Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99
  1. #21
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Regionali: La Russa, "Possibile decreto"

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Infatti l'abominio è proprio questo.

    La domanda è: se non sono in grado di presentare un candidato alle elezioni come possono pensare di governare una regione, esigente e fondamentale per l'equilibrio nazionale, come la Lombardia?

    Non sono tenero di fronte a certe cose, vorrei capire solo cosa c'è sotto, stanno giocando con l'unico vero diritto dei cittadini, quello di decidere da chi essere governati.
    vogliamo parlare seriamente?

    allora, la cosa è di una chiarezza SOLARE. Siccome Formigoni in lombardia avrebbe sicuramente vinto con ampio margine, un posto in quel listino significava IPSO FACTO una poltrona in consiglio regionale.

    poltrona che ovviamente faceva gola a molti.

    di conseguenza si è scatenata la lotta a coltello per entrarvi, tra diktat dall'alto (un paio di veline di Silvio), ed appetiti ti tutti i "clientes" dei vari notabili del partito.
    questo ha provocato uno slittamento nella presentazione delle firme (come cazzo fai a raccogliere firme se neppure sai chi sarà in lista?), cosicchè quando finalmente è stato raggiunto un accordo, mancava MATERIALMENTE il tempo di fare le cose con tutti i crismi della legalità.

    la colpa è SOLO E SOLTANTO DEL PDL. questo è bene che se lo mettano in testa anche gli elettori di quel partito.

  2. #22
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Rif: +++ Rischio Golpe. La Russa: "Valutiamo un decreto".+++

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    scherzi vero?

    se bersani facesse una cosa simile perderebbe il 50% dei voti, a beneficio di Di Pietro o dell'astensione.

    ci sono delle leggi, giusto?
    bene, che sia la MAGISTRATURA (corti d'appello, tar, consiglio di stato e quant'altro) a decidere se il Listino Formigoni e la lista PDL nel Lazio nono state presentate secondo quanto stabilito dalla legge.

    se sì, hanno il sacrosanto diritto di essere riammesse.
    se no, no.,

    che c'entra Bersani in tutto questo, scusa?
    Se non sei informato sulle possibili soluzioni, peggio per te. Non posso farci niente. :giagia:

  3. #23
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Regionali: La Russa, "Possibile decreto"

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Sinceramente non vedo dove stia tutta questa differenza: allora la legge prescriveva di raccogliere le firme entro una data fissata, e dato che una lista non ce l'ha fatta si è deciso in itinere di prolungare i termini per consentire, formalmente a tutte le liste ma sostanzialmente solo a quella lista ritardataria, dato che le altre le firme le avevano già raccolte, di partecipare alle elezioni.
    Se si è potuto fare un decreto ad listam allora, lo si potrà fare anche in questo caso.
    no. dal momento che il decreto è stato fatto quando la raccolta delle firme era ancora in corso, ed i termini aperti, è IMPOSSIBILE dire che i radicali "non ce l'avevano fatta". avrebbero potuto raccogliere 5.000 firme nell'ultimo giorno utile, come fai a negarlo?

    mentre qui (ripeto, specie nel Lazio) è EVIDENTE come il PDL NON ABBIA presentato in tempo le firme. punto. c'è poco da riaprire.

    in Lombardia è diverso, in quanto sarà il CdS a stabilire se a corredo della presentazione del listino di Formigoni vi siano o meno 3.500 firme, validate a norma di legge.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Regionali: La Russa, "Possibile decreto"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    vogliamo parlare seriamente?

    allora, la cosa è di una chiarezza SOLARE. Siccome Formigoni in lombardia avrebbe sicuramente vinto con ampio margine, un posto in quel listino significava IPSO FACTO una poltrona in consiglio regionale.

    poltrona che ovviamente faceva gola a molti.

    di conseguenza si è scatenata la lotta a coltello per entrarvi, tra diktat dall'alto (un paio di veline di Silvio), ed appetiti ti tutti i "clientes" dei vari notabili del partito.
    questo ha provocato uno slittamento nella presentazione delle firme (come cazzo fai a raccogliere firme se neppure sai chi sarà in lista?), cosicchè quando finalmente è stato raggiunto un accordo, mancava MATERIALMENTE il tempo di fare le cose con tutti i crismi della legalità.

    la colpa è SOLO E SOLTANTO DEL PDL. questo è bene che se lo mettano in testa anche gli elettori di quel partito.
    Io parlo seriamente e per farti capire cosa intendo ti invito a leggere questo 3D.

    http://forum.politicainrete.net/poli...-politica.html
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

  5. #25
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: +++ Rischio Golpe. La Russa: "Valutiamo un decreto".+++

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Se non sei informato sulle possibili soluzioni, peggio per te. Non posso farci niente. :giagia:
    ma certo che sono informato.

    ma mi farebbe piacere capire, magari da te, cosa dovrebbe spingere Bersani a perdere voti (perchè TU non voti CSX, ma io sì, e credimi che nel partito in ben pochi ingoierebbero un inciucio simile) solo per favorire il PDL.

  6. #26
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Rif: +++ Rischio Golpe. La Russa: "Valutiamo un decreto".+++

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ma certo che sono informato.

    ma mi farebbe piacere capire, magari da te, cosa dovrebbe spingere Bersani a perdere voti (perchè TU non voti CSX, ma io sì, e credimi che nel partito in ben pochi ingoierebbero un inciucio simile) solo per favorire il PDL.
    In questo posso essere d'accordo: occasione unica per vincere, senza competitors, due regioni fondamentali. Gli darebbe un bel ritorno di immagine ?

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: +++ Rischio Golpe. La Russa: "Valutiamo un decreto".+++

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ma certo che sono informato.

    ma mi farebbe piacere capire, magari da te, cosa dovrebbe spingere Bersani a perdere voti (perchè TU non voti CSX, ma io sì, e credimi che nel partito in ben pochi ingoierebbero un inciucio simile) solo per favorire il PDL.
    Ne avete già ingoiati tanti di inciuci.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,851
     Like avuti
    6,686
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Regionali: La Russa, "Possibile decreto"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    no. dal momento che il decreto è stato fatto quando la raccolta delle firme era ancora in corso, ed i termini aperti, è IMPOSSIBILE dire che i radicali "non ce l'avevano fatta". avrebbero potuto raccogliere 5.000 firme nell'ultimo giorno utile, come fai a negarlo?

    mentre qui (ripeto, specie nel Lazio) è EVIDENTE come il PDL NON ABBIA presentato in tempo le firme. punto. c'è poco da riaprire.

    in Lombardia è diverso, in quanto sarà il CdS a stabilire se a corredo della presentazione del listino di Formigoni vi siano o meno 3.500 firme, validate a norma di legge.
    Beh se una lista del PDL non facesse nulla durante il tempo prescritto dalla legge per raccogliere le firme, e poi l'ultimo giorno si svegliasse ed andasse a chiedere al presidente della repubblica un decreto per prorogare di una settimana i termini per la raccolta, ho i miei molti dubbi che non si parlerebbe di un decreto ad listam...
    Andiamo Lego, non nascondiamoci dietro un dito: quel decreto è stato fatto per permettere ai radicali di partecipare alle elezioni, per salvaguardare il "diritto sostanziale degli elettori a scegliere i loro candidati", è stato quindi un decreto ad listam, e comunque è stato uno strappo alle regole ...si vede che esistono strappi alle regole consentiti e benevolmente accettati da tutti, ed altri che sono una violazione della "legalità" in-tol-le-ra-bi-le, ma lo sapevamo bene....
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  9. #29
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Regionali: La Russa, "Possibile decreto"

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    In questo posso essere d'accordo: occasione unica per vincere, senza competitors, due regioni fondamentali. Gli darebbe un bel ritorno di immagine ?
    beh, non è detto sia così. Se il Listino della Polverini sarà ammesso, in Lazio l'unico problema sarà l'assenza dei consiglieri PDL in regione, a favore di quelli delle liste collegate alla Polverini. e gli elettori PDL laziali potrebbero votare tranquillamente per il loro candidato Sindaco.
    francamente a me sembra che il digiuno di poltrone sia una giusta punizione per un partito responsabile di una cazzata di quelle dimensioni.

    in Lombardia, staremo a vedere. magari il CdS riammetterà Formigoni.

    e in ogni caso, quale sia il ritorno d'immagine, io penso che noi (parlo di noi elettori e militanti del PD) l'ultima cosa che potremmo tollerare sarebbe un altro intervento per salvare il cvlo alla destra. abbiamo già dato. troppe volte. adesso basta.


    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Ne avete già ingoiati tanti di inciuci.
    appunto. la misura è colma. spero Bersani sappia che se tenta qualcosa in aiuto delle destre ci rimette il partito. già siamo schifati da questo modo di (non) fare opposizione, ci mancherebbe solo il "soccorso rosso" a beneficio delle destre.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,851
     Like avuti
    6,686
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: +++ Rischio Golpe. La Russa: "Valutiamo un decreto".+++

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ma certo che sono informato.

    ma mi farebbe piacere capire, magari da te, cosa dovrebbe spingere Bersani a perdere voti (perchè TU non voti CSX, ma io sì, e credimi che nel partito in ben pochi ingoierebbero un inciucio simile) solo per favorire il PDL.
    Pensa che io, elettrice di dx, a parti alternate schiferei il mio partito se non accettasse un decreto atto a far partecipare alle elezioni il principale avversario e non lo voterei
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "NESSUNO MI PUO' GIUDICARE"...testo del "Decreto sicurezza"
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 02:06
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 19:32
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 13:27
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-03, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito