Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Mi lascia perplesso il concetto di "diritto di acquisizione di capacità imprenditoriali".
    Mi suona un po' come "diritto all'acquisizione di intelligenza" per gli stolti o "diritto all'acquisizione di rispettabilità" per le puttane.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da petronius Visualizza Messaggio
    I tuoi sono inutili blatericci. Non ho fatto uno spot elettorale per Tremonti, che essendo un uomo avrà sicuramente sbagliato, ma in questo come in diversi altri casi lo difendo. Hai enumerato una serie di stereotipi devastante, che rappresentano solo quell'orrenda paccotiglia mondialista che affascina una parte della destra radicale. Perchè una fusione è in sè malvagia? Forse perchè vedi delle persone ben vestite e non capisci quello che stanno facendo e questo ti fa paura? Tra le trasformazioni sociali, che tu indichi tra i mali, io ci vedo anche i negri puzzolenti.



    L'esempio del cacciatore fu fatto ben prima da Aristotele, ma questo è poco importante. Quindi tu difendi una teoria che esplicitamente dichiari essere inconsistente perchè rappresenta comunque una scelta ideologica. Come puoi difendere una cosa sbagliata? Misteri...



    Guarda che la tua obiezione non ha senso. Il debito pubblico italiano sussiste già con l'unificazione italiana in quanto portato dalla casa sabauda, principalmente per finanziare le spese di guerra ed armamento. A quanto mi risulta l'unificazione italiana è almeno 70 anni prima del 1945, quindi proprio non capisco che cazzo significhi sostenere che nel 1945 l'Italia fosse molto in attivo.




    Nel momento in cui si passa all'analisi degli aspetti concreti, eccetto che per l'espropriazione dei beni della Chiesa(ma cosa vuoi espropriare? Tutte le "rivoluzioni" hanno tentato di farlo eppure gli è sempre andata male in conclusione), proponi un programma de facto equiparabile a quello dell'Unione. Cosa ti differenzia da loro dunque? L'economia certo no, il modo di vestire forse? Io di una cosa sono sicuro, mi differenzio da loro perchè odio gli sporchi negri...
    La teoria del valore lavoro è inconsistente in quanto risulta, stringi stringi, una teoria ideologica. Ma la preferisco, di base, a quella dell'utilità o della scarsità. Difficile determinare in teoria che cosa possa determinare sostanzialmente il valore di un bene. Questo volevo dire. Per il resto, constato la tua apologia a Tremonti ed la risposta con toni del tutto simili al timbro chioccio e saputello del professorino berlusconiano, ora vicepresidente, e sottolineo vice, della Camera...Attendo il tuo programma di politica ecnomica o economico-politico. Per quanto riguarda l'espropriazione dei beni ecclesiastici, tutta la storia moderna ne è un esempio. I comuni moderni espropriano i terreni vescovili. La liquidazione dei beni ecclesiastici del 1865, quella delle opere pie fatta da Crispi con le IPAB e non poca politica fascista, laddove si vietava di fatto l'associazionismo sociale, sportivo, culturale alle parrocchie. E lo si vietava davvero, limitando quindi gli interessi economici. Ed ancora il disfavore legislativo verso la "manomorta", cioè verso le donazioni alla chiesa o ad enti religiosi...nel codice del 1942...Diciamo che, tutto sommato, ora ci sarebbe poco da espropriare. Ma pur sempre qualcosa. Vescovi e cardinali, seguendo la dottrina cristiana, se ne vanno a vivere in case cristiane, non in palazzi con centinaia di stanze. Iniziamo da questi.Per quanto riguarda il debito pubblico, mi pare che anche il fascismo vi abbia contribuito.La fusione può essere utile: nove volte su dieci frega il piccolo azionista, frega il lavoratore che viene dichiarato in esubero e consente risparmi fiscali ai possessori delle scatole cinesi.Vestito bene? Sai quanti bei vestiti che ho e come bene li indosso, essendo alto 1,87 ed avendoci un fisico da modello...ma che mi credi con la faccia da nazistello mongoletto?Ora dimmi qualche politica economica innovativa, così ne discutiamo. Io Ti ho porposto di trasferire la progressività d'imposta sull'imposizione indiretta al consumo. E Tu?Basta che non sia rubare ai poveri per dare ai ricchi, seguendo l'insegnamento tremontiano...il ministro dei condoni...ma pensa che trovata...Dio che acume...che intelligenza...fare condoni tombali e togliere vidimazioni ai libri contabili...fare le cartolarizzazioni usurarie, in modo da obbligare a vendere tutti gli immobili degli enti pubblici...magari a chi c'era già dentro per raccomandazione...chi ha dato chi ha avuto ha avuto...terroni leghisti...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Rimini, Tremonti rilancia 'Dio, Patria e Famiglia'
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 20:54
  2. Meeting Rimini: Tremonti Rilancia 'Dio, Patria E Famiglia'
    Di Wallace81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 23:49
  3. L'economia secondo Friedrich List
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 12:35
  4. Tremonti rilancia D'Alema
    Di Darkman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 01:05
  5. Ecco come tremonti rilancia gli investimenti
    Di ago nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-11-02, 20:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito