Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adriano1897
Chi esattamente ha parlato di euroregio versione modernizzata dell'impero asburgico? Come fai a dire questo?
Franz Josef Strauss all' inizio degli anni '60. Lui l' avrebbe allora estesa anche alla Baviera (Patria di Sissi :-01#44), Austria e Ungheri
-
Citazione:
Mitteleuropeo
La "devolution" presentata dalla CdL non aveva nulla a che fare con quanto desiderava il Popolo. Nelle Regioni Autonome sarebbe addirittura stata un passo indietro riguardo all' autonomia. E poi, a chi serviva un superpremier?
Quelli che l' hanno mandata giustamente a cagare lo hanno fatto proprio per l' appoggio condizionante del berlusca.
A che serviva un superpremier? :rolleyes:
Guarda, adesso tutti a sx si stanno accorgendo che il superpremier serviva non poco
-
Citazione:
novis
A che serviva un superpremier? :rolleyes:
Guarda, adesso tutti a sx si stanno accorgendo che il superpremier serviva non poco
Certo che se Prodi fosse un superpremier (di una maggioranza risicata e litigiosa) non sarebbe così facile per Berlusconi chiederne le dimissioni ogni giorno.
-
Citazione:
Mitteleuropeo
Franz Josef Strauss all' inizio degli anni '60. Lui l' avrebbe allora estesa anche alla Baviera (Patria di Sissi :-01#44), Austria e Ungheri
E serve l'euroregio?
-
Citazione:
Adriano1897
E serve l'euroregio?
Tu come la chiameresti per renderla realizzabile e non oggetto di facili ironie? :-00w09d
-
Citazione:
Mitteleuropeo
Arrivo ultimo, dato che sono tornato solo da pochi giorni. Qui penso che non vi capite: Triestin descrive bene la miscela di cui siamo composti, almeno a TS e GO, quasi nessuno ha 4 nonni della stessa nazionalità. Non penso che dalle nostre parti ci sarebbe una maggioranza per aderire alla Padania, mentre non ho dubbi che i consensi per l' Euroregione (Alpe-Adria) sarebbero altissimi.
Io le realtà di TS e soprattutto di GO le conosco molto bene, perchè ci abitano alcuni miei parenti e ci vado molto spesso.
Stiamo parlando di due cose diverse, perchè Triestin faceva il discorso della potenziale indipendenza della inesistente padania, tu parli di euroregione, che è diverso.
Citazione:
Mitteleuropeo
Parliamoci chiaro: l' Euroregione è vista come versione modernizzata dell' Impero Asburgico, che riusciva a tenere insieme nazionalità e religioni diverse senza forzare la mano. Chi crede che l' Euroregione sia solo un' entità per accordi economici non conosce con quale spirito sia nata, lo spirito dei suoi Padri Nobili Strauss e Haider, continuato egregiamente da Illy e, forse con minor convinzione, da Galan.
Infatti è nata con lo spirito sbagliato, come riedizione moderna di quel che avrebbe voluto fare Bossi. Tranquillo, lo conosco benissimo il retropensiero dei "nobili" personaggi che hai citato.
Citazione:
Mitteleuropeo
Non si può associare le idee di Triestin (che un po' somigliano alle mie) e quelle di Liberalix (che, religione a parte, anche spesso coincidono) con quelle della Lega Nord lombardocentrica
Guarda, Non ho mai fatto nessuna associazione del genere... perchè sia delle manie legoidi che di tutta questa nostalgia patologica dell'Impero Austroungarico me ne fotte assai poco. Io non credo che la soluzione ai problemi dell'area stia in una graduale rifondazione di un vecchio impero... capirai che adesso siamo nel XXI secolo e bisognerebbe pensare in modo un attimo più moderno.
Non pensare che non sappia quello che dico: lo dico da Goriziano "onorario", perchè considero Gorizia la mia "seconda patria" e un giorno spero di poterci andare a vivere.
-
Citazione:
Mitteleuropeo
Tu come la chiameresti per renderla realizzabile e non oggetto di facili ironie? :-00w09d
Ho chiesto qual'è la sua utilità. "La versione modernizzata dell'impero sburgico" mi sembra però un ottimo modo per NON chiamarla, per non renderla oggetto di facili ironie.
-
Citazione:
Squalo
Non so a chi ti riferisci di preciso sul "cocainomane", ma se è quello a cui penso io giravano voci che era possessore di una serie di bordelli. :D
Parlo di Bignasca chiaramente :D
-
Citazione:
Mitteleuropeo
Certo che se Prodi fosse un superpremier (di una maggioranza risicata e litigiosa) non sarebbe così facile per Berlusconi chiederne le dimissioni ogni giorno.
Serviva dunque? :rolleyes:
-
Citazione:
-ART-
considero Gorizia la mia "seconda patria" e un giorno spero di poterci andare a vivere.
azz...i goriziani pagherebbero per scappare...:D