Carissimi Cristiano-Conservatori, è bene che si analizzino al più presto i risultati delle elezioni e gli scenari che ne derivano. Diciamo che per il centrodestra è andato tutto piuttosto bene, con la vittoria sia al congresso sia alle presidenziali. L'ottimo Zaffo è, peraltro, il nuovo vicepresidente di pol, e questo non può che farci piacere. Ma c'è dell'altro purtroppo. Devo constatare che abbiamo eletto un solo congressista, a causa di una scelta scellerata di troppe candidature e con voti sparpagliati, rimediata in parte solo alla fine decidendo di girare tutti i prossimi voti su Zaffo.
Ma resta l'errore di partenza, che non deve essere più commesso. Sbagliando s'impara. Speriamo.
Cosa fare ora del nostro movimento? Cosa fare dell'alleanza con Dmn? C'è una base di valori che condividiamo con loro? C'è un qualcosa su cui - invece - non si transige? Fare il gruppo assieme al congresso mi sa tanto di Uniti nell'Ulivo...Quali riforme proporremo, quali invece stiamo già preparando? Su cosa ci batteremo? Su cosa vogliamo batterci!?
Ed è anche arrivato il momento di dare una mossa a questo movimento, farlo diventare grande. Dobbiamo crescere e in che modo?