vantaggi abbia ottenuto dal quinquennio forzista), della destra clericale.

    Forse ha ragione Edmondo Berselli, quando afferma che l'Italia è in maggioranza antropologicamente avversa alla sinistra, sia a quella radicale che a quella riformista. La sinistra è vista come un nemico da abbattere, quasi una devianza sociale.

    C'è un clima di distruzione che sinceramente non avevo visto neanche ai primi anni del governo della CDL.
    cmq sei dì'accordo con le affermazioni che sono qui sopra riportate?

  6. #6
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scendere in piazza contro un uomo che ha le mani sporche di sangue(come disse Diliberto tempo fa) è necessario...con quale coraggio viene in Italia,dopo che continua ad ostacolare la poltica estera italiana?(vi ricordo il voto al senato).

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Nov 2006
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    siamo tutti d'accordo che Bush è un criminale, ma il problema politico è che mentre alcuni membri del governo gli staranno stringendo la mano leccandogli il culo perchè lui è il presidente degli USA, ci saranno membri del parlamento di quello stesso governo che scenderanno in piazza contro il simpatico George, il chè le 2 cose fatte contemporanemente non sono proprio il massimo.

  8. #8
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebok85 Visualizza Messaggio
    siamo tutti d'accordo che Bush è un criminale, ma il problema politico è che mentre alcuni membri del governo gli staranno stringendo la mano leccandogli il culo perchè lui è il presidente degli USA, ci saranno membri del parlamento di quello stesso governo che scenderanno in piazza contro il simpatico George, il chè le 2 cose fatte contemporanemente non sono proprio il massimo.
    allora cosa facciamo dobbiamo continuare a leccargli il culo??
    Noi esprimeremo la nostra protesta,poi ognuno è libero di fare quello che vuole,in coerenza ai propri ideali e valori a cui crede...secondo te come giudicheresti un Diliberto,un Bertinotti che stringono la mano a Bush??

  9. #9
    Forumista junior
    Data Registrazione
    10 May 2007
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E che problema c'é? basterebbe che prodi si limitasse a riceverlo "a titolo personale" e non come presidente del consiglio (lasciando magari l'incombenza a Napolitano) e non ci sarebbero ambiguità.
    La politica dell'Unione sui rapporti internazionali è stata chiara fin da subito: PACE, PACE, PACE E ANCORA PACE.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la politica di D'Alema è una politica favorevole al terrorismo arabo, e che quindi non porta nessun bene al nostro paese ma anzi favorisce l'islamizzazione dell'Europa.

    Siamo d'accordo nel considerare il ricorso alla guerra contro l'Iraq un errore del presidente americano, ma non dobbiamo dimenticare che l'italia fu liberata grazie alla riconquista del nostro territorio operata dalle armate anglo americane.

    E, tutto sommato, questi sessant'anni sono stati sessant'anni di libertà, di prosperità, di crescita.

    Vi pregherei di fare il confronto con la Russia che non fu affatto liberata dagli anglo americani e che, nonostante sia uno dei pesi più ricchi del mondo di materie prime non è stata in grado di dare al suo popolo se non terrore, gulag, menzogne.

    Se l' Italia vuole veramente fare una politica di pace, non sostenga, come sta facendo , i terroristi in medio-oriente e cerchi di favorire una pace ragionevole in quella regione.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il capitalismo si sta autodistruggendo?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 19:24
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 23:31
  3. Stiamo vincendo o stiamo perdendo?
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 23:17
  4. Noi non ci stiamo
    Di vandeano2005 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 18:43
  5. Con Chi Stiamo ?
    Di kanekorso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 22:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito