Gli autori del programma, che ovviamente segue un copione prestabilito, si sono inventati sta roba probabilmente per "educare" la gioventù a portare il dovuto rispetto ai nuovi padroni...

Indicativo il fatto che si voglia mettere in risalto che "Nigger" non si può dire nemmeno per scherzo, pena la verga dura.

Inoltre repetita juvant : mi pare che sarà il cinquecentesimo episodio simile che accade nel GF inglese. Un autentico bombardamento per le menti giovani.

Mi sa che presto cose del genere le vedremo anche dalle nostre parti

Il Grande Fratello, quello vero, evidentemente, fa le cose sul serio..




BIG BROTHER: ESPULSA CONCORRENTE PER LINGUAGGIO RAZZISTA
LONDRA - Big Brother ancora nell'occhio del ciclone in Gran Bretagna: l'emittente Channel 4, che manda in onda il reality, ha cacciato dalla casa, stamane, la bionda Emily Parr, rea di aver usato un linguaggio razzista rivolgendosi ad un'altra concorrente, Charley , una ragazza di colore. Le due giovani stavano ballando nel soggiorno, ieri sera, quando Emily ha usato la spregiativa parola "nigger" (negra) rivolgendosi all'amica. Secondo Channel 4 in particolare avrebbe detto a Charley "Are you pushing it out, you nigger?", un'espressione gergale legata al modo di ballare della ragazza nera. Resta poco chiaro se l'intento di Emily fosse scherzoso o se invece volesse veramente insultare l'altra concorrente. Di certo l'emittente è stata inflessibile, estromettendo immediatamente la Parr dal programma. A gennaio, Channel 4 e Endemol (la società che produce il programma) avevano dovuto fronteggiare una bufera di polemiche, perché durante il reality "Grande Fratello Vip" un gruppo di concorrenti aveva preso di mura un'altra partecipante, l'attrice di Bollywood Shilpa Shetty, lanciandole invettive di chiaro stampo razzista. In quell'occasione, la Ofcom (l'autorità garante per la televisione britannica) li aveva accusati di "aver preso decisioni profondamente errante dal punto di vista editoriale". Alla fine di maggio, Endemol e Channel 4 avevano anche dovuto mandare in onda un filmato di scuse nei confronti del pubblico.