Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Detassare i beni storici non è una cattiva idea, in effetti (basta che non salti fuori l'esenzione per qualsiasi cosa soggetta a vincoli di sovrintendenza, altrimenti siamo punto a capo; sto in un palazzo a cui i vincoli si applicano, ma che... insomma... di storico ha ben poco);
    Invece sarebbe un buon modo per costringere lo Stato ad abolire i vincoli del cazzo alla proprietà privata [salvo i pochissimi casi di cui parli te che rimarrebbero] e permettermi di cambiare [senza uccidermi economicamente] le architravi delle porte di casa mia, che è del 1500 ma non è chissà cosa e me l'han vincolata al punto che non posso fare un cazzo. Almeno la potessi detrarre. Mi toccherà votare Berlusconi di nuovo, perchè voglio che levi la tassa.

    comunque, se si volesse trovare un inghippo, probabilmente si potrebbe fare anche senza tirare in ballo grazie o quanto altro. Che so... se serve il milione, lo si può prevedere come compenso per l'organizzazione della mostra. Non penso ci si rientri completamente con i ricavi, ma le ricadute indirette sul turismo potrebbero essere interessanti.
    In un paese per cui il Presidente della Repubblica [e perfino Ciampi che ho considerato BRAVO] quando cita i padri della patria dice: "Mazzini, Cavour, Garibaldi" ma non ci mette una parola per Vittorio Emanuele II non c'è alcuna possibilità che si trovi l'inghippo per salvare i gioielli dei Savoia.

    1- Senza nemmeno che fosse deciso col referendum han costretto i savoia a lasciare l'Italia.
    2- Senza nessuna motivazione logica hanno rubato tutti i beni alla famiglia.
    3- Per togliere una disposizione "transitoria" [pensata per 5 anni!] ce ne hanno messi sessanta, e solo dopo migliaia di casini...

    Dovrebbero improvvisamente diventare persone decenti ora i nostri politici??
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,268
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Ronnie;5879445]La soluzione sarebbe che Napolitano permettesse a Maria di evadere garantendole la grazia, o che i politici che han messo la tassa di successione pagassero tutti una colletta per la tassa di quei gioielli. O non lo so.. magari se quel vampiro che si occupa di cacciare generali avesse pensato di prevedere la detassazione dei beni storici di alto valore [spropositato rispetto alle capacità della famiglia]...

    Se poi qualcuno propone che lo Stato li compri allora dico "meglio gli inglesi". Perchè almeno non sarà estorsione (costringi manu militari a vendere per comprare te).

    Rimane che la tassa sui morti è una indecenza, che è economicamente insensata e danneggia le persone in modo incredibile, ha un gettito bassissimo e pure è mantenuta per ragioni ideologiche da una torma di gentaglia che invece di alzare le tasse dovrebbe diminuirle e che invece di rubare i gioielli della Corona e chiuderli nei bunker dovrebbe restituirli alla famiglia -senza fargli pagare le tasse perfino sui gioielli della mamma [!!!]-

    è scandaloso che per l'ideologica demagogia della progressività si tenga in piedi questo avanzo del fiscalismo CIT che dovrebbe scomparire in quanto immorale oltrechè inutile e dannoso.[/QUO
    =============================

    non far pagare la tassa di successione o far pagare solo una quota simbolica è l'ingiustizia più grande perchè un errditiere si arrichisce senza pagare una lira mentre un lavoratore deve versare allo stato quasi il
    40 per cento del suo salrio.....
    è inoltre il motivo per cui molti ereditieri rincoglioniti ricopronoora molti ruoli importanti del quale non sono degni.

    per questo l'talia. e molte fabbriche italiane stanno andando a remengo.........mentre gli stranieri stanno comprando tutto.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #13
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    cciappass fai letteralmente pena, l'ereditiere non si arricchisce "senza fisco" perchè quei soldi sono già stati tassati su chi li ha avuti. Se non fosse stato tassato il tipo che ha accumulato quei redditi essi sarebbero superiori -ecco dunque già trovata la tassa che vuoi- Quindi non dire crasse cavolate.

    ti lamenti dei dipendenti ? Taglia le tasse sui dipendenti!!!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Invece sarebbe un buon modo per costringere lo Stato ad abolire i vincoli del cazzo alla proprietà privata [salvo i pochissimi casi di cui parli te che rimarrebbero] e permettermi di cambiare [senza uccidermi economicamente] le architravi delle porte di casa mia, che è del 1500 ma non è chissà cosa e me l'han vincolata al punto che non posso fare un cazzo. Almeno la potessi detrarre. Mi toccherà votare Berlusconi di nuovo, perchè voglio che levi la tassa.
    Nah, non penso che lo farebbero. Se il gettito dell'imposta di successione è basso, difficile che si sentano "costretti" a fare alcunchè. Mi sembra la tipica cosa "all'italiana": rimarrà il garbuglio che ti permetta di non pagare, ma solo a volte e se hai un buon avvocato.
    Sfogo puro e semplice: dove sto adesso non possiamo mettere le zanzariere per preservare un palazzo che sarà... di questo secolo, senza dubbio, solo perché è direttamente opposto all'acquedotto romano (senza offesa, ma se fossero attenti all'estetica, questo palazzo lo dovrebbero demolire e pisciare sulle macerie... è quasi da palazzinaro).
    In un paese per cui il Presidente della Repubblica [e perfino Ciampi che ho considerato BRAVO] quando cita i padri della patria dice: "Mazzini, Cavour, Garibaldi" ma non ci mette una parola per Vittorio Emanuele II non c'è alcuna possibilità che si trovi l'inghippo per salvare i gioielli dei Savoia.
    Se posso continuare con gli sfoghi: è stupido fare così. Al di là dell'antipatia nei confronti dei Savoia (in cui non mi ci infilo neanche, mi bastano i dibattiti sulle colpe politiche odierne), i pezzi di storia son pezzi di storia.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dunque, sarà la stessa principessa a vendere all'incanto l'eredità; lo farà con Christie's, a Londra, in due tornate: 13 giugno, i gioielli; 27 giugno, gli altri beni. «Non cederò, invece, i numerosi volumi della biblioteca ed altre poche cose. Come questo scrittoio che si trovava nell'ingresso del castello di Merlinge», afferma indicando il mobile stile Luigi XV, al centro del soggiorno della sua villa, immersa nel verde.
    Maria Gabriella di Savoia ci riceve senza formalità. Mentre discorriamo in giardino, si ferma davanti al garage; sopra, ecco un appartamento con ampie vetrate. «Lo feci costruire ad hoc, con un ascensore, quando mia madre venne ad abitare qui, gli ultimi 3 anni della sua vita. Al rientro dal Messico, era andata a stare con Vittorio Emanuele. Ma, trascorsi alcuni mesi, mio fratello mi fece sapere che la sua villa doveva essere restaurata e che per lei non c'era più posto». «Quasi uno sfratto», sussurra.
    mi si spezza il cuore al pensiero che questa povera squattrinata debba vendere all'asta i suoi pochi averi...

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Nah, non penso che lo farebbero. Se il gettito dell'imposta di successione è basso, difficile che si sentano "costretti" a fare alcunchè. Mi sembra la tipica cosa "all'italiana": rimarrà il garbuglio che ti permetta di non pagare, ma solo a volte e se hai un buon avvocato.
    Sfogo puro e semplice: dove sto adesso non possiamo mettere le zanzariere per preservare un palazzo che sarà... di questo secolo, senza dubbio, solo perché è direttamente opposto all'acquedotto romano (senza offesa, ma se fossero attenti all'estetica, questo palazzo lo dovrebbero demolire e pisciare sulle macerie... è quasi da palazzinaro).

    Se posso continuare con gli sfoghi: è stupido fare così. Al di là dell'antipatia nei confronti dei Savoia (in cui non mi ci infilo neanche, mi bastano i dibattiti sulle colpe politiche odierne), i pezzi di storia son pezzi di storia.
    che stiano in un museo allora.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    che stiano in un museo allora.
    Che se guardi è bene o male quello che stavo proponendo.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  8. #18
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    che stiano in un museo allora.
    Sono gioielli di casa savoia, non dello Stato Italiano. Stanno dove Casa Savoia (in questo caso la principessa) ritiene. Lo paghi tu il costo del tenerli in un museo? A mio avviso l'unica cosa da fare è fare in modo che Maria Gabriella non debba pagare una lira per avere da erede legittima i gioielli di sua madre, se deve pagare un milione di euro di tassa è ovvio che non puo' fare altro che venderli e questo è una indecenza.

    Forse pensi che dovrebbe venderli allo Stato, perchè vadano nel SUO museo.

    Se pensi (ti fo l'esempio immaginando che tu sia lo Stato che applica quel che proponi) che sia morale tassare qualcuno così tanto da costringerlo a venderti i suoi beni beh io credo che tu non sia moralmente diverso da un mafioso che fa estorsioni eh!

    A) lo Stato non deve avere una lira per la successione di una cosa che è mia che ho avuto io e che io voglio dare a mio figlio al momento in cui muoio.

    B) lo Stato non deve comportarsi nè come un ladro (i.e. deve RESTITUIRE i gioielli che si è preso) nè come un estorsore (i.e. non deve fare tasse indecenti per costringere la gente a vendere magari al fine di prenderseli)

    Piuttosto che darli allo Stato è meglio darli a un puttaniere inglese o a un oligarca russo, l'indecenza è la stessa ma almeno non si cede una seconda volta allo stesso ladrone.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'indecenza è che se deve pagare 1 milione di tassa quei gioielli ne valgono molto ma molto di più.
    Visto che i Savoia non han problemi di liquidità si faccia prestare i soldi e si faccia un mutuo come i comuni mortali, non gli mancheranno sicuramente le "garanzie".

    Aggiungo: un po' come quei co*****i che si lamentano della tassa che devono pagare quando un terreno passa da agricolo ad edificabile...

    La Savaio si è trovata con fior fior di gioielli, proprietà e chi più ne ha più ne metta, che vuole? Non pagare un € per fortune altrui?

    Meno male che han reintrodotto la tassa su patrimoni ENORMI.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 01-02-12, 15:32
  2. Indecenza della Politica, ultimo stadio
    Di Esmor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 15:05
  3. Ma della tassa unica al 5% non se ne parla più?
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 15:18
  4. l'indecenza della mussolini, la dignità di luxuria
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 22:11
  5. «fattore P», La Tassa Della Paura
    Di padus996 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-08-04, 12:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito