Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Max6thetop
    Ospite

Predefinito tesina politica estera statunitense

Salve a tutti, sono nuovo!

Per la tesina d'esame ho in mente di portare la politica estera statunitense ma sono abbastanza indeciso...chieramente quella legeta al 900 (anche se avevo pensato pure a quella dell'amministrazione bush junior) ma nn saprei precisamente, avete idee? chiaramente nn parlo di tutta la politica estera del secolo pensavo a qualche presedenza legata ad episodi particolari..consigli?

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ti consiglierei Reagan e la sua politica che ha regalato la parola fine alla guerra fredda

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,204
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Puntare sulla presidenza Reagan dimostrerebbe molto coraggio. se punti a quello preparati bene,xchè x i comunisti dietro alle cattedre Lui è uno dei più odiati. Io punterei su un raffronto tra la linea tenuta in politica estera dalle amministrazioni repubblicane e da quelle democratiche. cmq tienici informati,vogliamo sapere come ti andrà

Max6thetop
    Ospite

Predefinito

qualcosa tipo il passaggio dall'isolazionismo pre prima guerra all'interventismo poi di nuovo all'isolazione e poi nuovo intervento? da wilson a truman sostanzialmente...mi piacerebbe portare bush ma i miei proff dicono sia rischioso xkè è ancora tema caldo..

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max6thetop Visualizza Messaggio
    qualcosa tipo il passaggio dall'isolazionismo pre prima guerra all'interventismo poi di nuovo all'isolazione e poi nuovo intervento? da wilson a truman sostanzialmente...mi piacerebbe portare bush ma i miei proff dicono sia rischioso xkè è ancora tema caldo..
    Non ho capito perche un professore vorrei evitare un tema caldo. Ho sempre preferito scegliere un temo caldo, sopratutto quando tutti sono contrari al mio punto di vista. Perche parlare se tutti gia' sono d'accordo?

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

stai attento che è pericoloso con tutti i commissari comunisti che ci sono....

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,204
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

X Christine: Anzitutto la correzione: la prima frase non ha alcun senso logico,che volevi dire? Poi:ho sempre preferito un TEMA caldo,.....perchè DISCUTERE..... il punto è che un ragazzo delle superiori ha raramente le conoscenze per sostenere una discussione storica. ma soprattutto perchè avendo i professori di storia in Italia che al 90% sono comunisti,c'è la legittima paura che a contestare le loro balle poi si vendichino in sede di scrutinio. Lo so che fa schifo la cosa,ma casi del genere,almeno ai miei tempi, ne son successi....

Back from ***.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christine Visualizza Messaggio
    Non ho capito perche un professore vorrei evitare un tema caldo. Ho sempre preferito scegliere un temo caldo, sopratutto quando tutti sono contrari al mio punto di vista. Perche parlare se tutti gia' sono d'accordo?
    Perché purtroppo le ideologie politiche contano molto in Italia: essere in disaccordo con i prof, soprattutto in politica, non è mai bene, perché ci si affida alla sorte. Se sei fortunata, trovi una persona aperta al dibattito, del tipo: "Non sono d'accordo con te su questi punti, ma rispetto comuque la tua opinione, anzi, discutiamone", se invece non lo sei, ti trovi davanti ad una persona che non solo non ne vuole sentire di te e delle tue "stupide ideologie da studente che non sa niente del mondo"... insomma è uno sforzo inutile e rischi che il prof se la prenda con te perché l'hai contestato, mettendo in discussione la sua autorità, e quindi ti abbassi il voto. E' una cosa molto spiacevole non potersi esprimere, ma sfortunatamente il più delle volte è così...
    Praticamente siamo pieni di prof con complessi d'inferiorità...

Back from ***.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    X Christine: Anzitutto la correzione: la prima frase non ha alcun senso logico,che volevi dire?
    Penso intenda: "Non ho capito perché un professore voglia evitare un tema caldo"

Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    Puntare sulla presidenza Reagan dimostrerebbe molto coraggio. se punti a quello preparati bene,xchè x i comunisti dietro alle cattedre Lui è uno dei più odiati. Io punterei su un raffronto tra la linea tenuta in politica estera dalle amministrazioni repubblicane e da quelle democratiche. cmq tienici informati,vogliamo sapere come ti andrà
    Giustamente. Vorrei ben vedere.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima