Comincio io:
Una volta alle scuole superiori, nel cambio d'ora, io e i miei amici di classe facemmo salire sul banco un altro amico e lo portammo in giro, a mò di via crucis, tra i corridoi della scuola cantando canzoni religiose e ad ogni aula che incontravamo facevamo la tipica fermata alla stazione della via crucis e il ragazzo che era sul banco man mano imitava le posizioni di gesù.
Ad un certo punto uscì dall'aula un prof., che era il padre di un mio compagno di classe che stava guidando la processione. Il prof. si incacchiò come una bestia e tirò per orecchie il figlio intimandoci di rientrare subito in classe. Nel frattempo arrivò il professore che doveva fare lezione da noi, il quale avvisato di ciò che avevamo combinato, minacciò di prendere provvedimenti disciplinari.
Alché io e i miei compagni di classe ci rifiutammo di fare lezione ed uscimmo per protesta fuori dall'aula. Il professore infastidito dal nostro atteggiamento ci rifilò una bella amonizione di classe. A quel punto rientrammo in classe e ci sedemmo in silenzio. Muti per protesta. Ad un certo punto un mio compagno si volse al professore e disse: "professore ma voi che macchina c'avete?" - ed il professore rispose: "l'Audi80, perchè?". A quel punto partì un coro musicale che sulle note di "Cosa resterà degli anni '80" di Raf, scandì la canzone "Cosa resterà di quell'Audi80?!", canzone che al prof. suonava come imminente pericolo per l'incolumità della sua autovettura. Il prof. con un'aria molto preoccupata, chinò il capo e cominciò a cancellare... e cancellava, cancellava. Noi stupiti non riuscivamo a comprendere cosa stesse facendo. Alla fine dell'ora il prof. andò via e andammo a sbirciare sul registro di classe.
Praticamente era rimasto talmente impaurito che non solo cancellò l'ammonizione che ci aveva appena messo ma cancellò anche tutte le note che lui stesso aveva messo durante tutto l'anno!
e la storia continua...