Mi arrendo.
La ragionevolezza non paga, la competenza non fa notizia e le flebili voci degli abolizionisti sono annichilite dal dilagante trombonismo.
I generosi tentativi di spiegare che, nella migliore delle ipotesi, la Moratoria delle esecuzioni (come la Corte Penale Internazionale) servirà a poco o nulla sono tutti falliti perché citare le Garanzie Ecosoc o il Secondo Protocollo Facoltativo non fa audience e si preferisce dare spazio a gente che confonde il verdetto con la sentenza.
Per parte mia ringrazio tutti e auguro a tutti buona fortuna, ma, essendo provvisto di un robusto appetito e, allo stesso tempo, privo di qualsiasi predisposizione per il palcoscenico, non tenterò forme di protesta che non mi appartengono e mi rinchiuderò in un fragoroso silenzio




Rispondi Citando
